Immigrati, interviene il Viminale
'Ne regolarizzeremo più di 170mila'
ROMA - Il tetto di regolarizzazione degli immigrati potrà superare i 170mila previsti per l'anno in corso. Il Viminale, con una nota, specifica che "rispetto alla quota di 170.000 unità, fissata nel citato decreto flussi, vi è un'eccedenza di domande presentate pari a circa 315.000. E' dunque possibile - ma lo sapremo solo più avanti - che le domande in regola superino la quota inizialmente fissata". Dunque potrebbero essere regolarizzati un numero superiore di lavoratori stranieri e per far questo il governo pensa a nuovi decreti. "Il comunicato diffuso stamane dal Viminale - dice il ministro della Solidarietà sociale Paolo Ferrero - chiarisce l'inesistenza di presunte divergenze all'interno del governo in tema d'immigrazione". E spiega: ".Nei tempi tecnici necessari, si verificherà quindi la corrispondenza tra il numero delle domande e quanto previsto dal decreto flussi varato dal governo Berlusconi". "Ove questa corrispondenza non vi fosse - aggiunge - la strada di un nuovo decreto appare come la più rapida ed efficace". "Si è quindi aperto - conclude Ferrero - un percorso per affrontare in modo degno di un Paese civile il grande tema dei migranti".




Rispondi Citando
