Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38
  1. #11
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Sep 2005
    Messaggi
    4,214
     Likes dati
    10
     Like avuti
    33
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RobyGe82
    Stavolta il giochetto fatto con i referendum sulla fecondazione assistita non funzionerà...
    apposta per quello il nano ripone grandi speranze nel referendum.
    mai avrebbe potuto sperare di vincere con il quorum.
    per questo vuole attribuire una valenza di fiducia al governo a
    questo referendum. il solito peracottaro.

  2. #12
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Sep 2005
    Messaggi
    4,214
     Likes dati
    10
     Like avuti
    33
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azerty
    Io il quorum lo abbatterei per principio... e nel frattempo porterei il numero di firme necessarie per presentare i referendum da 500.000 ad almeno cinque milioni... anche sette o otto...
    Così i referendum si fanno solo quando una questione è veramente sentita e non possono naufragare.
    5 milioni di firme sono tante, ma anche 2 milioni darebbero la parvenza di questione molto sentita. il quorum è uno schifo, ma per una volta sarebbe il caso di sfruttarlo a favore. si faccia un legge contra la chiesa e poi si indica un referendum col quorum, così ci divertiamo. potremmo iniziare ad esempio dalla legge sulla fecondazione assistita tanto per dire.

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Messaggi
    16,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex il Rosso
    OK, il referendum sarà comunque valido, ma se va a votare mettiamo....il 35% con proporzioni di 50% nord, 35%% centro e 20% sud (circa, ipotesi mia personale e del tutto campata in aria!), ve le immaginate le conseguenze sull'esito eventualmente favorevole o negativo?
    ah ma pensa. invece nulla vi ha impedito di formare (giustamente) il governo Prodi nonostante il Nord fosse compattamente contro alle elezioni.

    Il solito noioso e monotono due pesi e due misure.

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Oct 2004
    Messaggi
    15,123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azerty
    Io il quorum lo abbatterei per principio... e nel frattempo porterei il numero di firme necessarie per presentare i referendum da 500.000 ad almeno cinque milioni... anche sette o otto...
    Così i referendum si fanno solo quando una questione è veramente sentita e non possono naufragare.
    così non se ne fa manco uno di referendum
    dove le prendi tutte queste firme?

  5. #15
    Assatanata, cogliona & indegna
    Data Registrazione
    13 Nov 2005
    Località
    Già cogliona ed oggi anche "indegna di essere italiana"!!!
    Messaggi
    7,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se poi va male..... Di nuovo con i brogli???

  6. #16
    pensatore navigato
    Data Registrazione
    06 May 2004
    Località
    roma
    Messaggi
    742
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ora le porcate elettorali il Polo non potrà più farle. Si va al voto ancora in inferiorità per quanto riguarda la copertura tv (Mediaset e rai ancora pollisti), ma perlomeno le istituzioni le abbiamo in mano noi! Se poi consideriamo che la maggior parte dei destri andrà al mare.... mi sa che stavolta berluska prenderà un bel bagnoe sarà la fine della CDL

  7. #17
    Speriamo non sia tardi
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    Quello che resta dell'Italia
    Messaggi
    21,279
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ItaloConservatore
    ah ma pensa. invece nulla vi ha impedito di formare (giustamente) il governo Prodi nonostante il Nord fosse compattamente contro alle elezioni.

    Il solito noioso e monotono due pesi e due misure.
    Guarda che in un caso del genere la cosa potrebbe essere letta nel senso che il referendum non darebbe un risultato sulla reale volontà della gente nè nel caso vincesse il sì nè nel caso vincesse il no.

  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 May 2010
    Messaggi
    13,497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ItaloConservatore
    ma no poche storie, chi vince vince. Se, per esempio, come al solito al nord voteranno in tanti ed al sud in pochi sara' valido, validissimo
    Anche se i "vostri" andranno tutti al mare sarà valido, validissimo...

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Oct 2004
    Messaggi
    15,123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex il Rosso
    Guarda che in un caso del genere la cosa potrebbe essere letta nel senso che il referendum non darebbe un risultato sulla reale volontà della gente nè nel caso vincesse il sì nè nel caso vincesse il no.
    e un chi se ne frega non ce lo aggiungiamo?
    quello che conta è il risultato

  10. #20
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Jun 2010
    Messaggi
    3,912
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da misterX
    Ora le porcate elettorali il Polo non potrà più farle. Si va al voto ancora in inferiorità per quanto riguarda la copertura tv (Mediaset e rai ancora pollisti), ma perlomeno le istituzioni le abbiamo in mano noi! Se poi consideriamo che la maggior parte dei destri andrà al mare.... mi sa che stavolta berluska prenderà un bel bagnoe sarà la fine della CDL
    Non mi pronuncio si Mediaset (per la quale comunque lavorano molti, anche se on tutti, giornalisti seri ed indipendenti), ma la RAI non mi pare affatto schierata a destra.
    A meno che non si intenda come "pollista" qualsiasi trasmissione TV che non faccia propaganda supina alla politica di csx.

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Referendum sulla Devolution
    Di er uagh nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 15-02-06, 15:04
  2. Referendum : votare pro o contro qs devolution ?
    Di Delaware nel forum Padania!
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 22-11-05, 09:46
  3. Referendum Sulla Devolution
    Di itloox nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 22-10-05, 12:32
  4. Referendum sulla devolution
    Di RobertoMo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-06-05, 14:43
  5. Referendum sulla Devolution...
    Di nicolafior nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-10-04, 11:21

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito