Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Solidarietà a Moggi

  1. #1
    Non confondermi con Salvo
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,300
     Likes dati
    5,689
     Like avuti
    3,714
    Mentioned
    659 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Solidarietà a Moggi

    Intendo esprimere solidarietà a Luciano Moggi, che in questi giorni è messo sulla graticola da giustizialisti crudeli e volgari.
    Il giustizialismo è sempre qualcosa di crudele e di insensato.
    Si parla tanto di etica, di quanto sono immorali i dirigenti del calcio, ecc. ma questo è solo un moralismo ipocrita. Oggi tutti vogliono “moralizzare” il calcio, ma si dimentica che l’etica è qualcosa che non si può imporre a comando, o peggio con le leggi dello stato.
    Il calcio non ha bisogno di nuove etiche, ha semmai bisogno di trasparenza.
    Che nel calcio girino tanti soldi e interessi economici, questo è un aspetto che non va condannato sul piano morale, ma semmai va regolamentato e reso trasparente.
    Il male del calcio non è la mancanza di etica, perché l’etica è qualcosa di trascendente che non si può giudicare, e che non spetta a noi umani valutare, perché nessuno di noi è perfetto. Il male del calcio è la mancanza di regole trasperenti, poco importa se queste leggi debbano essere morali o meno, perché la morale è una sfera separata dal diritto. L’importante è che le leggi assicurino meritocrazia, indipentemente dal giudizio morale che se ne può dare.
    Affrontare gli scandali da un punto di vista morale non potrà che ottenere l’effetto contrario e peggiorare i problemi, rendendoli ipocritamente più nascosti e meno visibili.

    I magistrati finora hanno saputo solo danneggiare l'Italia, prima spazzando via una classe dirigente che ci aveva portati ad essere la quinta potenza economica mondiale, oggi distruggendo l'immagine del calcio e della nazionale che dovrà disputare i mondiali, su cui si fondano tante nostre speranze e ottimismi.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,333
     Likes dati
    7,498
     Like avuti
    9,284
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito

    io vorrei esprimere la mia solidarietà ai magistrati che cercano di rendere questo paese un posto migliore in cui vivere. le regole valgono per tutti e vanno rispettate da tutti. chi è colpevole deve pagare, sempre!

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Chi è questo Moggi?

  4. #4
    Tremendo
    Ospite

    Predefinito

    Cos'è il "calcio"?

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Aug 2011
    Messaggi
    1,595
     Likes dati
    3
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alfred
    Intendo esprimere solidarietà a Luciano Moggi, che in questi giorni è messo sulla graticola da giustizialisti crudeli e volgari.
    Il giustizialismo è sempre qualcosa di crudele e di insensato.
    Si parla tanto di etica, di quanto sono immorali i dirigenti del calcio, ecc. ma questo è solo un moralismo ipocrita. Oggi tutti vogliono “moralizzare” il calcio, ma si dimentica che l’etica è qualcosa che non si può imporre a comando, o peggio con le leggi dello stato.
    Il calcio non ha bisogno di nuove etiche, ha semmai bisogno di trasparenza.
    Che nel calcio girino tanti soldi e interessi economici, questo è un aspetto che non va condannato sul piano morale, ma semmai va regolamentato e reso trasparente.
    Il male del calcio non è la mancanza di etica, perché l’etica è qualcosa di trascendente che non si può giudicare, e che non spetta a noi umani valutare, perché nessuno di noi è perfetto. Il male del calcio è la mancanza di regole trasperenti, poco importa se queste leggi debbano essere morali o meno, perché la morale è una sfera separata dal diritto. L’importante è che le leggi assicurino meritocrazia, indipentemente dal giudizio morale che se ne può dare.
    Affrontare gli scandali da un punto di vista morale non potrà che ottenere l’effetto contrario e peggiorare i problemi, rendendoli ipocritamente più nascosti e meno visibili.

    I magistrati finora hanno saputo solo danneggiare l'Italia, prima spazzando via una classe dirigente che ci aveva portati ad essere la quinta potenza economica mondiale, oggi distruggendo l'immagine del calcio e della nazionale che dovrà disputare i mondiali, su cui si fondano tante nostre speranze e ottimismi.
    Quoto, spettacolo vergognoso e tintinnar di manette nemmeno nuovo... la sconfitta della giustizia.

  6. #6
    Senzapadrone
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    9,999
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yac76
    Quoto, spettacolo vergognoso e tintinnar di manette nemmeno nuovo... la sconfitta della giustizia.
    Finalmente si comincia a vedere che Moggi e i bananas sono sulla stessa sponda ...

    Dove c'è illegalità, truffa, corruzione e delinquenza, lì ci sono i bananas ...

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Aug 2011
    Messaggi
    1,595
     Likes dati
    3
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezechiele
    Finalmente si comincia a vedere che Moggi e i bananas sono sulla stessa sponda ...

    Dove c'è illegalità, truffa, corruzione e delinquenza, lì ci sono i bananas ...
    vedi, se accendessi il cervello capiresti che denunciare questo schifo non ha nulla a che vedere con le eventuali condanne di truffatori e corruttori.

    Finche dalle procure usciranno più o meno volutamente intercettazioni che non devono essere pubblicate, documenti che non devono essere di pubblico dominio, oltretutto coinvolgendo anche politici che per costituzione non possono esservi sottoposti... la giustizia non apparirà mai limpida e credibile.
    questo è il vero sistema da banana republic.

  8. #8
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alfred
    Intendo esprimere solidarietà a Luciano Moggi, che in questi giorni è messo sulla graticola da giustizialisti crudeli e volgari.
    Il giustizialismo è sempre qualcosa di crudele e di insensato.
    .[/SIZE][/FONT]
    Eh già è un vero schifo: ma come si permettono questoi magistrati? adesso non si può nemmeno "aggiustare" in pace le partite e dare quallche "consiglio" agli arbitri "amici degli amici"? Ma dov' è finita la nostra "splendida" democrazia?

  9. #9
    elettrica
    Data Registrazione
    26 Dec 2009
    Messaggi
    12,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezechiele
    Finalmente si comincia a vedere che Moggi e i bananas sono sulla stessa sponda ...

    Dove c'è illegalità, truffa, corruzione e delinquenza, lì ci sono i bananas ...

  10. #10
    Tremendo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct
    io vorrei esprimere la mia solidarietà ai magistrati che cercano di rendere questo paese un posto migliore in cui vivere. le regole valgono per tutti e vanno rispettate da tutti. chi è colpevole deve pagare, sempre!

    Esatto.


    Trasferito Marabotto, il pm amico di Moggi
    20 Maggio 2006

    Il Csm procede con rapidità sulla vicenda dei magistrati intercettati nell’ambito delle inchieste delle procure sullo scandalo del calcio. E prende il primo provvedimento, dando il via libera al trasferimento (forse richiesto dallo stesso magistrato) del procuratore di Pinerolo Giuseppe Marabotto - che in una telefonata aveva chiesto l’aiuto di Moggi per sistemare un’ispezione voluta dal ministro della Giustizia - alla Corte d’appello di Genova. Una decisione che diventerà definitiva tra due settimane, con la pronuncia del plenum. Mercoledì, invece, riprendera la discussione in Quarta Commissione sulla possibilita di introdurre per i magistrati il divieto di ricoprire incarichi sportivi o comunque di limitarli. E sempre mercoledì la prima Commissione, quella che ha in mano il fascicolo sui magistrati intercettati, decidera i primi adempimenti istruttori, tra i quali è possibile vi sia l'audizione dei pm di Napoli, Roma e Torino che si occupano delle inchieste sul calcio.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Condannati i MOGGI
    Di SPYCAM nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 09-01-09, 12:19
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-06-07, 10:02
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-06-07, 10:00
  4. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 22-05-06, 00:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito