Pagina 5 di 15 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 141
  1. #41
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Feb 2006
    Località
    puglia.
    Messaggi
    1,902
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik
    Quelli che hanno fatto l'altoforno in acciaieria mica sono la regola, per i lavori usuranti già ci sono le ecceezioni.
    Purtroppo non è così. Si è molto discusso ma una mappa dei lavori usuranti non c'è ancora.
    Io vivo in una città con una acciaieria e 20.000 dipendenti tra diretti e indotto. Certo non tutti stanno all'altoforno ma la loro aspettativa di vita è per mille ragioni più bassa della mia ( amianto, lavoro notturno, inquinamento, etc ). Anche se di dimensioni più piccole ve ne sono molte altre in Italia.

  2. #42
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piercasaron
    I soldi non ci sono. E anche ci fossero devono servire a finanziare le cliniche private convenzionate o scuole private o a ridurre le tasse alle imprese o ai professionisti, mica a mantenere parassiti che hanno lavorato "solo" 35 anni a 800 euro al mese.

    Casomai avanzassero piuttosto li diamo ai produttori di decoder.

    Non sia mai che uno dovesse andare in pensione a 55 anni e lasciare il posto ad un giovane che tiene affitto e pargoli.

    "Stato Pantalone fai attenzione
    nasce il partito dello sgobbone..."

    hai ragione piercason

    SE NESSUNO VA IN PENSIONE COME FACCIAMO NOI GIOVANI A TROVARE LAVORO
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  3. #43
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,072
     Likes dati
    3,872
     Like avuti
    14,828
    Mentioned
    3965 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Ma se dobbiamo importare la manodopera dall'estero, dai.

    Comunque se si va in pensione più tardi si possono abbassare i contributi e le aziende assumono di più, ovvio.

    Tu lo sai quanto sono i contributi su 1000 euro?

  4. #44
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik
    Andare in pensione a 57 anni è RIDICOLO. Non ci sono i soldi.

    non sono d'accordo con te.
    a mio parere ognuno dovrebbe poter scegliere autonomamente l'età in cui andare in pensione: non è difficile fare un calcolo attuariale e vedere quale è il mensile spettante, dati i contributi versati...
    se a me sta bene andare in pensione a 45 anni, accontentandomi di un mensile di 200 euro, anzichè aspettare i 65 e prenderne 2000, saranno bene cazzi miei?? non dimentichiamo che si sta parlando dei MIEI soldi.

    PS: ovvio, quanto sopra vale se si adotta il regime contributivo: infatti per me l'UNICA vera riforma da fare, con validità IMMEDIATA, è il passaggio di TUTTI dal retributivo al contributivo...

  5. #45
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Generale gothic
    Aggiungici pure impiegati di poste e di ministeri ed enti regionali vari......
    il problema non sono gli impiegati statali ma il clientelismo
    dato che mia madre lavora in un ufficio ti posso dire di conoscere bene quella situazione, e ti posso assicurare che c'è anche gente che lavora e molto, il problema è che la maggior parte in passato è stata assunta in base a vincoli clientelari(la dc dalle mie parti era una fabbrica di posti) e quindi è chiaro che quelle persone non solo non sanno fare niente ma non fanno proprio un cazzo, tanto sono sicuri che non verranno sanzionati in alcun modo, quindi il problema ripeto non è il sistema dei dipendenti statali ma quanto il clientelismo che c'è dietro
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  6. #46
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik
    il gradino è iniquo solo che Berlusconi doveva far partire la pensione prima, mica scaricare vigliaccamente la patata bollente.

    Comunque penso che siamo tutti d'accordo che un impiegato statale che va in pensione a 57 anni dovrebbe provare vergogna.
    Brunik... ripeto in linea di massima non ti do torto... permettimi però una piccola osservazione, forse sbagliata forse no... Prodi in campagna elettorare sapeva già che la riforma non era partita nel 2003... o non ha capito che la patata era davvero "bollente" oppure ha preso tutti un pò in giro parlando di iniquo gradino... riguardo i 57 anni "pensionabili" credo che ognuno sia libero di scegliere o no quando ritirasi anche con una eventuale "penalizzazione" sulla pensione... punti di vista...

    B.

  7. #47
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik
    Ma se dobbiamo importare la manodopera dall'estero, dai.

    ?
    ma quelli solo per i lavori nelle fonderie o infermieri, insomma lavori a bassa qualificazione, mica per gli altri....
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  8. #48
    ardimentoso
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thematrix
    draghi come fazio è un servo dei poteri forti, quindi è un nemico, non c'è da stupirsi quindi di queste dichiarazioni
    te sei scordato prodi e paolo schioppa........

    nun te preoccupà...te li ricorderò tutti i giorni

  9. #49
    ardimentoso
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik
    Andare in pensione a 57 anni non è giusto.
    allora c'aveva ragione tremonti......

  10. #50
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    14,327
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thematrix
    il problema non sono gli impiegati statali ma il clientelismo
    dato che mia madre lavora in un ufficio ti posso dire di conoscere bene quella situazione, e ti posso assicurare che c'è anche gente che lavora e molto, il problema è che la maggior parte in passato è stata assunta in base a vincoli clientelari(la dc dalle mie parti era una fabbrica di posti) e quindi è chiaro che quelle persone non solo non sanno fare niente ma non fanno proprio un cazzo, tanto sono sicuri che non verranno sanzionati in alcun modo, quindi il problema ripeto non è il sistema dei dipendenti statali ma quanto il clientelismo che c'è dietro
    Beh mi sembra ovvio che il problema non sia l'impiego statale di per sè.......
    per il resto ti sei già risposto da solo, in ogni caso un cugino di mia madre impiegato postale ai bei tempi (belli per loro) andò in pensione con venticinque anni di contributi, ovvero questo oltre a tutto ciò che hai già elencato, a 45 anni era già sulle spalle dell'inps, poi ci si stupisce del deficit da panico che ci ritroviamo..........

 

 
Pagina 5 di 15 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. LA TRUFFA SULLE PENSIONI....
    Di Lancillotto del Lago nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-03-12, 15:30
  2. Accordo sulle pensioni
    Di fischiailvent nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-08-07, 19:19
  3. Accordo sulle pensioni?
    Di Ruggero d'Altavilla nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-05-07, 00:05
  4. La Fiamma sulle pensioni
    Di Fiamma Nettuno nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-10-03, 00:00
  5. Questo è impazzito:"Bush al Pentagono: il nucleare contro 7 Paesi
    Di Der Wehrwolf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-03-02, 19:11

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito