Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: Dal 2001...

Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Angelus
    Rotfl, pazzesco.
    Guarda che la strategia della CdL la detta Berlusconi, ed è fallimentare da più di cinque anni. Avete perso praticamente tutto il territorio, la CdL è ridotta ad una presenza marginale nella politica. Vi salvate solo al Senato e tu vuoi far fuori Tabacci e Follini?
    Peraltro l'UDC, proprio per essersi distinta maggiormente da Berlusconi, è l'unica forza politica che ha tenuto a galla la coalizione con il suo incremento di voti.
    Berlusconi vi sta trascinando tutti con sé nel baratro, e finché non ve ne accorgerete per noi sarà sempre festa.
    Che cavolate,allora quando ci saranno problemi seri con l'estrema sinistra nella vostra coalizione e comincerete magari a perdere le elezioni locali,regionali od europee io vi potrei consigliare ''eliminate rifondazione comunista,vi sta portando sul baratro''.Questo è solo un ipotetico esempio,ma spero che tu capisca che con questo sistema elettorale è mortale per una coalizione escludere un partito o addirittura il suo capo.Poi sei tu che leggi in fretta o non tanto bene,se non ti accorgi che ho anche prospettato una trasformazione radicalissima del centro-dx...con ciò appunto non escludo a priori che qualche cosa di totalmente nuovo ci sia,ma ancora ammetto che non ho i mezzi per configurare la sostanza di una tale cosa.Berlusconi comunque non ci trascina nel baratro se un mese e mezzo fa ci ha fatto quasi vincere una elezione che sembrava appannaggio assoluto del cento-sx.Queste sono comunque elezioni amministrative,e anche io forse a roma avrei votato veltroni se la sua opera mi fosse apparsa efficacissima e la migliore per la città.Berlusconi per me ha sbagliato a caricarle di un significato nazionale,e ti prego di non prendermi in giro per questa frase perchè lo avevo già affermato in 3d precedenti che posso benissimo riportare alla memoria di tutti.

Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Angelus
    Ti spiego: nella CdL tutti si stanno "consolando" per la batosta dicendosi che comunque i loro elettori sono ancora tutti lì, semplicemente hanno ritenuto che non fosse tanto importante andare a votare centrodestra.
    Benissimo, peccato che il leader del centrodestra abbia cercato disperatamente di caricare queste elezioni di un significato politico, di rivincita sul governo. Abbia dichiarato addirittura di cercare la spallata. Abbia "minacciato" la rivolta di piazza.
    Ebbene, gli elettori non lo hanno seguito... per niente. Diciamo pure che lo hanno mandato a cagare, via, lui e la sua drammatizzazione perpetua.
    Il dato dovrebbe far riflettere profondamente il centrodestra, altro che giustificarsi con la scarsa mobilitazione.

Quella è una conseguenza di una condotta politica, non una causa.
    Non ho difficoltà a dirti che questo fatto dovrà essere materia di ampia e profonda riflessione per berlusconi e gli altri dirigenti di centro-dx.

Cielo stellato
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In una coalizione "vera" formata di partiti "veri" il mese prossimo si aprirebbe il Congresso di Forza Italia per l'elezione del segretario nazionale e la base sceglierebbe tra una mozione Formigoni e una mozione La Loggia (o Scajola, insomma qualcuno vicino a Berlusconi).

Perche' questo scenario dev'essere fantascientifico? Perche' dobbiamo accettare che una persona POSSEGGA un partito?

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zaffo
    Che cavolate,allora quando ci saranno problemi seri con l'estrema sinistra nella vostra coalizione e comincerete magari a perdere le elezioni locali,regionali od europee io vi potrei consigliare ''eliminate rifondazione comunista,vi sta portando sul baratro''.Questo è solo un ipotetico esempio,ma spero che tu capisca che con questo sistema elettorale è mortale per una coalizione escludere un partito o addirittura il suo capo.
    E' ben diverso. Rifondazione è UNA voce del centrosinistra, Berlusconi è LA voce del centrodestra. Il vostro problema è liberarvi di un'egemonia che sta trasformando tutta la CdL in un'organizzazione al servizio degli interessi di un uomo. Ormai sia nell'udc che in an vi sono ampie frange che non rispondono più al partito ma direttamente a Berlusconi. Le voci dissonanti vengono messe puntualmente a tacere quando non espulse direttamente. Il malcontento serpeggia in tutti i partiti dell'area. Non potete andare avanti così.

Berlusconi comunque non ci trascina nel baratro se un mese e mezzo fa ci ha fatto quasi vincere una elezione che sembrava appannaggio assoluto del cento-sx.
    Intanto ve le ha fatte perdere le elezioni. E se non fosse stato per l'UDC che ha recuperato parte dei voti in uscita sarebbe stata una vera tragedia, altro che Berlusconi.

Berlusconi per me ha sbagliato a caricarle di un significato nazionale,e ti prego di non prendermi in giro per questa frase perchè lo avevo già affermato in 3d precedenti che posso benissimo riportare alla memoria di tutti.
    Ma figurati se ti prendo in giro quando scrivi cose pienamente condivisibili.

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si,hai perfettamente ragione,ma non puoi certamente chiedere a noi di eliminare berlusconi,
    E a chi senno'? Lo dobbiamo fucilare noi in pubblica piazza? Lo appenddiamo a testa in giu' a Piazzale loreto mentre voi applaudite?

Sarei invece contentissimo se venissero messi in secondo piano persone come bondi o cicchitto,che personalmente non mi sono mai piaciute in modo particolare e adesso sono responsabili di una lunga serie di sconfitte.Via anche molti quadri del territorio,si vede benissimo che non sono capaci di fare il proprio lavoro e stimolare a sufficienza l'elettorato;avete ragione quando dite che non può essere solo berlusconi con la sua immagine a trascinare tutti al voto.
    Tutta sta gente, dai Bondi/Cicchitto ai quadri di FI sul territorio li ha nominati lui. O' pisce puzza ra' capa.

Ah ovviamente, aveste un minimo di spina dorsale non militereste in un partito del quale non potete scegliere i leader.

Basta con le lotte fra i partiti e via i bastian-contrari: sono favorevole all'espulsione di follini e tabacci,anche se ciò costerebbe carissimo al senato,ma in fin dei conti sono solo due seggi e hanno fatto con le loro polemiche assai più male che bene.Berlusconi si trovi presto un erede chiaro e definito,accettato senza resistenze da tutti.Capisco che molto di quello che ho scritto non si realizzerà,ma almeno riconoscetemi che qualcosa di positivo per la mia parte politica e in sostanza per il paese la propongo anche io.
    Dunque, dopo aver riconosciuto la linea politica del B. come fallimentare, perseverate...

Complimentoni...

Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stephen
    In una coalizione "vera" formata di partiti "veri" il mese prossimo si aprirebbe il Congresso di Forza Italia per l'elezione del segretario nazionale e la base sceglierebbe tra una mozione Formigoni e una mozione La Loggia (o Scajola, insomma qualcuno vicino a Berlusconi).

Perche' questo scenario dev'essere fantascientifico? Perche' dobbiamo accettare che una persona POSSEGGA un partito?
    Sono perfettamente d'accordo con te.Per il bene di forza italia è necessario e non differibile sostituire subito i vari parassiti come bondi,cicchitto e tajani e permettere alla base del partito l'elezione di uomini forti e ''veri''.Se berlusconi non lo farà avrà la mia totale insoddisfazione,perchè è giunta l'ora per troppo tempo rimandata di fare pulizia e cambiare le cose.

Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero

Dunque, dopo aver riconosciuto la linea politica del B. come fallimentare, perseverate...

Complimentoni...
    Intanto vi chiedo di capire che io parlo per me e un altro simpatizzante di centro-dx potrbbe benissimo pensarla diversamente,per cui sono io che critico la linea di berlusconi ma altri potrebbero trovarla adeguata.Chiarito questo voglio sottolineare che per me berlusconi resta comunque indispensabile per l'esistenza stessa della cdl(chi altri garantirebbe l'alleanza con la lega?)e per ogni futura speranza di vittoria.Sostengo però che la vittoria non la si raggiungerà mai mantenendo lo status quo : come ho affermato in altri interventi la pulizia è diventata indifferibile.Io aspetto,se la si farà sarò contento,se no sarò molto insoddisfatto,ma che sia chiaro che non voterò mai per coalizioni che al loro interno contengano partiti che si dichiarano comunisti.

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ingazzurro
    Per lo più non avete aumentato in termini di voti ma solo in termini di percentuali...mi sono spiegato??? O vi è difficile??

io ci leggo 400.000 voti in più a sinistra e 1.300.000 voti in meno a destra

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brunik

io ci leggo 400.000 voti in più a sinistra e 1.300.000 voti in meno a destra
    E' perché sei fazioso.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Intanto vi chiedo di capire che io parlo per me e un altro simpatizzante di centro-dx potrbbe benissimo pensarla diversamente,per cui sono io che critico la linea di berlusconi ma altri potrebbero trovarla adeguata.Chiarito questo voglio sottolineare che per me berlusconi resta comunque indispensabile per l'esistenza stessa della cdl(chi altri garantirebbe l'alleanza con la lega?)e per ogni futura speranza di vittoria.Sostengo però che la vittoria non la si raggiungerà mai mantenendo lo status quo : come ho affermato in altri interventi la pulizia è diventata indifferibile.Io aspetto,se la si farà sarò contento,se no sarò molto insoddisfatto,ma che sia chiaro che non voterò mai per coalizioni che al loro interno contengano partiti che si dichiarano comunisti.
    Non vorrei riprendere argomenti ben noti, ma io credo che il potere mediatico delle televisoni di Berlusconi costituisca il maggiore cemento del cdx. Casini e Fini sanno bene che senza Berlusconi e Mediaset la loro visibilità diminuirebbe di parecchio e con essa anche parte dei consensi. Un Berlusconi senza tv sarebbe già stato pensionato da tempo (se fosse mai politicamente esistito).
    Il rovescio della medaglia è il rischio della cannibalizzazione da parte di Forza Italia dei partiti minori. Anche qui avranno fatto un'analisi rischi/benefici e deciso che per il momento è meglio tenersi Berlusconi.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima