Mah io ritengo che il clima elettorale porterà molta gente a esprimere un voto di protesta contro Prodi e Berlusconi, votando un partito del cazzo.
Penso che comunque basti un 2% agli altri partiti per assicurare un ballottaggio...

Mah io ritengo che il clima elettorale porterà molta gente a esprimere un voto di protesta contro Prodi e Berlusconi, votando un partito del cazzo.
Penso che comunque basti un 2% agli altri partiti per assicurare un ballottaggio...

Moratti al primo turno..non c'è trippa per Ferrante.
Sbagliata la campagna elettorale e candidatura rivelatasi mediocre,mi dispiace doverlo ammettere...
Se mi sbaglio farò mea culpa VOLENTIERI.

Gli 'altri' devono fare un 2-3 punti... l'ideale sarebbe un risultato come quello del voto ai presidenti delle Regionali 2005: a Milano città finì Formigoni 49,8% Sarfatti 47,9%, con le terze forze al 2,3%...

Già se replicassimo il risultato delle regionali a milano città sarebbe un successone. E poi al ballottaggio tutto può succedere. Anche se penso che (purtroppo) la Letizia Brichetto vincerà con circa il 50-51%, cmq molto sotto la percentuale delle politiche del cdx.

Abitanti / Elettori
1.256.211 / 1.031.099
Affluenza:
11,4%
(Comunicazione delle 12.00)
Affluenza nelle precedenti amministrative:
17,6%
Ma la scorsa volta si votava in un giorno solo?

credo di si

sì, si votava in un solo giorno.

affluenza - 8% rispetto alle politiche di un mese fa![]()

beh è naturale che alle Amministrative voti meno gente.
Cmq, si vota anche Lunedì, non è da sottovalutare questo fatto.

di solito è così anche se è una cosa che non ho mai capito il comune dovrebbe essere più vicino ai cittadini dello stato e quindi coinvolgere di più