Ho letto l'articolo di Merlo oggi su Repubblica e la risposta di Scalfari ad un lettore del supplemento "Il Venerdì" sullo stessso argomento e, registrando la loro delusione sui comportamenti dei nuovi ministri (che si beccano come galline in un pollaio, parole testuali) fino al punto di litigarsi le stanze e gli uffici in Parlamento (D'Alema e Rutelli) mi son chiesta "ma questi son marziani! Ma dove vivevano fino a ieri?".
Merlo constata, come svegliandosi da un sogno, che quegli uomini politici del centro sinistra che l'opposizione a Berlusconi aveva fattoi assurgere al ruolo di giganti (?!?!) ora, svanendo l'incubo appaiono nella loro vera realtà!
Giganti? Cavalierii nobili? MA QUANDO MAI!
Io lo sto ripetendo da anni, che erano delle mediocrità, attaccata su tuttti i fronti come filoberlusconiana, ma col solo scopo invece che ci si rendesse conto anzitempo dei rischi che si correvano e vi si ponesse riparo in tempi utili "PRIMA" con un proficuo "work in progress" non DOPO, e questi che dovrebbero nessere giornalisti navigati sembrano ragazzini sorprtesi che papà non è poi sempre bello e coraggioso ma più spessso un piccolo nuomo mediocre!
Ma come si fa a campare così!
Recentemente Augias, alla lettera di un lettore che gli svelava come funzionano gli inghippi di dentisti e odontotecnici, ammetteva "di non sapere" che andavano così le cose quando la gente lo sa da sempre che tanti odontotecnici si spacciano per dentisti e quant'altro!
Ma perché NON SI DEGNANO di chiedere alla gente che vive tutti i giorni in queste "trincee" di malaffare come vanno le cose invece di tenere sempre e pedissequamente il c..o incollato alle loro poltrone in redazioni quasi sempre autoreferenziali che si occupano magari della sciarpa di D'Alema in un comizio pprima delle elezioni?!
Lo scopre oggi Scalfari che NON E' un leader visto che ha ceduto pedissequamente al manuale cencelli di partiti e partitini?!
Ma, davvero, 'ndo vivono? Su Marte?!