Pagina 3 di 21 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 205

Discussione: Opera lirica

  1. #21
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho trovato alcune affermazioni di Tolomeo che mi sento di condividere in toto:
    -detesto Puccini
    -Muti pallone gonfiato

  2. #22
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da neroblu
    Leo Nucci, invece, è stato grande come sempre (per me il miglior Rigoletto dopo l'inarrivabile Tito Gobbi)
    hmmmm...secondo me Nucci e Verdi non vanno per niente d'accordo.

  3. #23
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo

    Raccomandatissimo
    sopratttutto nella versione di Sardelli


    aggiungo, a beneficio di chi non lo sapesse, che l'eclettico F.M.Sardelli è anche un validissimo collaboratore del Vernacoliere, autore tra l'altro di mirabili personaggi come il Mago Afono e il Paglianti....e, soprattutto, della crestomazia "Le più belle cartoline del mondo".....

    oggi pomeriggio mi sa che vado da ricordi a vedere se trovo questo disco...

  4. #24
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alberich
    hmmmm...secondo me Nucci e Verdi non vanno per niente d'accordo.

    non sono d'accordo con te....non riesco a pensare ad un Rigoletto attuale migliore di lui....ed anche come Jago mi è piaciuto in più occasioni...

  5. #25
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    il 14/7 vado a vedere qualcosa all'arena....

  6. #26
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    qualcosa? sei un vero appassionato...

  7. #27
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    sono un niubbo della lirica...

    cmq vado a vedere:
    venerdì 14/7 Cavalleria Rusticana-Pagliacci - Arena di Verona

  8. #28
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da durrutibus
    sono un niubbo della lirica...

    cmq vado a vedere:
    venerdì 14/7 Cavalleria Rusticana-Pagliacci - Arena di Verona

    Uhmmm... brutto inizio per un newbie, sia per il programma che per il teatro.
    IMHO
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  9. #29
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da neroblu
    aggiungo, a beneficio di chi non lo sapesse, che l'eclettico F.M.Sardelli è anche un validissimo collaboratore del Vernacoliere, autore tra l'altro di mirabili personaggi come il Mago Afono e il Paglianti....e, soprattutto, della crestomazia "Le più belle cartoline del mondo".....

    oggi pomeriggio mi sa che vado da ricordi a vedere se trovo questo disco...

    questa non la sapevo, grazie.
    ho visto Sardelli al Festival di Barga,
    http://musicaclassica.biblio-net.com...print754.shtml
    dove da qualche anno sta presentando opere di Vivaldi, quasi tutte in prima rappresentazione in tempi moderni.
    Ha fatto un lavoro eccellente con le edizioni critiche.


    Come ti chiami?

    Federico Sardelli: Federico Maria Massimiliano Giacomo Sardelli (tutto vero).

    Quando e dove sei nato?

    Federico Sardelli: Vorrei esser nato verso la fine del ‘600 presso Fontainbleau ma il destino vigliacco & rio m’ha scodellato nel 1963 a Livorno.

    Dove vivi?

    Federico Sardelli: Vuoi dire "In che mondo vivi?" Guarda che m’incazzo subito. Altrimenti la risposta è: a Firenze.

    Dove vorresti vivere?

    Federico Sardelli: A Venezia (però verso gli anni ’10 del Settecento che, ohimè, mi dicono esser finiti).


    Eccezionale anche la sua edizione critica dell'Orlando Furioso

    Orlando Furioso, RV 728
    Dramma per musica in tre atti
    Libretto di Grazio Braccioli
    Teatro San Angelo, Venezia 1727
    Fondo Giordano 39 bis della Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino
    Edizione critica di Federico Maria Sardelli / Istituto Italiano Antonio Vivaldi della Fondazione Giorgio Cini di Venezia.
    Ricostruzione di Frédéric Delaméa e Jean-Christophe Spinosi

    Choeur "Les Eléments"
    Ensemble Matheus
    Marie-Nicole Lemieux, Orlando contralto
    Jennifer Larmore, Alcina mezzo-soprano
    Veronica Cangemi, Angelica soprano
    Philippe Jaroussky, Ruggiero contro-tenore
    Lorenzo Regazzo, Astolfo baritono-basso
    Ann Hallenberg, Bradamante mezzo-soprano
    Blandine Staskiewicz, Medoro mezzo-soprano
    Joël Suhubiette, maestro del coro
    Jean-Christophe Spinosi, conductor
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  10. #30
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo
    Uhmmm... brutto inizio per un newbie, sia per il programma che per il teatro.
    IMHO
    non chiedermi (non lo so) come dove e perchè.... ma spendo 5 euro.

    e per il teatro... sai.... ce l'ho a 30 metri da casa....

 

 
Pagina 3 di 21 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. la vostra opera lirica preferita
    Di l'inquirente nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 19-04-12, 20:09
  2. Antipapismo - il caso Mortara è diventato un'opera lirica
    Di DanielGi. nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-04-10, 16:34
  3. Opera Lirica
    Di tolomeo nel forum Hdemia
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-07-09, 14:18
  4. Un po' di lirica
    Di Undertaker nel forum ACF Fiorentina e squadre toscane
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-07-08, 21:57
  5. Un po' di lirica
    Di Undertaker nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-06-08, 16:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito