Pero' quando la domanda aumenta in virtu' dei nuovi acquirenti ed affittuari stranieri, i costruttori ed i proprietari, d'incanto, si fregano le mani....Mi dispiace ma non credo che sia lo stesso considerare il movimento del mercato degli immobili nel loro insieme e quello che succede nelle singole realtà,dove arrivano gli stranieri. Al mio paese ad esempio neanche te lo immagini quanto si sono incazzati i costruttori di alcuni palazzi quand il comune decise di insediarvi, in alcuni appartamenti, delle famiglie africane. Crollo immediato del loro valore. Ah e ovviamente la zona in poco tempo è diventata uno schifo.
Quindi gli ultimi dati Caritas sull'aumento degli immigrati in Italia non sono attendibili? E se non sono attendibili, vuol dire che il fenomeno immigrazione in Italia non e' cosi' rilevante come emerge dal dossier Caritas?La caritas è schifosamente a favore dell'immigrazione ed è quanto di meno attendibile ci possa essere.
Hai pero' dimenticato un piccolo particolare: gli anni ottanta hanno partorito quel fenomeno globale che investe il nostro presente e che si chiama globalizzazione economica...Fino alla fine degli anni ottanta. Chi lo aveva mai visto uno straniero prima! Magari c'erano in piccoli numeri nelle grandi città, ma erano presenze assolutamente inconsistenti e non rompevano le scatole. Ma chi aveva mai visot prima una moschea, o sentito parlare di ramadan, carne allhali ( o come cazzo si scrive) ayatollah, chi aveva mai visto in giro per le nostre strade tutta questa buffa gente straniera con le loro facce barbare... Ah! quanto era bella l'Italia! Uno usciva per strada e incontrava degli italiani.
Tra qualche anno cammineremo per Milano, Roma, Venzia... e incontrando un italiano, immersi in un mare di barbarie ci abbracceremo commossi. Ultimi rappresentanti di un popolo in estinzione.
...il multiculturalismo e' un'implicazione necessaria e non evitabile....
...e soprattutto attiene all'essere e non al dover essere...
Nopte buna!