Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 28 di 28
    Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Elettra_R.
    profe
    perchè voi spezzini dite profe!?!?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blob21
    .Di ritorno da lì ci fu una turbolenza incredibile .Vagammo per mezz'ora all'altezza di Pisa .

2 testimoni fanno una prova
    sopra pisa c è una specie di triangolo delle bermuda

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ho volato molto, moltissimo anzi, e su di ogni tipo di aereo (perfino il dirigibile). Vera paura non ne ho mai provato, i voli di linea, una volta fatta l'abitudine, mi conciliavano il sonno. Qualche volta mi è venuta nausea ed è forse quella che più temevo quando facevo certi tipi di volo. La prima volta (della sensazione di nausea) è stato però su un volo di linea Alitalia, a causa della turbolenza durante un avvicinamento a Fiumicino. Un'altra volta su un piccolo aereo monomotore (dopo pranzo), in volo da Biella a Torino Aeritalia, sempre a causa di una turbolenza fastidiosa. Un'altra volta su un aliante mentre, dopo aver sfiorato tutte le creste delle prealpi bergamasche, tornavamo ad Alzate Brianza, a causa delle prestazioni eccezionalmente aerodinamiche del mezzo. Un'ultima volta a bordo di un aereo Piaggio (sempre dopo pranzo), il cui pilotaggio era stato ceduto dal collaudatore ad un nostro dirigente, il quale, tornando da Albenga verso Genova faceva impennate e discese poco gradite dallo stomaco. Quella volta (l'unica), all'arrivo ho vomitato. Invece in un'altra occasione, tornando a Genova con un amico con cui andavo spesso e che pure si divertiva a fare scalate ripide e passaggi brivido, prima di atterrare (eravamo su un piccolo Piper monomotore biposto, ma non il PA 18 chiaramente), questi è salito in quota e, praticamente senza avvertirmi, ha fatto un looping. A parte la sorpresa e l'impresssione causata dalla variazione dei g, non ho avuto paura e non sono stato male. Però sono stato contento che egli non abbia insistito. Già, perché (non l'avevo detto) c'era stata una volta forse prima di tutte le altre, in cui a bordo di un monomotore un po' "spiritoso" (il glorioso FL 3)
    avevo provato due stalli ed il fatto che la differenza di g mi mandasse il sangue alla testa non mi era andato molto a genio.

A parte questi episodi ho vissuto altre situazioni in cui si poteva e altri hanno avuto paura (ricordo una volta, durante un'avvicinamento ad Alghero, di aver tenuto la mano di una ragazza terrorizzata che mi sedeva vicino; un'altra di un avvicinamento a Genova con riattaccata in extremis a causa del vento - wind shear; un'altra ancora mentre, venendo da Bresso (Milano) con un Partenavia strumentato IFR, ci siamo trovati a dover passare gli Appennini senza visibilità, monitorati solo dal radar di Genova), ma non ho mai avuto paura e son sempre rimasto calmo, cercando di seguire, quando mi era possibile, la sequenza delle manovre.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sosunturzos
    Io ho volato molto, moltissimo anzi, e su di ogni tipo di aereo (perfino il dirigibile). Vera paura non ne ho mai provato, i voli di linea, una volta fatta l'abitudine, mi conciliavano il sonno. Qualche volta mi è venuta nausea ed è forse quella che più temevo quando facevo certi tipi di volo. La prima volta (della sensazione di nausea) è stato però su un volo di linea Alitalia, a causa della turbolenza durante un avvicinamento a Fiumicino. Un'altra volta su un piccolo aereo monomotore (dopo pranzo), in volo da Biella a Torino Aeritalia, sempre a causa di una turbolenza fastidiosa. Un'altra volta su un aliante mentre, dopo aver sfiorato tutte le creste delle prealpi bergamasche, tornavamo ad Alzate Brianza, a causa delle prestazioni eccezionalmente aerodinamiche del mezzo. Un'ultima volta a bordo di un aereo Piaggio (sempre dopo pranzo), il cui pilotaggio era stato ceduto dal collaudatore ad un nostro dirigente, il quale, tornando da Albenga verso Genova faceva impennate e discese poco gradite dallo stomaco. Quella volta (l'unica), all'arrivo ho vomitato. Invece in un'altra occasione, tornando a Genova con un amico con cui andavo spesso e che pure si divertiva a fare scalate ripide e passaggi brivido, prima di atterrare (eravamo su un piccolo Piper monomotore biposto, ma non il PA 18 chiaramente), questi è salito in quota e, praticamente senza avvertirmi, ha fatto un looping. A parte la sorpresa e l'impresssione causata dalla variazione dei g, non ho avuto paura e non sono stato male. Però sono stato contento che egli non abbia insistito. Già, perché (non l'avevo detto) c'era stata una volta forse prima di tutte le altre, in cui a bordo di un monomotore un po' "spiritoso" (il glorioso FL 3)
    avevo provato due stalli ed il fatto che la differenza di g mi mandasse il sangue alla testa non mi era andato molto a genio.

A parte questi episodi ho vissuto altre situazioni in cui si poteva e altri hanno avuto paura (ricordo una volta, durante un'avvicinamento ad Alghero, di aver tenuto la mano di una ragazza terrorizzata che mi sedeva vicino; un'altra di un avvicinamento a Genova con riattaccata in extremis a causa del vento - wind shear; un'altra ancora mentre, venendo da Bresso (Milano) con un Partenavia strumentato IFR, ci siamo trovati a dover passare gli Appennini senza visibilità, monitorati solo dal radar di Genova), ma non ho mai avuto paura e son sempre rimasto calmo, cercando di seguire, quando mi era possibile, la sequenza delle manovre.
    Ci mancherebbe che l'aereo ti facesse paura: e' come se a me facesse paura andare in bicicletta.

-N-

ps= comunque, domenica 28/05 ho preso uno spavento su un volo Chicago-Louisville, quando nell'atteraggio il Canadair 200 sembrava essere diventato una pirla: per un attimo ho creduto di rimanere in Kentucky per sempre!

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

a me una cosa da film : da bambino andai a Eurodisney in Francia con la mia famiglia.Di ritorno da lì ci fu una turbolenza incredibile .Vagammo per mezz'ora all'altezza di Pisa .

Non solo : c'era lo stewart che aveva come cognome scritto sul targhettino "Crolla"..quando lo vedemmo sbiancammo..

Dopodichè ci fecero atterrare a Pisa perchè non si poteva più proseguire.

E da lì tornammo a Napoli col treno..

e durante il viaggio ti fregarono il portafoglio

-N-

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alemaggia
    perchè voi spezzini dite profe!?!?
    akkorciano tutte le parole più lunghe di 'cazzo'
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

a me una cosa da film : da bambino andai a Eurodisney in Francia con la mia famiglia.Di ritorno da lì ci fu una turbolenza incredibile .Vagammo per mezz'ora all'altezza di Pisa .

Non solo : c'era lo stewart che aveva come cognome scritto sul targhettino "Crolla"..quando lo vedemmo sbiancammo..

Dopodichè ci fecero atterrare a Pisa perchè non si poteva più proseguire.

E da lì tornammo a Napoli col treno..

Nemmeno con l'aereo funzionano i collegamenti per nappule.

SatanFascista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp
    Dedicato a Oli e ai forumisti dell'Aviazione civile...

Vi è mai capitato di avere paura in aereo? Se sì, perché?

vai
    no , tanto avere paura o meno in aereo è indifferente al tuo destino , cambia niente.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23