Hey, secondo voi perché il nano oggi non straparla ma se ne sta zitto con la coda tra le gambe?![]()

Hey, secondo voi perché il nano oggi non straparla ma se ne sta zitto con la coda tra le gambe?![]()

Zaffo scusami ma qui c'e' una contraddizione di fondo: Berlusconi e' lo status quo del cdx. O eliminate lui e la sua politica o continuerete a perdere. Lui ha deciso gli uomini del cdx, dai candidati ai responsabili del suo partito a ogni livello: lui e' il responsabile della sconfitta. Finquando continuerete a difenderlo non cambiera' mai niente nel cdx.Originariamente Scritto da zaffo
PS Se non vuoi votare per quelli che tu ritieni dei comunisti, c'e' l'astensione.

Allora sono io a chiederti : senza berlusconi dove andranno tutti i suoi voti ''personali'',a lui strettamente legati?Che fine farà il più grande partito italiano?Chi attualmente può garantire l'alleanza con la Lega?Chi dispone di una forza comunicativa così grande?Ti puoi rendere conto che non sarà facile rispondere a tali domande,ma in effetti quel momento arriverà.Mi fermo qui perchè non sono un analista politico. Ps:quei partiti sono ''comunisti'' forse perchè si chiamano ''Rifondazione Comunista'' e ''Partito dei comunisti italiani''?Io comunque non mi asterrò mai,il voto è un dovere civico.Originariamente Scritto da MetaPapero

Qualcuno mi sa dire quante elezioni ha perso Silvio berlusconi dal 1994?
Se non consideriamo le comunali e le provinciali, direi che ha perso nel 95, nel 96, nel 99, nel 2001, n2l 2004, nel 2005 e nel 2006. Ha vinto nel 2000 e nel 001 (con il 42% al senato), ha pareggiato nel 1994 (aveva vinto alla camera ma perso al senato)
Se consideriamo le comunali e le provinciali, direi che ha perso sempre tranne una volta, nel 2000, quando ha conquistato Bologna.
Uno così fa ancora il leader della destra. Se a sinistra perdi un'elezione di cambiano subito, come è successo ad Occetto nel 94, a D'Alema nel 2000. a Rutelli nel 2001.

Dipende. Se per te la politica significa vincere al momento le vostre scarse possibilita' di vittoria (quando? prima di 2 anni non ci sono tornate elettorali significative) sono nei soldi e nel potere di B. Se invece per voi politica significa dispiegare un progetto culturale/sociale/economico nella societa' forse sarebbe il caso di rimboccarsi le maniche, perche' quei momenti che tu dici non vengono mai senza lavorare.Originariamente Scritto da zaffo
Se ti aspetti che le cose cambino da sole, campa cavallo...
PS un partito e' comunista, se oltre al nome, fa politiche comuniste. Cosa ci sia di comunista secondo voi nel programma di RC (per non parlare di quello dell'Unione) ancora non mi e' dato sapere

Qualunque cosa dica sarebbe fulminato da avversari ed alleati.Originariamente Scritto da Lollo87Lp
Cmq in questo momento la sua maggiore preoccupazione è il "fuoco amico", perchè l'uomo è intelligente e capisce che si è aperta la gara alla sua successione.
Io spero che lui rimanga ancora in sella per un pò.
Giusto il tempo di mettere il Governo nella direzione giusta.
Un annetto mi basterebbe![]()

Va bene tutto a parte quest'ultima affermazione,perchè se avessi ragione tu tantomeno voterei due partiti che continuano a tradire con il nome e con le parole milioni di loro elettori,che ci credono.Questa cosa a me farebbe veramente schifo a prescindere dall'identità politica.Almeno prendiamo atto che AN non fa più le politiche di una volta ma almeno ha avuto il coraggio di cambiare il nome e i discorsi davanti alle personeOriginariamente Scritto da MetaPapero

Qui c'e' un grosso equivoco di fondo, dovuto a quanto di irrazionale c'e' in noi in quanto uomini. A parte frange estremamente insignificanti, nessun militante (e tantomeno elettore) e' un comunista in senso classico. Nessuno auspica ad es. la dittatura del proletariato e oramai tutti hanno ben presente gli scempi del comunismo reale. Rimangono pero' affezionati a quegli ideali di giustizia sociale, che bene o male, con tutti gli errori (a volte tragici) il PCI italiano (e sottolineo ITALIANO) ha incarnato dal dopoguerra a oggi. La cosa e' molto irrazionale lo riconosco, ma non e' inusuale trovare partiti anche in europa (ad es. portogallo) che si proclamano in una maniera ma applicano politiche di segno diametralmente opposto.Originariamente Scritto da zaffo

e quella fiamma alla base del simbolo?Originariamente Scritto da zaffo
![]()

già, sostanzialmente è un fallito... eppure questi ancora lo portano in palmo di manoOriginariamente Scritto da brunik
![]()