Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 68

Discussione: Capire gli Stati Uniti

  1. #11
    Squalo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Balian
    Più che altro il modo in cui l'abbiamo persa.. Anche la Germania ha perso la guerra.
    Non metto in dubbio che ci sarebbe molto da discutere sul "modo" in cui l'Italia ha perso la guerra... ma anche la Germania che ha perso la guerra ha avuto una sorte simile a quella dell'Italia.

    Occupata anche lei con basi americane (per non parlare del Giappone!) e con un divieto di avere una coscienza nazionale.

    Anche quando è giunto il momento di farsi gli affari propri i tedeschi non hanno esitato ad essere culo e camicia con gli americani...

  2. #12
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,644
     Likes dati
    35,638
     Like avuti
    55,861
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE=Squalo]In questo forum è pieno di gente che idolatra gli USA... mica è una mia invezione...

    Io momentaneamente NON ho miti,tanto meno gli Usa.

    Le constatazioni che si possono fare sono:
    - Qualcuno al comando? Gli USA cosa hanno fatto per rivestire questo ruolo?
    - Il "meno peggio"... su che basi dici questo? Se l'Europa fosse armata potrebbe essere un'alternativa, anche la Cina e la Russia potrebbero condurre il mondo

    E' proprio qui il punto.Il Mondo può essere governato(o comandato,il concetto non cambia) soltanto tramite l'uso,o la minaccia della forza.Questo non lo dico io,ma la Storia degli ultimi 2000 anni.Hitler e Mussolini sono stati sconfitti con la forza,l'Unione Sovietica è stata distrutta con la guerra fredda,Milosevic è caduto sotto le bombe,ecc..ecc..ecc...SEMPRE grazie al potere militare degli Usa,che in questi casi hanno fatto da "garante" sulla pace(anche se la guerra NON e mai pace) del Mondo.E' fuori dubbio che lo abbiano fatto per un loro tornaconto,ma il risultato per noi è stato comunque positivo.
    SE l'Europa fosse armata,appunto,,ma NON lo è,perciò il problema non si pone.Anche perchè l'Europa ha più anime NON in sintonia fra di loro,quindi NON può decidere proprio nulla.

    - Il problema sostanziale è quello che gli americani si comportano in un determinato modo solo per guadagnare alla faccia delle civiltà.


    Si sa pefettamente,senza il petrolio sarebbero il NULLA(o quasi) anche loro.Fatto è che quando Saddam ha invaso il Kuwait sono andati loro a liberarlo.Noi siamo buoni solo a fare chiacchere da Bar.


    - L'Europa intera in politica estera vale meno di zero... l'Italia ha scelto di fare i propri interessi in chiave filo-americana perchè siamo occupati militarmente...

    Noi italiani NON riusciamo nemmeno a governare il nostro paese,figurati se riusciamo a governare il Mondo.E' bene per TUTTI che stiamo in silenzio vai,siamo degli Incapaci.Lasciamo fare agli altri,siamo destinati ad essere sempre filo-qualcun'altro.

  3. #13
    Vittima del kali yuga
    Data Registrazione
    25 Feb 2006
    Località
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
    Messaggi
    13,954
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [quote=kingzorc]
    Citazione Originariamente Scritto da Squalo
    In questo forum è pieno di gente che idolatra gli USA... mica è una mia invezione...

    Io momentaneamente NON ho miti,tanto meno gli Usa.

    Le constatazioni che si possono fare sono:
    - Qualcuno al comando? Gli USA cosa hanno fatto per rivestire questo ruolo?
    - Il "meno peggio"... su che basi dici questo? Se l'Europa fosse armata potrebbe essere un'alternativa, anche la Cina e la Russia potrebbero condurre il mondo

    E' proprio qui il punto.Il Mondo può essere governato(o comandato,il concetto non cambia) soltanto tramite l'uso,o la minaccia della forza.Questo non lo dico io,ma la Storia degli ultimi 2000 anni.Hitler e Mussolini sono stati sconfitti con la forza,l'Unione Sovietica è stata distrutta con la guerra fredda,Milosevic è caduto sotto le bombe,ecc..ecc..ecc...SEMPRE grazie al potere militare degli Usa,che in questi casi hanno fatto da "garante" sulla pace(anche se la guerra NON e mai pace) del Mondo.E' fuori dubbio che lo abbiano fatto per un loro tornaconto,ma il risultato per noi è stato comunque positivo.
    SE l'Europa fosse armata,appunto,,ma NON lo è,perciò il problema non si pone.Anche perchè l'Europa ha più anime NON in sintonia fra di loro,quindi NON può decidere proprio nulla.

    - Il problema sostanziale è quello che gli americani si comportano in un determinato modo solo per guadagnare alla faccia delle civiltà.


    Si sa pefettamente,senza il petrolio sarebbero il NULLA(o quasi) anche loro.Fatto è che quando Saddam ha invaso il Kuwait sono andati loro a liberarlo.Noi siamo buoni solo a fare chiacchere da Bar.


    - L'Europa intera in politica estera vale meno di zero... l'Italia ha scelto di fare i propri interessi in chiave filo-americana perchè siamo occupati militarmente...

    Noi italiani NON riusciamo nemmeno a governare il nostro paese,figurati se riusciamo a governare il Mondo.E' bene per TUTTI che stiamo in silenzio vai,siamo degli Incapaci.Lasciamo fare agli altri,siamo destinati ad essere sempre filo-qualcun'altro.
    quoto

  4. #14
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    [quote=kingzorc]
    Citazione Originariamente Scritto da Squalo
    In questo forum è pieno di gente che idolatra gli USA... mica è una mia invezione...

    Io momentaneamente NON ho miti,tanto meno gli Usa.

    Le constatazioni che si possono fare sono:
    - Qualcuno al comando? Gli USA cosa hanno fatto per rivestire questo ruolo?
    - Il "meno peggio"... su che basi dici questo? Se l'Europa fosse armata potrebbe essere un'alternativa, anche la Cina e la Russia potrebbero condurre il mondo

    E' proprio qui il punto.Il Mondo può essere governato(o comandato,il concetto non cambia) soltanto tramite l'uso,o la minaccia della forza.Questo non lo dico io,ma la Storia degli ultimi 2000 anni.Hitler e Mussolini sono stati sconfitti con la forza,l'Unione Sovietica è stata distrutta con la guerra fredda,Milosevic è caduto sotto le bombe,ecc..ecc..ecc...SEMPRE grazie al potere militare degli Usa,che in questi casi hanno fatto da "garante" sulla pace(anche se la guerra NON e mai pace) del Mondo.E' fuori dubbio che lo abbiano fatto per un loro tornaconto,ma il risultato per noi è stato comunque positivo.
    SE l'Europa fosse armata,appunto,,ma NON lo è,perciò il problema non si pone.Anche perchè l'Europa ha più anime NON in sintonia fra di loro,quindi NON può decidere proprio nulla.

    - Il problema sostanziale è quello che gli americani si comportano in un determinato modo solo per guadagnare alla faccia delle civiltà.


    Si sa pefettamente,senza il petrolio sarebbero il NULLA(o quasi) anche loro.Fatto è che quando Saddam ha invaso il Kuwait sono andati loro a liberarlo.Noi siamo buoni solo a fare chiacchere da Bar.


    - L'Europa intera in politica estera vale meno di zero... l'Italia ha scelto di fare i propri interessi in chiave filo-americana perchè siamo occupati militarmente...

    Noi italiani NON riusciamo nemmeno a governare il nostro paese,figurati se riusciamo a governare il Mondo.E' bene per TUTTI che stiamo in silenzio vai,siamo degli Incapaci.Lasciamo fare agli altri,siamo destinati ad essere sempre filo-qualcun'altro.
    Gandhi non mangiò e l'inglese se ne andò!!!!

  5. #15
    Squalo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    Io momentaneamente NON ho miti,tanto meno gli Usa.
    Questo vallo a dire ai vari capitalisti e ammiratori degli americani...

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    E' proprio qui il punto.Il Mondo può essere governato(o comandato,il concetto non cambia) soltanto tramite l'uso,o la minaccia della forza.Questo non lo dico io,ma la Storia degli ultimi 2000 anni.Hitler e Mussolini sono stati sconfitti con la forza,l'Unione Sovietica è stata distrutta con la guerra fredda,Milosevic è caduto sotto le bombe,ecc..ecc..ecc...SEMPRE grazie al potere militare degli Usa,che in questi casi hanno fatto da "garante" sulla pace(anche se la guerra NON e mai pace) del Mondo.E' fuori dubbio che lo abbiano fatto per un loro tornaconto,ma il risultato per noi è stato comunque positivo.
    SE l'Europa fosse armata,appunto,,ma NON lo è,perciò il problema non si pone.Anche perchè l'Europa ha più anime NON in sintonia fra di loro,quindi NON può decidere proprio nulla.
    Il mondo deve essere governato non con l'uso della forza ma con IL CONSENSO. Scusami, ma è una sottigliezza non da poco...

    Nel complesso il risultato della conduzione americana del mondo è pessimo, perchè chi governa sta distruggendo l'economia con la logica del libero mercato, la cultura con lo svuotamento spirituale delle nazioni, gli uomini ridotti a bestie consumatori di porcherie americane, ecc...

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    Si sa pefettamente,senza il petrolio sarebbero il NULLA(o quasi) anche loro.Fatto è che quando Saddam ha invaso il Kuwait sono andati loro a liberarlo.Noi siamo buoni solo a fare chiacchere da Bar.
    Senza il petrolio e le altre materie prime l'economia capitalista rimmarebbe ferma.

    Perchè gli americani non lasciano che le nazioni siano padrone delle proprie materie prime e le commercino come desiderano loro? Dopotutto sono democratici e devono riconoscere il diritto all'autodeterminazione dei popoli...

    Ma si sa... forse se si lasciassero ai legittimi proprietari le materie prime allora il popolo idiota americano non avrebbe quello stile di vita superconsumista.

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    Noi italiani NON riusciamo nemmeno a governare il nostro paese,figurati se riusciamo a governare il Mondo.E' bene per TUTTI che stiamo in silenzio vai,siamo degli Incapaci.Lasciamo fare agli altri,siamo destinati ad essere sempre filo-qualcun'altro.
    L'Italia merita discorso a parte, ma è comunque la classe politica serva degli americani che ci governa...

  6. #16
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Squalo
    Questo vallo a dire ai vari capitalisti e ammiratori degli americani...

    L'Italia merita discorso a parte, ma è comunque la classe politica serva degli americani che ci governa...
    ...che a loro volta (governo cinese, russo, europeo ecc.) sono nelle grinfie del gruppo ristretto dell' associazione mafiosa dei finanziatori bancari mondiali di ogni nazionalità che dirige l'economia mondiale

  7. #17
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,644
     Likes dati
    35,638
     Like avuti
    55,861
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE=Squalo]Questo vallo a dire ai vari capitalisti e ammiratori degli americani...



    Il mondo deve essere governato non con l'uso della forza ma con IL CONSENSO. Scusami, ma è una sottigliezza non da poco...

    Certo che se l'Onu avesse un potere decisionale maggiore io sarei più contento.Il tutto sarebbe MOLTO più giusto e democratico.Ma nell'Onu c'è anche l'Italia,quella che per fare la guerra in Kosovo ha dovuto far cadere un governo.L'Europa non è in grado ne militarmente(a parte l'Inghilterra) ne politicamente di governare il Mondo.

    Nel complesso il risultato della conduzione americana del mondo è pessimo, perchè chi governa sta distruggendo l'economia con la logica del libero mercato, la cultura con lo svuotamento spirituale delle nazioni, gli uomini ridotti a bestie consumatori di porcherie americane, ecc...

    Non concordo,è evidente che il libero mercato e il capitalismo filo-americano abbiano dei difetti,ma di perfetto Ahimè in giro non vedo niente.Tu pensa se dopo la guerra l'Unione Sovietica prendeva il posto degli Usa.. Sai com'eravamo nella merd*!!



    Perchè gli americani non lasciano che le nazioni siano padrone delle proprie materie prime e le commercino come desiderano loro? Dopotutto sono democratici e devono riconoscere il diritto all'autodeterminazione dei popoli...

    E' verissimo,ma gli Stati Uniti così facendo garantiscono LORO prima di tutto ,e NOI insieme a loro.
    Se non ci fossero gli Stati Uniti lì sarebbe tutto uno scannarsi fra Arabi,Iraniani,Israeliani,Kurdi ,Iracheni,che per finanziare le loro guerre porterebbero il petrolio a 200$ al barile!!Sai che macello fanno quelli!!
    Durante la guerra dello Yom Kippur fecero quadruplicare il prezzo del petrolio,se vogliono ci mettono in ginocchio.
    Il tuo ragionemanto andrebbe benissimo,basta che poi la gente non si lamenti se il capitalismo occidentale va in crisi.Tutto questo casino ci garantisce il tenore di vita(direi più buono) che abbiamo.Non è detto che senza gli Usa e il controllo militare sul petrolio lo avremmo raggiunto.E nessuno a quanto pare vuole "rischiare" che qualcosa cambi.

  8. #18
    Sopra il Nord
    Data Registrazione
    04 Dec 2005
    Località
    Europa autogenocida.
    Messaggi
    8,988
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Squalo
    Essenzialmente per aver perso la Seconda Guerra Mondiale...
    e da Napoleone che non ne vince una.

  9. #19
    bluedanube
    Ospite

    Predefinito Chiedetelo a Spengler: Yankee noodle

    Citazione Originariamente Scritto da shambler
    Voglio dire, quali sono le cause?
    Dear Spengler,
    I just became prime minister of Italy, and our economy has a minor problem: it is disappearing. Only 10 years ago we accounted for almost 5% of world trade, but we are losing market share to Asia, and our share of world trade has fallen to barely half that level. Our family firms are disappearing because Italians lack entrepreneurial spirit. Why, every factory manager still goes home to his mother's for lunch! China can make a slightly inferior but much cheaper version of anything our factories can produce. What should I do?
    Romano in Rome
    Dear Romano,
    Your question implies its own answer. You think the problem is that Italian factory managers insist on having lunch at their mother's. Have you considered that the Italian mother's value on the world market has risen by more than the value of an Italian factory has fallen? If you can't sell commodity industrial products, sell the culinary art of the Italian mother, refined over centuries of pampering spoiled sons.

    Eight hundred years ago, China exported an inferior product to Italy, namely noodles, and Italy turned this into a high-end product, namely pasta. The Chinese might be making cheap knock-offs of your industrial products, but they spend their discretionary income on your improved version of their own invention. Shanghai has adopted osso buco alla Milanese as its regional dish. The market for gremolata in Shanghai alone probably exceeds the global turnover of industrial valves. Flash-freeze Italian Sunday dinners and air-freight them to China. Busloads of Chinese tourists will descend on the factory towns of northern Italy to eat a home-cooked Italian meal.

    Of course, this is only an interim solution, for Chinese cooks will learn to prepare Italian food as well as the Italians, just as Chinese musicians will learn to play the Viennese classics as well as the Viennese. But you needn't worry about a long-term solution. Not only are your family firms disappearing; with a birth rate of barely 1.2 children per female, your families are disappearing as well. But don't worry. When you Italians become extinct, your culture will be in good hands.
    Spengler

  10. #20
    Squalo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    Certo che se l'Onu avesse un potere decisionale maggiore io sarei più contento.Il tutto sarebbe MOLTO più giusto e democratico.Ma nell'Onu c'è anche l'Italia,quella che per fare la guerra in Kosovo ha dovuto far cadere un governo.L'Europa non è in grado ne militarmente(a parte l'Inghilterra) ne politicamente di governare il Mondo.
    L'ONU altro non è che un organo in mano agli Stati Uniti... quindi tutto sembra già essere deciso dai "padroni del mondo".

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    Non concordo,è evidente che il libero mercato e il capitalismo filo-americano abbiano dei difetti,ma di perfetto Ahimè in giro non vedo niente.Tu pensa se dopo la guerra l'Unione Sovietica prendeva il posto degli Usa.. Sai com'eravamo nella merd*!!
    Basta inventarselo il modello economico. Il Capitalismo americano è in mano ad un pugno di vigliacchi borghesi che tengono sotto schiavismo un più grande proletariato e nei peggiori dei casi lo mandano a morire per soddisfare i propri porci comodi.

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    E' verissimo,ma gli Stati Uniti così facendo garantiscono LORO prima di tutto ,e NOI insieme a loro.
    Se non ci fossero gli Stati Uniti lì sarebbe tutto uno scannarsi fra Arabi,Iraniani,Israeliani,Kurdi ,Iracheni,che per finanziare le loro guerre porterebbero il petrolio a 200$ al barile!!Sai che macello fanno quelli!!
    Durante la guerra dello Yom Kippur fecero quadruplicare il prezzo del petrolio,se vogliono ci mettono in ginocchio.
    Il tuo ragionemanto andrebbe benissimo,basta che poi la gente non si lamenti se il capitalismo occidentale va in crisi.Tutto questo casino ci garantisce il tenore di vita(direi più buono) che abbiamo.Non è detto che senza gli Usa e il controllo militare sul petrolio lo avremmo raggiunto.E nessuno a quanto pare vuole "rischiare" che qualcosa cambi.
    Guarda che sono gli americani che armano le fazioni (così guadagnano le loro aziende) per far si che si scannino fra di loro o mantengono in qualsiasi caso degli stati di tensione che possono fare comodo al loro Governo visto che inevitabilmente si andranno a "schierare".

    Gli americani garantiscono il benessere di un popolo di babbei che vive ben al di sopra delle proprie possibilità. La cosa che più irrita è quella che questo è un finto benessere.

    Detto francamente mi da fastidio che il pianeta venga pugnalato per poter mantenere lo stile di vita di quattro idioti americani che con il jeepone da 12 litri al km vanno all'edicola a quattro passi di casa oppure che vogliono comprarsi il frigorifero americano per riempirlo pieno di porcherie americane.

 

 
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Siete mai stati orgogliosi di non capire qualcuno/qualcosa?
    Di subiectus nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-02-14, 12:56
  2. Gli Stati Uniti e il CFR
    Di Ottobre Nero nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-02-11, 20:58
  3. Gli Stati Uniti
    Di Guido Keller nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-09-05, 12:39
  4. w gli stati uniti
    Di elizabeth nel forum Padania!
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26-05-04, 19:09

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito