Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: La Casa dell'Eversione

  1. #1
    Cielo stellato
    Data Registrazione
    20 Jun 2005
    Messaggi
    4,917
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La Casa dell'Eversione

    11:44 Gasparri: "Il Quirinale mente"
    L'ex ministro delle comunicazioni Maurizio Gasparri definisce "sconcertante" la nota con la quale la presidenza della Repubblica assicura la regolarità della procedura per la nomina dei ministri del governo Prodi: "Il Quirinale mente", dice senza mezzi termini l'esponente di an.

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    9,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ecco qua.

  3. #3
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stephen
    11:44 Gasparri: "Il Quirinale mente"
    L'ex ministro delle comunicazioni Maurizio Gasparri definisce "sconcertante" la nota con la quale la presidenza della Repubblica assicura la regolarità della procedura per la nomina dei ministri del governo Prodi: "Il Quirinale mente", dice senza mezzi termini l'esponente di an.
    sinceramente ho letto una intervista di gasparri su affari italiani e mi pare che abbia ragione...cioè,anche lui e un altro ministro nel 2001 giurarono il giorno successivo perchè la costituzione dei rispettivi ministeri era una deroga alla legge bassanini..o era sbagliato quella volta o qualche strappo si è fatto nel 2006,perchè le deleghe ai ministeri creati ex novo dovevano ancora essere approvate dal consiglio dei ministri.che difatti ha provveduto solo dopo il giuramento.

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    9,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zaffo
    sinceramente ho letto una intervista di gasparri su affari italiani e mi pare che abbia ragione...cioè,anche lui e un altro ministro nel 2001 giurarono il giorno successivo perchè la costituzione dei rispettivi ministeri era una deroga alla legge bassanini..o era sbagliato quella volta o qualche strappo si è fatto nel 2006,perchè le deleghe ai ministeri creati ex novo dovevano ancora essere approvate dal consiglio dei ministri.che difatti ha provveduto solo dopo il giuramento.
    Ne abbiamo già discusso ampiamente. Gasparri ha torto.

  5. #5
    Cielo stellato
    Data Registrazione
    20 Jun 2005
    Messaggi
    4,917
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zaffo
    sinceramente ho letto una intervista di gasparri su affari italiani e mi pare che abbia ragione...cioè,anche lui e un altro ministro nel 2001 giurarono il giorno successivo perchè la costituzione dei rispettivi ministeri era una deroga alla legge bassanini..o era sbagliato quella volta o qualche strappo si è fatto nel 2006,perchè le deleghe ai ministeri creati ex novo dovevano ancora essere approvate dal consiglio dei ministri.che difatti ha provveduto solo dopo il giuramento.

    I ministri il cui ministero non esisteva hanno giurato come "ministri senza portafoglio", la cui nomina spetta esclusivamente al Capo dello Stato.
    Dopodiche' si possono creare e modificare le deleghe senza necessita' di giurare nuovamente, cosi' e' stato fatto.

    ...

  6. #6
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma che poi voglio dire, sai che grande minaccia per la Democrazia se un ministro giura un giorno prima.

  7. #7
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caimano
    Ma che poi voglio dire, sai che grande minaccia per la Democrazia se un ministro giura un giorno prima.
    bhe,in fondo sono d'accordo con te,sono ben altri gli scogli da superare!

  8. #8
    Cielo stellato
    Data Registrazione
    20 Jun 2005
    Messaggi
    4,917
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zaffo
    bhe,in fondo sono d'accordo con te,sono ben altri gli scogli da superare!
    Certo che fai di tutto per dar ragione ad Angelus... scrivi pure "bhe" come fabrilio!

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    9,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stephen
    Certo che fai di tutto per dar ragione ad Angelus... scrivi pure "bhe" come fabrilio!
    Coincidenze.

  10. #10
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelus
    Coincidenze.
    ecco,così andiamo meglio.sono pure coincidenze.ti invito comunque a guardare i nomi in fondo alla pagina..noterai prima o poi che ci siamo distintamente sia io che il tuo fantomatico fabrì.o chi per lui.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Al supermarket dell'eversione
    Di iL Cane SciOlt0 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-04-08, 15:13
  2. Al supermarket dell'eversione
    Di iL Cane SciOlt0 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-04-08, 08:40
  3. Al supermarket dell'eversione
    Di iL Cane SciOlt0 nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-04-08, 22:58
  4. Ai Confini Dell'eversione
    Di GEORGE (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 06-09-02, 16:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito