Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: i fatti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito i fatti

per uscire dall' infinito dibattito sulle motivazioni, contromotivazioni, presunte trame e sincere incazzature che hanno accompagnato l' annuncio del distacco (speriamo temporaneo) di dermato dal forum proporrei un riassunto con domanda finale.

- il presidente fa una sparata e dice "visto, anche noi abbiamo gente valida"
    - si scatenano illazioni e controdeduzioni sul nome
    - dermato mette i puntini sulle i, fa nomi e cognomi e risponde "ma anche a sx c'è gente valida"
    -rispondo dicendo che nel CD il problema è di scontro generazionale
    -dermato risponde dicendo "anche a sx c'è lo stesso problema, perchè non uscire fuori ed unire le forze per spiegare alla gente cosa vogliamo?"
    -si accende una colluttazione su argomenti tutto sommato marginali (hai detto cretino, hai fatto i cognomi)
    -dermato dice "scusate, tolgo il disturbo perchè sono ospite e siamo in campagna elettorale"
    -si discute se ha fatto o meno bene

questo è il riassunto (banalizzatore come tutti i riassunti)

le domande:

se dermato ha sempre dichiarato di sentirsi "a casa" sul forum, espressione di pensiero aperto e trasversale, come mai si è accorto oggi di essere "ospite" della parte politica avversa?

se dermato è in campagna elettorale, vuol dire che appartiene ad una formazione, verosimilmente BDM.
    e come mai uscirebbe dalle "mordacchie" e cercherebbe "cervelli" per un progetto alternativo "suicida" ed apartitico?
    ai suoi, tale impostazione va bene?

non è che a furia di cercare di decifrare i lati oscuri o meno di un personaggio, per quanto notevole, trascuriamo tutti concentrarci sulle prospettive (scarse) di casa nostra e finiamo babbati da una pastetta preconfezionata dai nostri vecchi volponi e propinata all' ultimo come il minore dei mali?

saluti concentrati

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool Tu lo hai detto.

Bitre:
    "...-dermato risponde dicendo "anche a sx c'è lo stesso problema, perchè non uscire fuori ed unire le forze per spiegare alla gente cosa vogliamo?"

Ecco dove io ho intravisto il "sabotaggio", ripeto a qualcuno (sia a destra ma forse ancor + a sinistra) il dialogo sincero e sereno instaurato con i partecipanti del Forum con Dermato, fa "paura".
    Tutto deve rimanere immutato, la destra deve essere destra e la sinistra deve essere sinistra, al bando qualsiasi idea di "trasversalismo" (che non vuol dire assolutamente come qualcuno sta dicendo, "trasformismo).
    Saluti ....sinceri!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito può essere

ma ricordiamoci di definire correttamente la differenza tra la trasversalità ed il trasformismo.
    penso che quando saranno chiari nomi e programmi di tutte le forze in campo, riguardando la sequenza dei post, avremo il dato chiaro.
    saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Cerchiamo di capire

Originally posted by ataturk
    Bitre:
    "...-dermato risponde dicendo "anche a sx c'è lo stesso problema, perchè non uscire fuori ed unire le forze per spiegare alla gente cosa vogliamo?"

Ecco dove io ho intravisto il "sabotaggio", ripeto a qualcuno (sia a destra ma forse ancor + a sinistra) il dialogo sincero e sereno instaurato con i partecipanti del Forum con Dermato, fa "paura".
    Tutto deve rimanere immutato, la destra deve essere destra e la sinistra deve essere sinistra, al bando qualsiasi idea di "trasversalismo" (che non vuol dire assolutamente come qualcuno sta dicendo, "trasformismo).
    Saluti ....sinceri!
    Giurerei più volentieri sulla sincerità di Dermato se avesse dimostrato di accettare il dibattito, quando questo si irrobustiva. Vedo che reiteri la tua accusa di "sabotaggio". Ma di cosa? Dermato sa che il Professore non è un innovatore della politica, mi pare sia sempre stato più a suo agio con Macchiavelli che con Popper. E' persona onesta, ma gongola se può giostrarsi nella politica manovrata e nella manipolazione degli "utili idioti". Sono convinto che Dermato in fondo sa che il Prof. è un ottimo gregario a cui affidare compiti importanti e in grado di difendere con la sua capacità dialettica e determinazione una linea politica e dare gambe a un progetto amministrativo. Esempio? Il ruolo che ebbe nell'esperienza dell'Amministrazione Bottino (quello vero) 85-90, come vice-sindaco, assessore ai servizi sociali e leale alleato. Ma il leader era un altro: Raffaele Bottino appunto. Dermato sa che il Prof. ha una natura fortemente relazionale, e che in quell'esperienza, diede il meglio di sè perchè Bottino lo moderava, il partito lo consigliava, e Ferrini lo impegnava in una competizione che aveva un effetto virtuoso sulla performance della compagine amministrativa. Oggi?
    machine head

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Tu lo hai detto.

Originally posted by ataturk
    Bitre:

Saluti ....sinceri!
    Caro Ataturk le problematiche sollevate da Dermato sono lampanti e corrette,ma dovete spigarmi cosa intendete con "unire le forze". Forse evidenziare pubblicamente la staticita' operativa degli ultimi amministratori pubblici ? Perche' sarebbe come scoprire l'acqua calda. O meglio ancora un progetto politico tutto sammargheritese che preveda convergenze parallele verso il centro , dove gli interessi e le ambizioni personali lasciano il posto ad uno spiccato senso civico ? Nel rispetto delle opinioni altrui mi permetto di dissentire, anche perche' il periodo delle "buone novelle" e' gia' passato da tempo !
    Saluti pindarici !

bello, bellissimo!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Secondo me

C'è qualcuno che da piccolo diceva "DA GRANDE FARO' IL SINDACO!" e adesso dice ai suoi "OCCHIO PERCHE' ANCHE DI LA MI VOGLIONO BENE"!!!
    E di qua sembra che ci sia gente che dice "IN FONDO SPEZZARE IL SOGNO DI UN (EX) BIMBO E' BRUTTO".
    Morale: altri 5 anni di Cooperative e incarichi faraonici ai soliti noti!!!
    (E tante belle frittelle)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Amen

Originally posted by foffo
    C'è qualcuno che da piccolo diceva "DA GRANDE FARO' IL SINDACO!" e adesso dice ai suoi "OCCHIO PERCHE' ANCHE DI LA MI VOGLIONO BENE"!!!
    E di qua sembra che ci sia gente che dice "IN FONDO SPEZZARE IL SOGNO DI UN (EX) BIMBO E' BRUTTO".
    Morale: altri 5 anni di Cooperative e incarichi faraonici ai soliti noti!!!
    (E tante belle frittelle)
    Qualcuno ha sussurrato D'Alema? Fuochino.
    machine head

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Tu lo hai detto.

Originally posted by master
    Caro Ataturk le problematiche sollevate da Dermato sono lampanti e corrette,ma dovete spigarmi cosa intendete con "unire le forze". Forse evidenziare pubblicamente la staticita' operativa degli ultimi amministratori pubblici ? Perche' sarebbe come scoprire l'acqua calda. O meglio ancora un progetto politico tutto sammargheritese che preveda convergenze parallele verso il centro , dove gli interessi e le ambizioni personali lasciano il posto ad uno spiccato senso civico ? Nel rispetto delle opinioni altrui mi permetto di dissentire, anche perche' il periodo delle "buone novelle" e' gia' passato da tempo !
    Saluti pindarici !
    La frase "unire le forze" è una citazione di Dermato x cui non commento. Per il resto lo ripeto x l'ennesima volta: centro, destra e sinistra, quando si parla di elezioni comunali, sono concetti stantii e sorpassati (non sono io a dirlo ma gli elettori che nel 1999 in questo senso si sono espressi).
    Le convergenze (parallele sa molto di "prima repubblica") ci devono per forza essere xchè i problemi vanno risolti con un progetto amministrativo che non ha colore politico. Ma forse per fare questi discorsi i tempi non sono ancora maturi, se ne riparlerà, spero, in seguito. Per ora mettete al vento i Vs. vessilli e via alla pugna, ovvero armiamoci e .... partite! Io questa volta la mia Waterloo me la voglio evitare.
    Saluti ... attendisti!

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito la tua ultima frase

caro ata sa un po' di vigliaccheria!!!!!

Avete perso il vostro mordente?
    MALE!

Fini vi ha fatto venire il mal di pancia perchè non vuole più che si canti faccetta nera?
    Ci sono delle ottime cure: rivedere il passato e proiettarlo in valori nuovi nel futuro....ecc.

oppure sei pessimista perchè l'euro ci ha mangiato lo stipendio
    ( sia stramaledetto)!

forse ti sei ingrigito insieme alla citta in cui viviamo?
    Beh! Non sei il solo ti assicuro!

Alcuni anni fa mi è capitato di leggere il programma degli argomenti trattati alla casa del mare( i famosi the) ti assicuro che mi sono cascate le brache:

Un noto dentista parlava di protesi dentarie
    un noto chirurgo di emorroidi
    insomma...............ti pare che questo sia segno di una città che vive?

Siu CORAGGIO RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE O SI MUORE DI INEDIA!