Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 104

Discussione: Perchè votare Cuffaro

  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    6,175
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Perchè votare Cuffaro

    Il 28 maggio tutti i Siciliani saremo chiamati alle urne, questo è un appello a tutti gli elettori della CDL, affinchè si rechino alle urne e confermino la fiducia al governo di centrodestra.

    Il voto, benchè sia un voto regionale, avrà valore "politico" , in quanto può essere definito il primo banco di prova della nuova maggioranza (?) o del primo riscatto della casa delle libertà

    Qualsiasi candidato all'Assemblea regionale scegliate, vi invito a votare come presidente Totò Cuffaro, per dare continuità a questi 5 anni di buon governo. Purtroppo il centro destra si presente con 2 candidati, ma Musumeci (persona che stimo tantissimo)non ha alcuna possibilità di essere eletto, dunque un voto a lui è un voto in meno per la CDL e una speranza in più per la sinistra di vincere le elezioni, hanno già occupato tutto l'occupabile, volete anche che si prendano la Regione?

    Vorrei ricordare solo qualche successo di questo governo di centro destra:
    · la disoccupazione è scesa dal 23,6% al 16,5%, sono stati creati 101.000 posti di lavoro
    · la Sicilia è cresciuta più della media italiana, e nel 2003 è stata la regione con l’aumento del pil più elevato, il 2,2%
    · siamo riusciti ad ottenere ciò che ci spetta, grazie alla nostra speciale autonomia, ed in particolare avremo un introito di 500 milioni di euro l’anno per le imposte versate dalle imprese industriali e commerciali aventi sedi legali fuori dall’isola, ma con stabilimenti all’interno del suo territorio
    · per avviare un’attività commerciale oggi basta una comunicazione del proprio legale al posto di licenze, concessioni, permessi ed autorizzazioni x avviare subito i lavori
    · la fiscalità di vantaggio, che permette una riduzione delle imposte sulle imprese x le cosiddette zone obiettivo 1 dell’UE, e noi rientriamo in questa fascia; dal 37,5% a scendere, la Sicilia negozia con l’UE
    · tutti i fondi di agenda 2000, sono stati spesi e sono stati spesi bene, tanto che l’UE ci ha riconosciuto un’ulteriore premialità
    · agenzie di rating internazionali, quali moody’s e standard & poor’s hanno promosso la Sicilia e la sua affidabilità economica cambiando in positivo il proprio giudizio

    · Mai come in questi 5 anni sono stati fatti passi così grandi nelle infrastrutture, basti pensare al completamento della Palermo-Messina, ai lavori x il raddoppio della linea ferroviaria PA-ME, ME-CT, l’elettrificazione della PA-AG; e poi la grande opera, il ponte sullo stretto, che x noi è fondamentale, non inutile, come dice qualcuno…in quanto farà da volano ad una serie di iniziativa a pioggia che porterà vantaggi concreti alla nostra isola, sia da un punto di vista occupazionale, sia da un punto di vista strettamente economico, con riduzione dei costi di trasporto delle nostre merci e dunque maggiore competitività
    · Tanto è stato fatto per quanto riguarda l’immagine turistica della Sicilia, a partire dalla nuova legge per lo sviluppo turistico dell’Isola, continuando per le grandi manifestazioni che sono state organizzate, come la Luis Vitton cup di vela a Trapani, o che hanno raggiunto uno status di eventi internazionali come il cous cous fest di S.Vito lo Capo, e grande lustro ci ha dato l’esposizione in Giappone del satiro danzante
    · Novità di questo periodo è la tessera sanitaria, che in Sicilia sarà anche carta dei servizi, in quanto oltre ad utilizzarla per ricevere e richiedere rapidamente cure mediche e risultati di visite ed esami specialistici, ritirare farmaci, servirà anche per ottenere certificati, richiedere finanziamenti o effettuare pagamenti dei servizi pubblici
    · Con la nuova legge elettorale siciliana , ciò che non è riuscito a livello nazionale è realtà, abbiamo le cosiddette quote rosa, nel listino del presidente infatti è obbligatoria l’alternanza uomo-donna

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    24 Aug 2009
    Messaggi
    5,378
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    Ai Siciliani

    In questi cinque anni di governo, ho cercato d’interpretare ogni giorno le vostre istanze e le vostre speranze. Ecco perché mi ripresento oggi a voi lealmente, nella coscienza di aver servito la Sicilia con il cuore e la mente, realizzando gli impegni assunti, affrontando i problemi, definendo nuovi percorsi e programmi.
    A fronte alta ho combattuto le aggressioni, i sospetti, le insinuazioni e i veleni di coloro che ad ogni costo hanno tentato di piegarmi ai loro disegni, perché ho sempre sentito accanto a me la vostra presenza, la vostra solidarietà ed il vostro consenso.
    Per la mia origine, la formazione cristiana e la passione politica che mi porto dentro, credo profondamente nei valori della nostra identità, nelle nostre radici e nell’immagine di quest’Isola magica e straordinaria.
    Così come credo nell’insostituibile ruolo della famiglia: quella dei genitori e dei figli su cui è basata la società vera. Se la Sicilia ha superato indenne le tormentate stagioni della sua storia millenaria, lo deve in gran parte alla salda presenza della famiglia, della Fede e del coraggio di un popolo unito e solidale.
    Per la prima volta nella nostra Regione è stata varata un’apposita legge per la Famiglia, con importanti risorse di sostegno ed è stato creato un apposito Assessorato.
    Ho fatto della legalità e della lotta alla mafia uno dei maggiori impegni del mio Governo, non con le battute, la supponenza e la demagogia di chi pretende inesistenti primogeniture, ma con una serie ininterrotta di scelte politiche e di atti amministrativi mirati ad incidere alla radice del fenomeno. La lotta alla mafia è un valore morale di tutti i Siciliani onesti; chi è fuori da questa logica, si macchia di una colpa indelebile e tradisce il popolo della Sicilia.
    La condizione di vita dei nostri giovani, l’occupazione e la prospettiva di lavoro, sono stati e sono per me il pensiero più assillante, verso l’obiettivo del superamento del precariato, per la costruzione di un domani più sereno. Rimane questo, uno degli obiettivi assolutamente primari del prossimo Governo, poiché esso investe la qualità della vita e il destino stesso della nostra società civile, pur riconoscendo i grandi passi avanti che abbiamo compiuto nel corso della legislatura. Quando mi sono insediato, ho trovato 77 mila precari, prodotti nel tempo da una politica disinvolta e per niente lungimirante. Oggi li ho ridotti a 22 mila.
    La solidarietà verso i deboli e i diversi ha visto nascere il Piano regionale sulla disabilità, attraverso un intenso lavoro di raccordo con le associazioni di settore.
    Su questi principi ed obiettivi ho fondato la mia esperienza di Governo, investendo le migliori risorse in campo, le intelligenze, le capacità progettuali, tutte le possibili disponibilità finanziarie ed applicando nei fatti quell’Autonomia speciale derivante dal nostro Statuto.
    Insieme, dobbiamo continuare a costruire il futuro, perché al di là d’ogni ragione politica, amiamo davvero questa nostra Sicilia, terra di gente forte e generosa, isola d’approdo di uomini e culture, faro di civiltà nel Mediterraneo e nel mondo.

    Totò Cuffaro

  3. #3
    Cielo stellato
    Data Registrazione
    20 Jun 2005
    Messaggi
    4,917
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E se per caso viene condannato per mafia dopo che lo avete rieletto trionfalmente?
    Che dirà il mondo di voi e della vostra Sicilia?

  4. #4
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stephen
    E se per caso viene condannato per mafia dopo che lo avete rieletto trionfalmente?
    Che dirà il mondo di voi e della vostra Sicilia?
    Il mondo? E chi sarebbero costoro per salire in cattedra e giudicare?
    Io me ne fotto,me ne strasbatto i coglioni di tutta questa gente..nessuno di loro può giudicare,nessuno ha dato loro il diritto di distribuire patenti.
    Ciascuno pensi alla sua regione e non a giudicare quelle altrui.
    Per quanto mi riguarda ringrazio Dio di essere nato in Sicilia.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Sep 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stephen
    E se per caso viene condannato per mafia dopo che lo avete rieletto trionfalmente?
    Che dirà il mondo di voi e della vostra Sicilia?
    Se sarà condannato (semmai cmq per favoreggiamento ma non per Mafia) andremo i nuovo alle urne ed eleggeremo un altro presidente di CDX.
    Metti se non lo votassi e poi venisse assolto.....?
    Continuate cari sinistri a ripetere sempre e solo questo discorso......ci agevolate il compito.

  6. #6
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma chi sarebbero poi questi che si arrogherebbero il diritto di giudicare? Ma guardino in casa loro per favore, a me i soloni che salgono in cattedra e giudicano chi è buono e chi è cattivo non mi piacciono.
    Se sarà condannato si rivota,punto e basta..di quello che diranno gli altri ce ne freghiamo perchè non hanno i titoli per giudicare.

  7. #7
    Cacciatore di leoni
    Data Registrazione
    06 May 2003
    Località
    Savana brianzola
    Messaggi
    2,805
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che dire? Forza Etna!


  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Apr 2006
    Messaggi
    1,531
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Forza totò...

  9. #9
    Cielo stellato
    Data Registrazione
    20 Jun 2005
    Messaggi
    4,917
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non potete liquidare cosi' facilmente la questione, mi dispiace.
    Se verra' assolto bene, tutti contenti. Il guaio e' che c'e' il rischio che venga condannato mentre e' Presidente, e' questo che dovrebbe farvi rabbrividire.

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    6,175
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    se ci fosse stato questo pericolo penso che sarebbe andato a bruxelles, dopo le europee del 2004...

 

 
Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Perchè non votare Grillo (e perchè votare i 5 stelle)
    Di isaiapanduri nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-02-13, 09:05
  2. Votare, perché?
    Di MrBojangles nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 88
    Ultimo Messaggio: 04-01-13, 21:22
  3. Abbiamo capito che non dobbiamo votare Pisapia, ma perchè dovremmo votare la Moratti?
    Di Venom nel forum Elezioni amministrative 2011 e Referendum 2011
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 21-05-11, 14:08
  4. [2008]Perche votare Danny, perche votare VENOM
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-09-08, 17:42
  5. Ecco perchè Aiello e Cuffaro parlavano di tariffe.
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-03-07, 12:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito