Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: Chiudiamo i tg

  1. #21
    Assatanata, cogliona & indegna
    Data Registrazione
    13 Nov 2005
    Località
    Già cogliona ed oggi anche "indegna di essere italiana"!!!
    Messaggi
    7,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ochtopus
    Uno schifo incomprensibile.
    Fateci caso,sembra che per una strana fedelta' i tg nazionali,i soliti noti,questa volta non cambino bandiera in seguito al cambio di governo come da tradizione servile di antica data.
    Ogni servizio su argomenti politici apre con il consueto schemal fatto su cui si discute e le opinioni dei due schieramenti.Cosa c'e' di strano?E' incredibile il fatto che insistano nel divulgare con ampi spazi e interviste prima la posizione e i commenti dell'attuale opposizione e poi quelli del governo-maggioranza,con spazi minori.
    A vederlo senza ascoltarlo sembra sempre un servizio di 1 anno fa,sembra vogliano dare l'impressione che l'attuale governo sia un incidente,una svista che durera' poco.
    Non e' corretto,non e' onesto,cari tg1-tg2-tg4-tg5,fate schifo e siete senza dignita'.
    L'ordine di scuderia è sempre quello: Presentae il csx come diviso e incompetente. Presentare il nano come leader. Un po' di cronaca calcistica (il calcio è l'oppio dei popoli). Un po' di rapine delitti e sbarchi per terrorizzare la gente (abbiamo paura! nessuno fa nulla!). Instantanee su assassine che giocano a volley o simili.

  2. #22
    Utente
    Data Registrazione
    12 Apr 2006
    Messaggi
    260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elettra_R.
    L'ordine di scuderia è sempre quello: Presentae il csx come diviso e incompetente. Presentare il nano come leader. Un po' di cronaca calcistica (il calcio è l'oppio dei popoli). Un po' di rapine delitti e sbarchi per terrorizzare la gente (abbiamo paura! nessuno fa nulla!). Instantanee su assassine che giocano a volley o simili.
    Oh yeah.

    E poi mi viene chiesto come mai mi ritengo superiore all'altra metà d'Italia.

  3. #23
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Aug 2011
    Messaggi
    1,595
     Likes dati
    3
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ochtopus
    Ancora.
    Ma postate per sgranchire le dita o per noia o per altro visto che non accendete il cervello?
    Che risposta e' : usa il telecomando e non guardarli se non ti piacciono?Come cazzo ragioni?Nasconditi tu se vuoi,girala tu se vuoi la testa,io se vedo un mio diritto violato almeno lo dico,ah..gia' ma sto parlando con i servi.
    L'unica cosa di cui ti puoi lamentare è del fatto che i "presunti imparziali-pubblici" TG RAI non siano abbastanza imparziali. I primi 2, a detta tua, perchè non sono leggermente sbilanciati a destra...il Tg3 perchè, se non lo citi, e se non ti basta te lo dico io (tanto presumo che la mia parola valga la tua...) perchè fa il contrario.

    Non vedo perchè giornali privati debbano esserlo, alla pari di quanto succede per la carta stampata... semmai il tg5 è fin troppo imparziale (i cani vincono di sola mezza spanna su cdx e csx...) e studio aperto, da te non citato, mi sembra invece straordinariametne imparziale... (le veline hanno la maggioranza dei 4/5 dell'attenzione).

    In realtà sai benissimo che non esistono giornalisti non schierati (specie se si presentano poi con partiti politici e sono assunti dai politici) o, se lo sono, hanno le loro idee che per forza di cose traspaiono dalla gestione del giornale o della notizia...
    il giornalismo col bilancino che vuoi tu e che vogliono leggi come la par condicio non esiste ed è utopico ed illiberale....insomma, solo nei regimi lo puoi trovare, se cerchi bene.

  4. #24
    Utente
    Data Registrazione
    12 Apr 2006
    Messaggi
    260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yac76
    L'unica cosa di cui ti puoi lamentare è del fatto che i "presunti imparziali-pubblici" TG RAI non siano abbastanza imparziali. I primi 2, a detta tua, perchè non sono leggermente sbilanciati a destra...il Tg3 perchè, se non lo citi, e se non ti basta te lo dico io (tanto presumo che la mia parola valga la tua...) perchè fa il contrario.
    Fa il contrario sì, ma di quanto? Leggi bene i dati e non buttarla in caciara.

  5. #25
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yac76
    L'unica cosa di cui ti puoi lamentare è del fatto che i "presunti imparziali-pubblici" TG RAI non siano abbastanza imparziali. I primi 2, a detta tua, perchè non sono leggermente sbilanciati a destra...il Tg3 perchè, se non lo citi, e se non ti basta te lo dico io (tanto presumo che la mia parola valga la tua...) perchè fa il contrario.

    Non vedo perchè giornali privati debbano esserlo, alla pari di quanto succede per la carta stampata... semmai il tg5 è fin troppo imparziale (i cani vincono di sola mezza spanna su cdx e csx...) e studio aperto, da te non citato, mi sembra invece straordinariametne imparziale... (le veline hanno la maggioranza dei 4/5 dell'attenzione).

    In realtà sai benissimo che non esistono giornalisti non schierati (specie se si presentano poi con partiti politici e sono assunti dai politici) o, se lo sono, hanno le loro idee che per forza di cose traspaiono dalla gestione del giornale o della notizia...
    il giornalismo col bilancino che vuoi tu e che vogliono leggi come la par condicio non esiste ed è utopico ed illiberale....insomma, solo nei regimi lo puoi trovare, se cerchi bene.
    Allora, le pene draconiane sul falso in bilancio erano illiberali, il giornalismo indipendente e di denuncia è illiberale... andiam bene...
    Sai, oltre alla quantità conta anche la qualità del contenuto.
    Per rendere chiaro il concetto, citerò l'articolo di un liberale (guess who)... suppongo sia comparso su questo forum miliardi di volte, ma tant'è... parla del signor Mimun, direttore di quel TG1 così imparziale, ed è datato 11 Marzo 2005... ma va sempre bene, tanto non cambia niente...

    Clemente J. Manidiforbice

    Giù le mani da Clemente J. Mimun. Il direttore del Tg1 è sotto attacco. La redazione è in subbuglio, le opposizioni lo vogliono cacciare. Lo accusano, pensate un po', di non dare le notizie. Come se fosse compito suo. Dev'essere la prima volta, dopo tanti anni di onorata carriera in Rai, poi al Tg5, poi al Tg2 e infine al Tg1, che si sente rivolgere questa bizzarra richiesta: dare notizie. E che c'entra lui? Al Tg2 è rimasto celebre il caso dell'inviato Francesco Vitale, che pretendeva di raccontare la motivazione dell'assoluzione di Andreotti per insufficienza di prove, piena di condotte gravissime: il suo servizio fu doppiato da una voce fuori campo che beatificava il senatore a vita. Ma il meglio di sé Clemente J. lo diede sui fatti di Genova: un cineoperatore ficcanaso osò filmare 20 minuti di pestaggi della polizia su un gruppo di ragazzine con le mani alzate che urlavano: «Siamo delle Acli, siamo delle Acli!». Fortuna che c'era, a vigilare, l'inviato mimuniano Maurizio Crovato, che giudiziosamente imboscò il filmato. Venne subito promosso capo della redazione Rai di Venezia (dove, ora, è candidato a sindaco). Quel video esplosivo fu poi utilizzato da un inviato del Tg1, Bruno Luverà, per un servizio choc che gli valse il Premio Saint Vincent dalle mani del presidente Ciampi. Pensava, l'ingenuo Luverà, che fosse un riconoscimento per il suo buon lavoro. Invece era una macchia indelebile. Infatti, poco dopo, Mimun arrivò al Tg1 e lo emarginò, costringendolo a fare causa. In compenso, promosse alla conduzione del primo telegiornale (si fa per dire) Attilio Romita e Susanna Petruni, che avevano amorevolmente seguito Berlusconi in tutto l'orbe terracqueo. Quando il Cavalier Crescina diede del kapò nazista a Martin Schulz, la Petruni pensò bene di non mandare in onda l'audio, così il Tg1 fu l'unico notiziario (si fa sempre per dire) al mondo a non far ascoltare il delirio berlusconiano e si guadagnò una prestigiosa citazione del Financial Times («Neanche il tg sovietico di Breznev avrebbe saputo far di meglio»). Mimun, ammirato, si affrettò a promuovere la brillante inviata.
    Le notizie censurate o manipolate o geneticamente modificate sotto la sagace regìa di Clemente J. non si contano, infatti occupano centinaia di pagine di un libro bianco dell'Usigrai. Silenzio sul Papa quando parla contro la guerra. Tagliato Bossi che sparla del Papa. Segato Follini che critica Berlusconi («Il Tg1 è un monumento al servilismo», dirà lo stesso leader Udc, prima di farsi annettere al governo). Oscurato persino Berlusconi, almeno quando si asciuga il cerone colante in tribunale, o definisce «sovietica» la Costituzione, o liquida il delitto D'Antona come «regolamento di conti interno alla sinistra». Niente bandiere della pace perché - dice Clemente J. - «le vende la Coop». Niente abbraccio tra Formigoni e Tarek Aziz (abbraccio petrolifero, si apprenderà poi). Vietato dire «pacifisti» (meglio «disobbedienti»). Nessuna traccia dell'indagine milanese sui figli del premier, i padroni del futuro. In compenso, ampio spazio ai servizi su vacanze ai Tropici, cenoni pasquali e regali di Natale, per mostrare un'Italia opulenta e ridanciana mentre non arriva a fine mese: leggendario il reportage sul «personal shopper», cioè sulle ragazze che per 50 euro all'ora insegnano agl'italiani a «comperare bene», utilissime per gli operai delle ferriere. Il resto è «panino», l'immangiabile pastone politico cucinato da Pionati triturando una dozzina di microesternazioni politichesi, spalmando le opposizioni su due fragranti fettone di pane: la voce del governo e la chiusa di Schifani. Chiunque osi lamentarsi, via! La vice Daniela Tagliafico, trasferita nei pressi di Anna La Garofana. Maria Luisa Busi apostrofata con un «piantala di fare la bidella». Lilli Gruber processata per aver parlato della «discussa legge Gasparri». Appena qualcuno racconta le sue imprese, Clemente J. replica gli ascolti che premierebbero il suo amore per la verità. Per la verità, gli ascolti dipendono dal «traino», cioè dal quiz di Amadeus. E ultimamente non gli basta neppure il traino, visto che spesso lo batte persino il Tg5 di Rossella (dicesi Rossella).
    L'altra sera, mentre il Tg1 delle 20 festeggiava la liberazione di Giuliana Sgrena, pur sapendo dalle 19.20 dell'uccisione di Nicola Calipari, il Tg5 di Rossella (dicesi sempre Rossella), Sky Tg24 e La7 davano la notizia completa. Clemente J. ha mandato avanti Romita tutto cotonato con un auto-spot in diretta: «Il nostro è il più grande tg italiano». Visto che non glielo dice nessuno, se lo dicono da soli. Come i sofficini Findus: garantisce la ditta. Poi il direttore ha spiegato che «noi abbiamo l'abitudine di verificare le notizie». Strano, dev'essere una novità: due anni fa, alla vigilia della Cassazione sull'istanza di trasloco del processo Mondadori, il Tg1 riprese paro paro lo scoop di Studio Aperto sui giudici di Milano che tenevano in ufficio la foto di Previti a scopo di dileggio. Una balla sesquipedale, che il Tg1 non ha mai smentito: forse la stanno ancora verificando. Gad Lerner, per qualche immagine di troppo sullo scandalo pedofili, si dimise dal Tg1. Clemente J. invece, per qualche centinaio di notizie in meno, rimane. È lì apposta.

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jul 2005
    Messaggi
    6,414
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ochtopus
    Uno schifo incomprensibile.
    Fateci caso,sembra che per una strana fedelta' i tg nazionali,i soliti noti,questa volta non cambino bandiera in seguito al cambio di governo come da tradizione servile di antica data.
    Ogni servizio su argomenti politici apre con il consueto schemal fatto su cui si discute e le opinioni dei due schieramenti.Cosa c'e' di strano?E' incredibile il fatto che insistano nel divulgare con ampi spazi e interviste prima la posizione e i commenti dell'attuale opposizione e poi quelli del governo-maggioranza,con spazi minori.
    A vederlo senza ascoltarlo sembra sempre un servizio di 1 anno fa,sembra vogliano dare l'impressione che l'attuale governo sia un incidente,una svista che durera' poco.
    Non e' corretto,non e' onesto,cari tg1-tg2-tg4-tg5,fate schifo e siete senza dignita'.
    ma tu cosa auspichi, che i tg pubblici facciano finalmente opera di propaganda per i nuovi padroni, oppure che facciano semplicemente informazione?
    se speri nella seconda opzione meglio che cambi paese, l'italia non è quello giusto.

  7. #27
    Utente
    Data Registrazione
    12 Apr 2006
    Messaggi
    260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pantagruel
    ma tu cosa auspichi, che i tg pubblici facciano finalmente opera di propaganda per i nuovi padroni, oppure che facciano semplicemente informazione?
    se speri nella seconda opzione meglio che cambi paese, l'italia non è quello giusto.
    Di fronte invece ai dati che dimostrano che al centrodestra viene lasciato più spazio non ti viene da parlare vero?

    Coerenza 100%. Come sempre.

  8. #28
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Aug 2011
    Messaggi
    1,595
     Likes dati
    3
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azerty
    Allora, le pene draconiane sul falso in bilancio erano illiberali, il giornalismo indipendente e di denuncia è illiberale... andiam bene...
    Sai, oltre alla quantità conta anche la qualità del contenuto.
    Per rendere chiaro il concetto, citerò l'articolo di un liberale (guess who)... suppongo sia comparso su questo forum miliardi di volte, ma tant'è... parla del signor Mimun, direttore di quel TG1 così imparziale, ed è datato 11 Marzo 2005... ma va sempre bene, tanto non cambia niente...
    ogni cosa che limita oltremodo la mia e la tua libertà è illiberale... più le pene sono alte e più questo è vero, più è limitata la mia libertà di pensiero, più questo è vero...

    ti ho già spiegato perchè la pena di 25 è eccessiva anche per sola incoingruenza col c.p., prima ancora che con il principio liberale...non mi ripeto qui dove sarebbe ot..

    mi spieghi quale è il giornalismo indipendente?... io non ne conosco molti esempi, nessuno se devo esser sincero, al massimo conosco giornalisti più onesti e meno onesti intellettualmente... ovvero capaci di prestare attenzione o meno alle tesi altrui e ai fatti che le comprovano coime vere...e di non essere prevenuti alla scelta delle fonti, fatti e nell'esposizione delle proprie tesi..perlomeno non del tutto ciechi

    se poi ritieni la legge sulla par condicio liberale...ci rinuncio (ma a quel punto dubito che tu lo sia...)

  9. #29
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Aug 2011
    Messaggi
    1,595
     Likes dati
    3
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rojes
    Fa il contrario sì, ma di quanto? Leggi bene i dati e non buttarla in caciara.
    dovremmo stabilire il "metro di giudizio" dell'imparzialità... ma qui il mio cervello potrebbe impazzire... lo lascio agli scienziati che si vogliono avventurare...

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9,908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yac76
    dovremmo stabilire il "metro di giudizio" dell'imparzialità... ma qui il mio cervello potrebbe impazzire... lo lascio agli scienziati che si vogliono avventurare...
    Guarda, come regola fissa è aggirabile (basta mettere interventi inutili o "deboli"), ma penso che quando un TG dà il doppio del tempo di parola ad uno dei due schieramenti si sia tranquillamente oltra la soglia della faziosità.
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

    Lao-Tzu

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Chiudiamo le scuole
    Di Bardamu (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-01-08, 11:05
  2. Chiudiamo i CPT!
    Di Kropotkin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-12-05, 17:57
  3. Chiudiamo la padania!
    Di vend. solitario nel forum Fondoscala
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 27-09-04, 17:07
  4. La Padagnia nr. 6 - CHIUDIAMO MTV !
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 200
    Ultimo Messaggio: 07-01-03, 02:00

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito