Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: E' l'ora dei fatti

Forumista senior
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito E' l'ora dei fatti

Lampedusa sbarcano in centinaia, e il Polo apre la polemica
    "Vengono a frotte per le dichiarazioni del ministro Ferrero"

Emergenza sbarchi a Lampedusa
    La Cdl: "Colpa del nuovo governo"

ROMA - E' emergenza a Lampedusa per l'arrivo di una nuova ondata di clandestini, circa 800, approdati nelle ultime 24 ore. E subito scoppia la polemica politica, con la Cdl che accusa il nuovo governo (che ancora deve avere la fiducia della Camera) di "aver spalancato le porte agli immigrati".

L'obiettivo della campagna del centrodestra è il ministro della Solidarietà sociale Paolo Ferrero, che in recentissime dichiarazioni aveva parlato di Cpt da chiudere e di accoglienza agli stranieri che lavorano.

Tanto basta perché gli esponenti del Polo, anche quelli che si definiscono moderati, vadano all'attacco: "Gli annunci fatti dal neo ministro Paolo Ferrero sul delicato tema dell'immigrazione sono stati accolti come una manna dal cielo da parte di chi attendeva, sull'altra riva del Mediterraneo, di poter partire", dice il leghista Roberto Calderoli. Che aggiunge: "Annunci di chiusura dei Cpt, di abrogazione della legge Bossi-Fini e di porte aperte per tutti stanno scatenando un'invasione".

Analogo il pensiero del capogruppo dell'Udc Luca Volontè: "Sono sbarchi eccezionali frutto di parole al vento e irresponsabili prese di posizione di esponenti comunisti alla Ferrero a nome del governo. I ministri dell'Interno e quello degli Esteri sono pregati di calmierare i propri colleghi e di venire al più presto alla Camera per spiegare quale sia la linea che il governo intende perseguire".

Immediata la replica del ministro: "Mi sembrano affermazioni strumentali". "Gli sbarchi di clandestini sono un fenomeno che conosciamo da tempo" e chiamano in causa "problemi strutturali, la cui soluzione non si improvvisa". Per ribadire infine che
    "la prima cosa da fare è far si che chi lavora oggi in italia, sia messo in regola. Inoltre bisogna rimettere mano alla legge sul diritto d'asilo e andare verso una chiusura dei Cpt".

Solidale con il ministro il capogruppo del Prc al Senato Russo Spena. Che ironizza: "L'idea che frotte di lavoratori extracomunitari incollati ai canali in lingua italiana delle televisioni nei loro paesi abbiano preso il mare in queste ore per arrivare a Lampedusa come effetto di quanto ha detto il ministro Ferrero è grandiosa. E' chiaro che Calderoli, Gasparri, Landi e tutti quelli che stanno rilasciando dichiarazioni simili non hanno il senso del ridicolo".

(22 maggio 2006)

E' opportuno che il ministro Ferrero dimostri con i fatti, che il Centrosinistra è per il rispetto della legalità, sempre e comunque. Questi clandestini indesiderati, che vengono da noi per alimentare il circuito del malaffare, debbono essere rimpatriati tutti e subito.

kalashnikov47
    Ospite

Predefinito Islampedusa

Ormai ci siamo. E' iniziato il passaparola. "Tutti in Italia!" Ora con il nuovo governo c'è la pacchia.

Utente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dato che sei un geniaccio mi dispiace troppo mandarti in fumo tutte le tue profonde riflessioni che avranno di certo preso intere giornate, ma che dico, settimane o mesi.

Io i clandestini li ho visti sbarcare a Pantelleria e Lampedusa in tutto il periodo del governo Berlusconi. TUTTO.

Scusami

kalashnikov47
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rojes
    Dato che sei un geniaccio mi dispiace troppo mandarti in fumo tutte le tue profonde riflessioni che avranno di certo preso intere giornate, ma che dico, settimane o mesi.

Io i clandestini li ho visti sbarcare a Pantelleria e Lampedusa in tutto il periodo del governo Berlusconi. TUTTO.

Scusami
    Eheheh. Il buon giorno si vede dal mattino. E tu non vedi che splende il sole?
    Vedremo i prossimi giorni chi ha ragione.

Utente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kalashnikov47
    Eheheh. Il buon giorno si vede dal mattino. E tu non vedi che splende il sole?
    Vedremo i prossimi giorni chi ha ragione.
    Ah ecco, quando arrivavano con il governo Berlusconi era perchè i Comunisti gli fornivano le navi-stealth e quindi non potevano essere intercettati.

Il problema dell'immigrazione è serio ma di certo non accetto commenti da CDLini ingenui che se ne escono solo ora che è caduto il governo del loro fottuto padrone.

29 volte campioni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rojes

Scusami
    Il problema non è che arrivavano già col governo Berlusconi, ma è che non ne erano mai arrivati così tanti (siamo già ad un livello di sbarchi doppio del massimo raggiunto nei 5 anni precedenti!)

Utente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bianconero
    Il problema non è che arrivavano già col governo Berlusconi, ma è che non ne erano mai arrivati così tanti (siamo già ad un livello di sbarchi doppio del massimo raggiunto nei 5 anni precedenti!)
    E i dati che appurano che in 1 mese sono arrivati più clandestini che in tutti i 5 anni precedenti posso vederli?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bianconero
    Vuoi dire che questi sono rimarti li 5 anni tranquilli sulle coste libiche ad aspettare che Berlusconi cadesse??? azzo che pazienza....oppure che la Libia ha organizzato di fretta e furia dei Charter da tutta l'Africa per radunarli li e spedirceli non appena fatto il governo Prodi????