Rif: State ascoltando alla tv?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robert
Ho guardato degli spezzoni e devo dire che ho trovato gli ebrei , Pacifici , Disegni e un altro mi pare , abbastanza insolenti ipocriti e irrispettosi , hanno chiesto (o intimato?) di non parlare di quella terra come Terrasante o Palestina ma solo come di Israele perchè "è la nostra terra , è un diritto che ci ha dato Dio" , il solito vittimismo sull'olocausto , zero sui diritti dei palestinesi , zero sulle proprie colpe (tipo l'olocausto ucraino e quello palestinese o i bambini cristiani vittime di riti sacrificali) , hanno chiesto (o preteso?) dal Papa l'apertura degli archivi vaticani , hanno ricordato "l'errore" di Pio XII sul "silenzio" etc etc
nessuna autocritica , nessuna apertura , nessun atto di autocoscienza.
Ma ci fanno o ci sono?
non è un bel modo per intavolare trattative con un Papa cosi conservatore...
oppure mi viene in mente che allora non si parlino mai , al di fuori di questi eventi.
.
Comunque, ci sono e ci fanno.
Citazione:
L'Europeo
.
Comunque, ci sono e ci fanno.
la parte debole in tutto questo purtroppo risulta essere il Papa.
da un lato c'è una comunità che richiede insistentemente delle cose, una comunità fiera e compatta del proprio credo; dall'altro lato c'è la comunità cattolica che attualmente sa solo balbettare scuse, chiedere amore e approvazione agli ebrei sul proprio operato.
Citazione:
Odissea
la parte debole in tutto questo purtroppo risulta essere il Papa.
da un lato c'è una comunità che richiede insistentemente delle cose, una comunità fiera e compatta del proprio credo; dall'altro lato c'è la comunità cattolica che attualmente sa solo balbettare scuse, chiedere amore e approvazione agli ebrei sul proprio operato.
Naturalmente condivido. Ma sia ben chiaro: a me sembra che nella parte timorosa e balbuziente non ci sia proprio niente o quasi da salvare. Il problema è che in mezzo ci siamo noi.
Io mi chiedo come il Papa abbia potuto compiere quest'ennesimo gesto di sottomissione.
Come può scrivere che il dialogo coi lefebvriani sta andando bene e che auspica che si risolvi la questione dottrinale aperta con la FSSPX se poi il giorno dopo va a far visita ai giudei che gli intimano di non toccare il Vaticano II, che proprio la FSSPX mette in discussione?
Mah...
Citazione:
Giò91
Io mi chiedo come il Papa abbia potuto compiere quest'ennesimo gesto di sottomissione.
Come può scrivere che il dialogo coi lefebvriani sta andando bene e che auspica che si risolvi la questione dottrinale aperta con la FSSPX se poi il giorno dopo va a far visita ai giudei che gli intimano di non toccare il Vaticano II, che proprio la FSSPX mette in discussione?
Mah...
Mistero della fede ! :D
Poi fateci caso: quando fanno questi incontri e parlano del ruolo delle religioni, sembra che esistano solo i 3 monoteismi. Ma è possibile che nessuno gli ricordi mai che c'è mezza umanità che NON è né cristiana, né islamica, né ebrea ?!
Citazione:
Giò91
Mah...
Strategia anti-ZOG. :D
Citazione:
L'Europeo
Naturalmente condivido. Ma sia ben chiaro: a me sembra che nella parte timorosa e balbuziente non ci sia proprio niente o quasi da salvare. Il problema è che in mezzo ci siamo noi.
io sono cattolico, non condivido un certo andazzo politico che ha preso la gerarchia cattolica odierna, che oramai pare un circolo hippie cristiano che sa solo parlare di amore e pace e genuflettersi davanti a tutti atei, ebrei o islamici che siano.
purtroppo la gerarchia della Chiesa finisce sempre per farsi influenzare dalla cultura egemone del tempo....durante il fascismo la Chiesa applaudiva il Duce, durante gli anni 70 sfornava encicliche comunistoidi, e ora che va di moda il libertarismo-hippie la Chiesa ha assunto questa posizione politica.
cambiamo la cultura egemone e cambieremo anche il popolo e la Chiesa.
Citazione:
costantino
molto bene.
è quello che penso io.
rispondere alle armi e alla demagogia dei razzisti con le loro stesse armi.
Mi rendo conto che esaltare la tenace lotta dei Palestinesi sia più fica e romantica e ricorda Berlino 1945. Ma la situazione è un altra. Persino i compagni - molto più forti di una Destra Radicale che parla di immigrazione (ma anche della Lega Nord quando parla di questa spigolosissima questione) - non sono riusciti a fare breccia manifestando in piazza, denunciando i crimini e bruciando bandiere. Questo dovrebbe far riflettere.