Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Idea per il referendum

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro lerimini non contesto il fatto che votiate sempre, io in questo sono come voi(mai astenuto,tranne al referendum di Pannella,ma era una scelta politica).Contesto il fatto che spesso ripetete quello che i leaders dicono.Sentir dire da certuni che a Napoli la gente vota il csx perchè si sta bene fa venir dal ridere.Io voto a destra e sto in Sicilia e sono il primo a riconoscere che molto del voto siciliano(specie quello di Fi ed Udc) deriva da vecchie clientele democristiane,ci vorrebbe tanto a riconoscere che la stessa cosa accade a Napoli?In fin dei conti Campania e Sicilia sono uguali,domina la vecchia Dc in entrambe, l'unica differenza è che in Sicilia ha scelto di schierarsi con la destra e in Campania con la sinistra, ma se scegliessero al contrario , la Campania diventerebbe di centrdestra e la Sicilia di centrosinistra.Ma questo tu lo sai vedendo il tuo avatar La critica non era quindi rivolta a te.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74
    Caro lerimini non contesto il fatto che votiate sempre, io in questo sono come voi(mai astenuto,tranne al referendum di Pannella,ma era una scelta politica).Contesto il fatto che spesso ripetete quello che i leaders dicono.Sentir dire da certuni che a Napoli la gente vota il csx perchè si sta bene fa venir dal ridere.Io voto a destra e sto in Sicilia e sono il primo a riconoscere che molto del voto siciliano(specie quello di Fi ed Udc) deriva da vecchie clientele democristiane,ci vorrebbe tanto a riconoscere che la stessa cosa accade a Napoli?In fin dei conti Campania e Sicilia sono uguali,domina la vecchia Dc in entrambe, l'unica differenza è che in Sicilia ha scelto di schierarsi con la destra e in Campania con la sinistra, ma se scegliessero al contrario , la Campania diventerebbe di centrdestra e la Sicilia di centrosinistra.Ma questo tu lo sai vedendo il tuo avatar La critica non era quindi rivolta a te.
    Siamo completamente d'accordo sulle clientele. Ma il fatto che queste esistano sia a destra che a sinistra è la prova che non sono queste a determinare la differente partecipazione al voto.
    E' che secondo me ci sono più persone come me e te tra gli elettori di csx che tra quelli di cdx, questo determina la differenza.

P.S: La critica non l'avevo presa per personale, ti conosco... è che sono interessato a questo aspetto perchè senza dubbio la diversa partecipazione al voto è un fattore decisivo (se in italia votasse il 100 percento degli aventi diritto il cdx stravincerebbe)... mi sembrava giusto dire la mia, visto che in questi giorni se ne sentono di tutti i colori.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74
    Caro master33,credo che il primo argomento sia più persuasivo per mobilitare l'elettorato di centrodestra.
    Boy 74,
    il motivo per cui io del Cdx non andrò a votare è che voglio punire i politici del cdx che non ci hanno chiesto cosa della Costituzione avremmo voluto cambiare.
    Non solo, quando due partiti del Cdx hanno lavorato tutta la legislatura per varare una modifica a mio avviso debole ,probabilmente costosa utile solo ai politici professioneli allora mi concedo la licenza di non sostenerla con l'astensione.
    Ma il motivo forte della mia astensione sono le spiegazioni dei politici del Cdx che prima sognano spallate impossibili poi ci attribuiscono la pigrizia vacanziera senza chiedersi se l'astensione abbia motivi più seri.
    Per parte mia e nostra in famiglia della devoluscion(avrei preferito il termine italiano devoluzione)non c' importa proprio nulla di questo referendum.

Ardito86
    Ospite

Predefinito

Votiamo si!!!

Scegliamo di andare avanti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

che vinca il "Sì" è praticamente impossibile...g.li elettori di centrodx disertano le amministrative pensate un referendum.....io farò il mio dovere....ma ils enso civico che hanno quelli di sx nel nostro elettorato nn lo troviamo e allora biosgna farla finire di lamentarci....noi si va al mare loro a votare: poi ci arrabbiamo se perdiamo!!!
    http://www.po-net.prato.it/elezioni/1999/amministrative/common/img/legatosc.gif

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Boy, facciamo una cosa: andiamo insieme ad una festa a caso della lega. Una di quelle a salamelle e concerto di Drupi, dove arriva Borghezio e sfotte i mussulmani, poi passa Speroni e dice "quanti terroni ci sono sullo spiedo?" e tutti a ridere ed applaudire. Ecco ci andiamo ed io dico che sono un "comunista, lazzarone e pure parastatale" ma di chiara e dimostrabile discendenza gallica. Tu saluti. Scommettiamo su chi finisce a calci nel mucchio di letame fuori paese, in 15-20 secondi?
    Ah: se lo recupero ti faccio vedere il manifestino credo a firma dell'On. Galli (LN) dove giustificava la "strategica" alleanza con "voi siculi" per andare al Governo, nella speranza che "voi" prima o poi, facciate il vostro bello stato legato agli USA "la repubblica di cosa nostra" e vi "leviate dai cosiddetti". Tutto quello che sta tra virgolette è stampato!!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23