ciao Scientist, che tipo di Ricerca fai? Quello (spero) sarà il mio lavoro quando avrà finito con l'università...

ciao Scientist, che tipo di Ricerca fai? Quello (spero) sarà il mio lavoro quando avrà finito con l'università...

Sono biologo e faccio alcuni studi innovativi su anti-tumorali, non posso spiegarti di più altrimenti andiamo OT
Comunque nessuno mi ha risposto sul perchè LORO votano a dx, io nel mio piccolo i motivi li ho messi...

Votano a dx perché pensano che non c'è mai fine al peggio?...Originariamente Scritto da Scientist
![]()
![]()
![]()
Minou

Originariamente Scritto da matrix82ct
E' assurdo che i cittadini contribuenti debbano decidere a chi dare fondi per la ricerca : che competenza hanno in proposito?
Li daranno a chi fa piu' e meglio pubblicita'.
In un paese normale deve essere il governo con i suoi organismi e con la visione di assieme a decidere a chi destinare i fondi.
Pare che con il 5/1000 saranno distribuiti circa 280 milioni di euro : gli aspiranti percettori sono piu' di 40000.
Se i fondi dovessero essere distribuiti uniformemente a ciascuno toccherebbe meno di 7000 euro.
Io ho ricevuto sollecitazioni via posta da 128 enti ( finora : li ho contati per studiare la cazzata )
Ritengo che una sollecitazione media possa costare 15 eurocents ( 9 di spese postali - 6 per i flyers ) per cui se un ente inviasse 50000 sollecitazioni e realizzasse il gettito medio chiuderebbe in passivo di 500 euro.
Il 5 per 1000 e' certamente un affare per le poste e le tipografie.
Inoltre il lavoro di assegnazione dei contributi sara' particolarmente laborioso e le risorse la Agenzia delle Entrate le sottrarra' alla lotta all'evasione.
GRANDE RIFORMA BANANA!
Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!
DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

Votano a destra perche' confondono la sinistra con i comunisti. E' quello che gli hanno inculcato in tutti questi anni.Originariamente Scritto da Scientist

Beh, escluderai tra i luoghi dove non c'è nepotismo medicina, vero?Originariamente Scritto da Scientist
Against all odds

Quando lo hai chiesto?Originariamente Scritto da Scientist
Comunque apprezzo le tue posizioni articolate. Il fideismo è un vizio molto presente in Italia.
Ora sto uscendo, appena torno ripeto i miei motivi, che del resto ho detto in molti threads.
Against all odds
Tranquillo, ora arriva Frodinotti e vi risolve tutti i problemi, il vostro incubo è finito.Originariamente Scritto da Scientist
p.s cmq sia hai la mia solidarietà, ma dubito che i politici abbiano a cuore il problema della "ricerca", è un campo dove ci mangiano poco.

La ricerca è soffocata in quanto siamo ancora in un regime di semi monopolio di quel settore da parte delle strutture pubbliche, in particolare le Università. Il mondo della ricerca universitaria lo conosco, seppur con differenti gradi di profondità, sia dal lato umanistico sia da quello scientifico, e posso dire che nelle scienze si sgomita meno per fare dottorato semplicemente perché c'è molta meno concorrenza. Potenziare la ricerca privata (in campo eminentemente scientifico) era uno degli intenti dell'ultima scellerata riforma Moratti, e sarebbe importante lavorare in questo senso: il centrodestra appare più orientato a percorrere una strada di quel tipo.Originariamente Scritto da Scientist
Gli insegnanti fanno fatica a trovar la cattedrà perché il mercato è sovraffollato ed a dir poco saturo, non bisogna dare al governo troppe colpe sul problema degli insegnanti a trovar lavoro.
Riguardo alla precarietà o flessibilità molta gente è evidentemente convinta che l'elasticità nel mercato del lavoro sia importante, ovvero che il concetto il lavoro precario è migliore di nessun lavoro sia giusto, e che quindi la flessibilità possa essere un antidoto valido alla disoccupazione: il centrodestra s'è mosso anche in questo caso per apparire come maggior garante di più opportunità lavorative.
Sull'ultimo appunto: a Roma vive un signore vestito di bianco che assieme ad un gruppo di signori vestiti di nero e porpora ha detto che una determinata cosa era male. La gente gli è andata dietro.
Ultima cosa: non dimenticare la consuetudine.

Originariamente Scritto da matrix82ct
Quindi gli italiani certi lavori li fanno ancora!