
Originariamente Scritto da
enea08
Tu non puoi capire perchè sei un essere limitato, ma non c'è nulla di strano! Chi ama la Patria, fugge da una società traditrice che trama contro la medesima. Mazzini è stato un grande patriota, ma dove ha vissuto tanti anni della sua vita? E Garibaldi? Non amava la Patria mentre lottava in sud America? Se avessi letto la sua autobiografia curata da Dumas risponderesti di sì; e così tanti altri che sceglievano l'autoesilio per servire la Patria da fuori; ricordati i versi del Berchet sul profugio che ovunque vada, porta la patria nel cor. E durante il fascismo, quanti se ne sono andati all'estero per continuare la loro opera patriottica?
Lo vedi che sei un bottegaio ( forse non di professione ma lo sei sicuramente mentalmente); come se tutto si riducesse a reddito e tasse. Che schifo!
Io non capisco questa Tamara, appartenente a un popolo glorioso e altamente patriottico quale quello serbo che cosa può aver visto in uno come te. Veramente, in questo caso ci rimette la Serbia!