Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 100

Discussione: Secessionisti

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ci sono anche io nella lista. Secessione sempre. Però oggi bisogna davvero riflettere sul COME atuarla, non sul SE attuarla.

Condivido un passaggio di ugolupo, le rivoluzioni con la pancia piena vengono male.

I Padani sono stanchi e arrabbiati, però l'alzare il culo dalla poltrona dell'ufficio e cominciare a riflettere seriamente sul come poter agire è troppo faticoso (mi ci metto dentro anch'io). Tanti liberi pensieri si perdono nell'aria, l'organizzare un'ossatura unica e forte che grida SECESSIONE può essere una sveglia per i sonnolenti padani... la LN ha timidamente invocato quella via (ma forse mentiva sapendo di farlo) senza successo, pur avendo avuto in parte un buon riscontro (1996-1998), oggi servirebbe un nuovo tentativo. Il Fronte? Mah, vedremo... lo spero, ma sarà dura.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Secessionisti secondo me esistono ancora..
    Molti però si sono sentiti traditi, io mi reputo tra quelli.
    Qualche anno fa ero militante per la Lega Nord, per cui gazebo nelle zone più “itagliane” di Milano (pensate agli insulti), ho aiutato un candidato per la sua campagna elettorale, che poi una volta eletto si è spostato in F.I., nel tempo libero nella sezione di viale Scarampo (esiste ancora?) a dare una mano al telefono e alle segreteria… e poi ho capito che ci credevo solo io!!!
    Io penso che se negli anni d’oro si è arrivati a quelle percentuali di assensi e perché in tanti ci credevano, ed erano anche disposti ad alzare il c..o…
    Tutto questo è per dire che ci vorrebbe un nuovo tentativo che risvegli i “dormienti”, ma questa volta non c’è spazio per alcun margine d’errore.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nessuno stato ha mai ottenuto l'indipendenza da un giorno all'altro ma sempre attraverso la politica dei piccoli passi... la secessione attraverso una rivolta armata è impossibile ormai e secondo me non c'è mai stata una possibilità concreta per un simile atto... L'esempio più ecclatante è quello della catalunia che ha ottenuto una maggiore indipendenza attraverso la strada democratica mentre i baschi non hanno ottenuto un cazzo e adesso anche loro stanno cercando di seguire la strada democratica

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pensiero
    come spesso accade ci troviamo d'accordo....è sempre e solo questo il punto...."conveniente" non è questione di cultura...ma sempre e solo di convenienza, la stessa per la quale ci votavano al nord con punte del 40% e oltre......
    sposami Pensiero

Cmq la secessione è effettivamente conveniente dal punto di vista economico (e su questo possiamo già contare sulla maggioranza assoluta), il problema è che la gente pensa che i costi di "avviamento" siano troppo onerosi (hanno in mente la croazia e non la repubblica ceca, forse a ragione visto che i nostri partner sono gli taliani).

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Tiçchfaid àr la

Citazione Originariamente Scritto da dime can
    finchè il gruppo dirigente attuale non sarà ridotto allo stato di non poter nuocere più non ci sarà nessuna possibilità di libertà più o meno ampia. la dirigenza ha fatto come il maresciallo tito dopo la vittoria : donne, profumi, isoletta, champagne. ma tito aveva vinto. la dirigenza invece gode i frutti della vittoria senza aver vinto niente, anzi avendo perso tutte le sfide.
    c'è solo una via possibile se un residuo (anche piccolo) di senso dell'onore resta ancora a bellerio-macherio (capo compreso) : dimissioni blocco, testa cosparsa di cenere e scuse al movimento in ginocchio. però bisognerà aspettare la fine di giugno. se non faranno questo, saranno disonorati per tutto il resto delle loro miserabili vite.
    ke gli dei abbiano pietà di loro...
    noi nn ne avremo

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BenArsor
    io ero, sono e sempre saro' secessionista

la devoluzione sara' anche morbida, ma puo' servire a far capire ai "bovini" che "diverso" si puo', intendendo ovviamente uno stato diverso dall'attuale.... da li' la strada e' in discesa o per un forte federalismo in tutti i sensi o per la secessione se i razzisti i****ani insistono nelle loro politiche antinordiste.

Come fai a dire che se passa il "si" la strada divverrà discesa ?
    Pretendi di fare poi il federalismo fiscale ? riccorda : interesse nazionale .
    Vuoi aggiungere una certa "indipendenza " al tuo comune ? riccorda : interesse nazionale .
    Etcc. etcc. etcc.

Blut und Boden
     Likes dati
    2,839
     Like avuti
    10,463
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito La secessione è la norma

Citazione Originariamente Scritto da felletti
    Nessuno stato ha mai ottenuto l'indipendenza da un giorno all'altro ma sempre attraverso la politica dei piccoli passi... la secessione attraverso una rivolta armata è impossibile ormai e secondo me non c'è mai stata una possibilità concreta per un simile atto... L'esempio più ecclatante è quello della catalunia che ha ottenuto una maggiore indipendenza attraverso la strada democratica mentre i baschi non hanno ottenuto un cazzo e adesso anche loro stanno cercando di seguire la strada democratica
    http://www.laliberacompagnia.org/pub..._pdf/qp_07.pdf
    Buona lettura.
    Senza dimenticare la "rivoluzione del sorriso" di qualche anno fa.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io sti leghisti proprio non li capisco, a volte hanno la faccia come...

gli si fa presente che la lega ormai non è più autonomista e loro se la prendono.
    ci si proclama secessionisti e loro ti accusano di essere solo cadregari.
    gli si ricorda che il referendum non realizza alcuna autonomia e loro "non è vero, arriva il federalismo"

poi alla domanda "come si può realizzare la secessione?" rispondono che "no, la secessione è impossibile, ormai i tempi sono cambiati, il popolo ha la panza piena, pensiamo a cose serie"

ma allora dico io, perchè non ammettete che a voi dell'indipendenza del nord non frega più niente e che avete cambiato (voi!) strada politica.
    invece di attaccare chi crede in un ideale (per quanto difficile sia da raggiungere), fate ammenda del vostro cambiamento di idee politiche e magari lasciate ad altri parlare di padania, visto che voi non ci credete.

il forum si chiama "padania!", non capisco che gusto ci sia per i leghisti ostinarsi a lasciare messaggi contro l'indipendenza della padania e contro il popolo (con la panza piena) del nord.
    ci sono mille altri forum sull'italia e i vostri alleati (con la panza ancora più piena)

Mitteleuropea di Trieste
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Seccessionista perchè:
    Non suono il mandolino.
    Non ballo la tarantella.
    "Chi ha dato ha dato ha dato, chi ha avuto ha avuto ha avuto" non fa parte della mia filosofia di vita.
    Per me le regole non sono fatte per essere aggirate.
    "Fatta la legge trovato l'inganno" non lo trovo un modo di pensare moralmente corretto.
    Se avessero voluto sconfiggere la mafia avrebbero mandato l'esercito quindi le cose gli stanno bene come sono.
    Non mi va di far parte di un paese di intrallazzatori e di furbastri, alla fine le persone oneste sono quelle che ci rimettono.
    Perchè un processo civile dura 10 anni e spesso finisce per sfinimento di chi ha ragione.
    Le risorse dalla mia città vengono divorate da altri.
    Il declino economico e culturale della mia città è iniziato nel '18 con l'arrivo dell'itaglia.
    Ero a Vienna e mi sentivo a casa, ero a Napoli e mi chiedevo ma dove cavolo ero finita.
    Mi sento colonizzata da una cultura che non è la mia.
    In definitiva ... perchè l'itaglia non è una cosa seria.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

assolutamente condivisibile. continuando : l'itaglia che entra in guerra dopo (1915 rovesciando l'alleanza) ed esce prima (l'otto settembre, data della vera itaglia). chi non odia l'itaglia dovrebbe almeno vergognarsene.

Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito