Apprezzo molto i Vostri threads sul tema dell'ambiente. Il guaio è che spesso molti ne parlano, ma pochi praticano la salvaguardia dell'ambiente, almeno questa è la mia impressione. E non intendo solo nei comportamenti dei singoli, bensì proprio nei comportamenti dei nostri rappresentanti nelle istituzioni a partire dai comuni e (specie a Roma) dei Municipi. Io vivo nel I Municipio di Roma, dove l'assessore all'ambiente - ovviamente dei Verdi - non c'è più. Nel senso che è espatriato in Sud America. Forse da ciò dipende il fatto che a curare l'aria ci ha pensato il Comune (con risultati impensabili, per la verità). Ma nessuno, ripeto nessuno si interessa all'inquinamento elettromagnetico e soprattutto acustico, alla raccolta differenziata dei rifiuti, ai materiali edili e stradali.
Ascoltando i cittadini di diverse associazioni mi sono sentito dire al massimo "Abbiamo scritto perfino a Veltroni". Ma giacchè nel Municipio non c'è nessuno che batta i pugni sul tavolo (altro non c'è da fare...), il risultato è negativo e purtroppo sotto gli occhi di tutti.
Mi domando se avete candidati da consigliare.
Informauro