non c'è quorum
non c'è quorum
[QUOTE=Mamma Rosa]certo che gira roba proprio tagliata male... ma secondo te?Originariamente Scritto da eolo76
Sei piena va...![]()

Esatto. Se il 9 aprile si votava con il "mattrellum" (al 75% UNINOMINALE-maggioritario) l'Unione avrebbe vinto alla grande.Originariamente Scritto da Mamma Rosa

Adesso la priorità è VINCERE il referendum.
A tutti i costi!
Già questo Governo di incompetenti fermerà le grandi opere e strapazzerà gli imprenditori con tasse e gabelle varie, bisogna fare in modo che ALMENO la riforma passi.

complimenti finalmente una discussione seria, ragionata e pacata tra sinistra e destra..è un piacere leggere!
la cdl per vincere deve radicarsi sul territorio, aprirsi alla società civile, fare clientelismo, fare cultura, difedere valori ed esaltare ideali, puntare anche su valori cattolici, essere unita e senza spaccature. così si vince. altrimenti morirà al 30%.

Originariamente Scritto da Reazzurro90
Berlusconiani a 16 anni (?) è davvero terribile, mi spiace...
C'è di meglio, a destra e a sinistra e pure al centro, dai!

Fidati, il csx non è in uno stato pietoso.Originariamente Scritto da tolomeo
Eravamo in stato pietoso 5 anni fa col correntone dei DS al 30%, nessuna idea di partito democratico, l'ulivo a pezzi, folena reggente, rifonda alternativa.
Adesso c'è qualcosa che si muove... l'ulivo-pd si farà e nuove forze come la rnp fanno intravedere un appiglio a "destra" per il carrozzone ulivista. La sinistra estrema ha oneri governativi e dovrà limitare le sue sparate antipotere.
Stavamo molto peggio 5 anni fa. Adesso c'è un progetto. lo stesso che avete voi, per amor di dio. Ma io ho dei dubbi che possa portarlo in porto Berlusconi, mentre sono sicuro che i vari Fassino, Veltroni, Cacciari & C abbiano buone chances.
Prodi for president

mrcage: la rnp non ha appiglio a destra, almeno qui in veneto.
forse non avete capito che sono cambiati gli schemi ed i motivi per cui la gente vota Berlusconi qui.

io su questo punto ho tanti dubbi.Originariamente Scritto da FuoriTempo
la destra inglese è liberale, così come quella francese o olandese.
Il vostro modello rimane la CDU tedesca, che comunque è molto più liberale di voi.
Secondo me FI o chi per lei nel futuro deve recuperare uno spirito liberal più che uno stampo cattoconservatore modello UDC. Sono i liberali che fanno le riforme. una corrente cattolica può dare un contributo solidalista e redistributivo alle riforme liberali e anche fare lotte interne sulle questioni etiche, ma non può e non deve condizionare un'intera alleanza.
Giocare a spaccare il paese sui valori cattolici (che poi sono i valori di molti laici, perfino di molti atei) mi sembra assurdo. Inoltre, leggi come quella sulla fecondazione fanno acqua da tutte le parti, sono in evidente contrasto ideologico con la legge 194, sono evidentemente mal viste anche da parte della ex maggioranza (vedi Prestigiacomo e Fini). Insomma sarebbe uno stampo puramente ideologico (un mix tra Foglio e Libero) che poco gioverebbe a un nuovo centro-destra.
Prodi for president