Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Per Salot su Pol Pot

  1. #11
    DaBak
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saloth Sâr
    Dai Cinesi
    William Blum ha lavorato presso il dipartimento di stato a Washington sino al 1967 anno in cui si licenziò in opposizione all'intervento armato in Vietnam. Credo abbia le carte in regola per conoscere quei fatti. E se parla non parla a vanvera.

    "L'obiettivo [degli USA], di comune accordo on la Cina e con la Thailandia, da tempo nell'orbita filoamericana,er a quello di ridare efficacia miltare alle truppe di Pol Pot , in quanto unica forza in grado di costringere i vietnamiti al ritiro e a provocare un rovescaimento del nuovo governo cambogiano"
    William Blum, pag.108

  2. #12
    DaBak
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saloth Sâr
    Complimenti per le fonti comunque
    Difatti ne ho citate altre....

  3. #13
    Saloth Sâr
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DaBak
    William Blum ha lavorato presso il dipartimento di stato a Washington sino al 1967 anno in cui si licenziò in opposizione all'intervento armato in Vietnam. Credo abbia le carte in regola per conoscere quei fatti. E se parla non parla a vanvera.

    "L'obiettivo [degli USA], di comune accordo on la Cina e con la Thailandia, da tempo nell'orbita filoamericana,er a quello di ridare efficacia miltare alle truppe di Pol Pot , in quanto unica forza in grado di costringere i vietnamiti al ritiro e a provocare un rovescaimento del nuovo governo cambogiano"
    William Blum, pag.108
    Wiliam Blum ? Del dipartimento di stato ?

    Gli Stati Uniti in Cambogia hanno sostenuto il regime di Lon Nol, studia la storia

    Che interesse avrebbero avuto gli americani nel sostenere i Khmer Rouge ?

    Gli yankee avevano la Cambogia nelle loro mani con Lon Nol, con Pol Pot invece persero tutto

  4. #14
    DaBak
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saloth Sâr
    Wiliam Blum ? Del dipartimento di stato ?

    Gli Stati Uniti in Cambogia hanno sostenuto il regime di Lon Nol, studia la storia

    Che interesse avrebbero avuto gli americani nel sostenere i Khmer Rouge ?

    Gli yankee avevano la Cambogia nelle loro mani con Lon Nol, con Pol Pot invece persero tutto
    L'appoggioa mericano inizia dopo la cacciata dal potere di Pol Pot da parte dei vietnamiti nel 1979. Lo Nol era al potere tra il 70 e il 75. secondo Massari il "fenomeno Khmer Rossi" "è un sottoprodotto del terrorismo americano".
    Scrive Blum:" Gli aiuti statunitensi,alla fine degli anni '80, alla coalizione antigovernativa in esilio di cui facevano parte i Khmr e i seguaci di Sihanouk, raggiunsero ufficialmente i cinque milioni di dollari, ma la Cia ne forniva altri 24-2 milioni all'insaputa del congrsso"
    Gli USA difeserto inoltre il diritto dei Khmer al seggio ONU in rappresentanza della Cambogia anche dopo la loro acduita dal governo, nel 1979. Essi mantennero il seggio fino al 1993.

  5. #15
    Saloth Sâr
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DaBak
    L'appoggioa mericano inizia dopo la cacciata dal potere di Pol Pot da parte dei vietnamiti nel 1979. Lo Nol era al potere tra il 70 e il 75. secondo Massari il "fenomeno Khmer Rossi" "è un sottoprodotto del terrorismo americano".
    Scrive Blum:" Gli aiuti statunitensi,alla fine degli anni '80, alla coalizione antigovernativa in esilio di cui facevano parte i Khmr e i seguaci di Sihanouk, raggiunsero ufficialmente i cinque milioni di dollari, ma la Cia ne forniva altri 24-2 milioni all'insaputa del congrsso"
    Gli USA difeserto inoltre il diritto dei Khmer al seggio ONU in rappresentanza della Cambogia anche dopo la loro acduita dal governo, nel 1979. Essi mantennero il seggio fino al 1993.
    Scusa DaBak, tu con chi militi ? Che idee politiche hai ?

  6. #16
    DaBak
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saloth Sâr
    Wiliam Blum ? Del dipartimento di stato ?
    Nel 1976 lascia il dipartimento di stato per protesta veros l'intervento americano in vietnam.
    Fonda l'agenzia Washington free Press
    A metà deglia nni settanta lavora a Londra con l'ex agente Cia Philip Aee al progetto di smascheramento delle attività e degli uomini dell'agenzia.

  7. #17
    Saloth Sâr
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DaBak
    Nel 1976 lascia il dipartimento di stato per protesta veros l'intervento americano in vietnam.
    Fonda l'agenzia Washington free Press
    A metà deglia nni settanta lavora a Londra con l'ex agente Cia Philip Aee al progetto di smascheramento delle attività e degli uomini dell'agenzia.
    Almeno lo sai che fu il "sublime" Vietnam ad aggredire militarmente la Kampuchea Democratica ?

  8. #18
    DaBak
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saloth Sâr
    Scusa Dabak, tu con chi militi ? Che idee politiche hai ?
    "Milito" in un piccolo movimento universitario triestino.
    Idee politiche? Diciamo punti di riferimento:
    -Eurasiatismo-eurocentrico
    -Movimenti antimondialismi con connessa visione trascendente della vita (khomeinismo, bolivarismo, movimenti identitari,...)
    -Una cultura per l'Europa di Adriano Romualdi
    -Rivoluzione conservatrice
    Non mi piacciono i nazimaoisti o polpottiani.

  9. #19
    DaBak
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saloth Sâr
    Almeno lo sai che fu il "sublime" Vietnam ad aggredire militarmente la Kampuchea Democratica ?

    E questo che c'entra...
    Democratica? O Mio Dio che brutte parole....


  10. #20
    Saloth Sâr
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DaBak
    "Milito" in un piccolo movimento universitario triestino.
    Idee politiche? Diciamo punti di riferimento:
    -Eurasiatismo-eurocentrico
    -Movimenti antimondialismi con connessa visione trascendente della vita (khomeinismo, bolivarismo, movimenti identitari,...)
    -Una cultura per l'Europa di Adriano Romualdi
    -Rivoluzione conservatrice
    Non mi piacciono i nazimaoisti o polpottiani.
    Anche io sono eurasiatista, filo-bolivarista e filo-khomeinista

    Però sono ugualmente affascinato dalla rivoluzione antimoderna polpottiana

    Il comunismo di Pol Pot era finalizzato alla restaurazione di una società tradizionale, tant'è vero che ripristinò gli antichi culti animistici.

    La sua fu proprio una rivoluzione antimodernista a tutti gli effetti. Quella rivoluzione ebbe un approccio nichilista nei confronti della modernità: fare piazza pulita di tutto e instaurare nell' uomo nuovo una visione del mondo dove fosse cancellato tutto ciò che è borghese

    Pol Pot intendeva realizzare un comunismo aristocratico e tradizionale.

    Nucleo centrale del suo pensiero è l'idea che la rivoluzione debba condurre non solo alla conquista dell'indipendenza nazionale,ma a una "decolonizzazione" degli spiriti, oppressi e alienati, e alla fondazione di un umanesimo nuovo, radicato non nella competitività ma nella collaborazione.

    Per una vera coscienza popolare, egli riconosce nella classe contadina tradizionale l'autentico spirito rivoluzionario estraneo al proletariato urbano...

    Egli è un fulgido esempio di soldato politico nichilista, ecologista radicale, che ha osato ripartire dall'anno zero, riducendo la popolazione, schiacciando la classe mercantile, abbandonando le industrie per i campi di riso.

    Gloria al nobile esperimento dell'Angkar

    Onore a Pol Pot

    Il suo regressismo ecologista è un esempio di rivolta contro il mondo moderno

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. x salot e anche per gli altri
    Di DaBak nel forum Destra Radicale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 24-06-06, 22:19
  2. X Salot
    Di DaBak nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-06-06, 01:04
  3. Per il grande Salot
    Di DaBak nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-06-06, 12:03

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito