Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 56

Discussione: Professione? Madre!

Forumista senior
    Bisogna camminare molto nel buio della notte per trovare la luce del giorno.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia
    Prego? Per la legge italiana è stupro (e io sono d'accordo), per la legge spagnola non so.
    Intanto è da vedere se questi hanno avuto un rapporto pre-matrimoniale.
    E dalla storia mi sa di no.

In ogni caso mi dici che in Italia il matrimonio riparatore sarebbe cosa impercorribile ?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da solozero
    Intanto è da vedere se questi hanno avuto un rapporto pre-matrimoniale.
    E dalla storia mi sa di no.

In ogni caso mi dici che in Italia il matrimonio riparatore sarebbe cosa impercorribile ?

Prematrimoniale o no non conta: in Italia non si possono avere rapporti con persone di meno di 15 anni se si hanno più di tre anni di differenza di età con loro . Sposarsele, poi, è giustamente, impossibile, come è giusto in un paese civile.

email non funzionante
    "Bisogna fare Comunità cristiane come la Sacra Famiglia di Nazareth che vivano nell'Umiltà , nella Semplicità e nella Lode , dove l'altro è CRISTO"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a) nel momento in cui tu fai ridicole insinuazioni sulle motivazioni dei miei post e sulla mia vita privata che non conosci, io mi sento autorizzata a dirti "senti bello"
    Io non ho fatto insinuazioni è il tuo approccio (nelle parole) aggressivo; qualificare un matrimonio fatto e costruito nella Chiesa, che viene definito "stupro".

Una famiglia normale che tra l'altro è nella Chiesa in un "cammino di fede" definito "matriminio pedofilo" mah..
    Io mi sento autorizzato a dirti che sei tu che cerchi di svalutare o infangare il prossimo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da niocat55
    Io non ho fatto insinuazioni è il tuo approccio (nelle parole) aggressivo; qualificare un matrimonio fatto e costruito nella Chiesa, che viene definito "stupro".

Una famiglia normale che tra l'altro è nella Chiesa in un "cammino di fede" definito "matriminio pedofilo" mah..
    Io mi sento autorizzato a dirti che sei tu che cerchi di svalutare o infangare il prossimo.
    Non sono io, ma la Legge italiana a definire stupro un rapporto sessuale con persone minori di sedici anni e con le quali vi sia una differenza di età di più di tre anni. Non vedo cosa in questo ci sia di aggressivo. Io continuo a pensare che per formare una famiglia e soprattutto per avere dei figli bisogna essere maturi e consapevoli.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Prematrimoniale o no non conta: in Italia non si possono avere rapporti con persone di meno di 15 anni se si hanno più di tre anni di differenza di età con loro . Sposarsele, poi, è giustamente, impossibile, come è giusto in un paese civile.

Il matrimonio non conta ?????
    Proibito nel matrimonio i rapporti.

Guarda che sono d'accordo con te. Ma non su tutto.

email non funzionante
    "Bisogna fare Comunità cristiane come la Sacra Famiglia di Nazareth che vivano nell'Umiltà , nella Semplicità e nella Lode , dove l'altro è CRISTO"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Infatti credo che non c'era Zapatero a quei tempi, cmq può essere che la legge spagnola lo permetta.

E poi quanti matrimoni in Italia ci sono stati e ci sono ancora che sono combinati e che alla prima scossa si sfracela tutto. Almeno in questo nessuno ha obbligato nessuno, anzi ricevono l'aiuto di tanti fratelli e credo che questa sia una cosa bella, l'Amore cristiano per coloro che si fidano di Dio

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In ogni caso questa storia ha fatto vedere la forza di Dio in una coppia giovanissima che sarebbe per sua natura fragile. Al cuore però non si comanda, loro voleva stare insieme e hanno messo Dio quale "fulcro" al loro matrimonio.

Diversamente in giro ci sono 15enni che ........la legge non la conoscono, meno ancora conoscono Dio (Gesù)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Governo Italiano - La Costituzione

TITOLO II - RAPPORTI ETICO-SOCIALI

Art. 29.

La Repubblica riconosce i diritti della famiglia come società naturale fondata

sul matrimonio.
    Il matrimonio è ordinato sull'eguaglianza morale e giuridica dei coniugi, con i
    limiti stabiliti dalla legge a garanzia dell'unità familiare.

Art. 30.

È dovere e diritto dei genitori mantenere, istruire ed educare i figli, anche se

nati fuori del matrimonio.
    Nei casi di incapacità dei genitori, la legge provvede a che siano assolti i loro
    compiti.

SEZIONE I Delle condizioni necessarie per contrarre matrimonio

Art. 84 Età

I minori di età non possono contrarre matrimonio.

Il tribunale, su istanza dell'interessato, accertata la sua maturità psico-fisica e la fondatezza delle ragioni addotte, sentito il pubblico ministero, i genitori o il tutore, può con decreto emesso in camera di consiglio ammettere per gravi motivi al matrimonio chi abbia compiuto sedici anni.
    Il decreto è comunicato al pubblico ministero, agli sposi, ai genitori e al tutore.
    Contro il decreto può essere proposto reclamo, con ricorso alla corte d'appello, nel termine perentorio di dieci giorni dalla comunicazione.
    La corte d'appello decide con ordinanza non impugnabile, emessa in camera di consiglio.

Il decreto acquista efficacia quando è decorso il termine previsto nel quarto comma, senza che sia stato proposto reclamo.
    __________________________________________________ __

Questo in Italia in Spagna non lo so, ma se è stato fatto, qualcosa ci sarà, non credi.

Lascio al discernimento dei lettori dirimere in merito a questo chiamiamolo "equivoco" tra un matrimonio rivelatosi felice, e quello poco meno credibile di un atto di "stupro - pedofilia"

Per come la vedo io è che la ragione umana vuole sempre prevalere sull'opera di Dio, ed ogni occasione è buona per imporre la nostra ragione pur di escludere il Dio Vivente che fa meraviglie anche con persone semplici e fiduciose della sua PROVVIDENZA

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non sono io, ma la Legge italiana a definire stupro un rapporto sessuale con persone minori di sedici anni e con le quali vi sia una differenza di età di più di tre anni. Non vedo cosa in questo ci sia di aggressivo. Io continuo a pensare che per formare una famiglia e soprattutto per avere dei figli bisogna essere maturi e consapevoli.
    La legge italiana, NON è la legge di Dio.

Tu pensi che per formare una famiglia....ecc...

Tu..........e.........Dio?

Assatanata, cogliona & indegna
    Già cogliona ed oggi anche "indegna di essere italiana"!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Chiedo scusa, vorrei porre una domanda, se qui dentro c'è un sacerdote, un parroco... portare ad esempio un matrimonio contratto a 15 anni vi pare una cosa ben fatta? A me sembra un' assurdità formare una famiglia ancora adolescenti, non mi pare affatto serio, nè tantomeno da portare ad esempio.
    Per l'Italia credo che la CEI abbia messo il limite a 18 anni.... e comunque nel mio libro di diritto canonico era scritto che, anche se tecnicamente il minimo è 14 per le ragazze e 16 per i ragazzi, il parroco è meglio se cerca di farli riflettere.... e poi insomma: se due si amano veramente, possono aspettare ancora qualche anno..... A 14 anni si è ancora quasi bambini..... a 18-20 è tutta un'altra cosa.....(si spera)....

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima