Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Ambiente in Comune

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ambiente in Comune

Apprezzo molto i Vostri threads sul tema dell'ambiente. Il guaio è che spesso molti ne parlano, ma pochi praticano la salvaguardia dell'ambiente, almeno questa è la mia impressione. E non intendo solo nei comportamenti dei singoli, bensì proprio nei comportamenti dei nostri rappresentanti nelle istituzioni a partire dai comuni e (specie a Roma) dei Municipi. Io vivo nel I Municipio di Roma, dove l'assessore all'ambiente - ovviamente dei Verdi - non c'è più. Nel senso che è espatriato in Sud America. Forse da ciò dipende il fatto che a curare l'aria ci ha pensato il Comune (con risultati impensabili, per la verità). Ma nessuno, ripeto nessuno si interessa all'inquinamento elettromagnetico e soprattutto acustico, alla raccolta differenziata dei rifiuti, ai materiali edili e stradali.
    Ascoltando i cittadini di diverse associazioni mi sono sentito dire al massimo "Abbiamo scritto perfino a Veltroni". Ma giacchè nel Municipio non c'è nessuno che batta i pugni sul tavolo (altro non c'è da fare...), il risultato è negativo e purtroppo sotto gli occhi di tutti.

Mi domando se avete candidati da consigliare.

Informauro

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nella mia circoscrizione la raccolta differenziata è diventata obbligatoria e a poco a poco sta ottenendo risultati (mi ci metto in mezzo pure io, colpevole di pigrizia in questo senso). E' stata una cosa positiva, visto che la mia circ. è governata dal cdx penso sia frutto di un accordo ampio tra maggioranza e opposizione.

Ovviamente non sono le uniche politiche che hanno un serio effetto: ad esempio credo che investire nell'informazione sul risparmio energetico abbia un senso. Una cosa apparentemente stupida come la scelta di un tipo di lampadina piuttosto che un'altra, se "spalmata" su un territorio urbano più o meno grande può provocare un notevole calo dei consumi energetici.

Il vento vi spazzerà via
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

c'è una ragazza che è perfetta per Roma... si chiama Miriam... è vegana e gli sta a cuore l'ambiente!!!

ti consiglio vivamente di votare lei... NON CONOSCO IL COGNOME... TU CHE SEI DI ROMA GUARDA TRA LE PERSONE DA VOTARE CHI SI CHIAMA MIRIAM

S'anti furau puru su entu!!!

Il vento vi spazzerà via
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Miriam Rinella

Il vento vi spazzerà via
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

C'è Solo Un Inghippo.... Fa Parte Delle Democrazia Cristiana Per Le Autonomie!!!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aresti
    c'è una ragazza che è perfetta per Roma... si chiama Miriam... è vegana e gli sta a cuore l'ambiente!!!

ti consiglio vivamente di votare lei... NON CONOSCO IL COGNOME... TU CHE SEI DI ROMA GUARDA TRA LE PERSONE DA VOTARE CHI SI CHIAMA MIRIAM

Sono integerrimo: non ho votato per me stesso.

Informauro

PS Cosa significa "vegana"

Il vento vi spazzerà via
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"vegano" è un termine che sta a definire una persona che oltre a non mangiare nessun derivato animale non utilizza vestiti, saponi, ecc... di origine animale...

insomma... una persona che agisce per recare meno danno agli animali e all'ambiente...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie per la spiegazione: pensa che non lo sapevo!
    Ma forse è il caso di spiegarti che non sono un "vegano". Di recente ho dovuto cambiare la mia vita per causa dell'aviaria: avevo con due soci una azienda di allevamento biologico, una vicenda brutta di cui tralascio i particolari. Il tragico sta nel fatto che con l'aviaria - in Italia essenzialmente una infezione mediatica - sono stati proprio i nostri prodotti biologici a tracollare letteralmente: eppure erano i più puri, i più controllati.
    La mia disperazione è tutta per questo fatto che non riuscirò mai ad accettare: mangiamo e beviamo schifezze, da Mc Donald's ai carciofi di Latina, ai Kiwi di tutto l'agro pontino. Ma quando un pericolo viene pubblicizzato dalla TV, invece di informarci per la nostra salute e cambiare qualche abitudine, ci ribelliamo contro i prodotti migliori e continuiamo ad ingollare schifezze.

Informauro

Il vento vi spazzerà via
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da informauro
    Grazie per la spiegazione: pensa che non lo sapevo!
    Ma forse è il caso di spiegarti che non sono un "vegano". Di recente ho dovuto cambiare la mia vita per causa dell'aviaria: avevo con due soci una azienda di allevamento biologico, una vicenda brutta di cui tralascio i particolari. Il tragico sta nel fatto che con l'aviaria - in Italia essenzialmente una infezione mediatica - sono stati proprio i nostri prodotti biologici a tracollare letteralmente: eppure erano i più puri, i più controllati.
    La mia disperazione è tutta per questo fatto che non riuscirò mai ad accettare: mangiamo e beviamo schifezze, da Mc Donald's ai carciofi di Latina, ai Kiwi di tutto l'agro pontino. Ma quando un pericolo viene pubblicizzato dalla TV, invece di informarci per la nostra salute e cambiare qualche abitudine, ci ribelliamo contro i prodotti migliori e continuiamo ad ingollare schifezze.

Informauro
    sono completamente d'accordo con te... i virus ed il terrorismo sono complotti atti a vendere più prodotti possibili... la gente è ignorante e stupida... non ragiona e si fa trascinare facilmente!!!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Be' no, i virus non sono solo complotti. Circa l'aviaria una cosa è certa: neanche i funzionari della FAO mi sanno rispondere su quando e dove il virus è mutato. Il sospetto che sia mutato in laboratorio è fortissimo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima