dopo una prima occhiata ai risultati parziali, direi che questo governo ce lo teniamo per ancora almeno anni due.
Dopo, la situazionepotrebbe pure peggiorare ...

dopo una prima occhiata ai risultati parziali, direi che questo governo ce lo teniamo per ancora almeno anni due.
Dopo, la situazionepotrebbe pure peggiorare ...

Scusa, ma ti aspettavi risultati migliori? Pensavi, realisticamente parlando, che Veltroni o la Iervolino perdessero?

In generale, il governo in carica ci massacrerà anche individualmente, se ne vedrà la convenienza.Originariamente Scritto da Iron81
Quindi, se avesse buscato, non mi sarebbe dispiaciuto.
Che Veltroni potesse fallire la rielezione al primo turno era oggettivamente irrealistico, soprattutto visto chi aveva di fronte.
Che i napoletani (e i campani in generale) accettino ancora lo scempio in cui vivono mi risulta incomprensibile. Non ci contavo, ma speravo avrebbero votato contro la Jervolino
rendiamoci conto, a questo punto, che in Italia circa metà degli elettori accetta tranquillamente al potere ovunque (parlamento, regioni, province, comuni più importanti + strutture dello stato, magistratura compresa) una sinistra massimalista ma, soprattutto, uno schieramento che è tutto ciò che rimane del CLN al netto della DC e dei partiti filo-atlantici del dopo-guerra
Non era mai successo
a buon intenditor ...
io ho notato una bassa affluenza.
ne deduco che :
1) l'italiano è scoglionato dalla politica.
2) l'italiano è un pò mastella (con la franza o con la spagna) e i perdenti piagnucolosi , tipo merdusconi, non piacciono. Di conseguenza o fai un atto forte (tipo lo sciopero fiscale),oppure anche chi ha in odio i comunisti nn ti segue.
3) i comunisti sn figli di troia. (ma questa si sapeva)