....manca Muntzer...


....manca Muntzer...


Omnia Sunt Communia
Sorpassssooooo!!!!!!!
Tutto E' Di Tutti


OMNIA SUNT COMMUNIA
Credo che "COMUNISMO E NAZIONALITARISMO" sia la giusta sintesi per un vero pensiero "COMUNITARISTA", contro le ortodossie e le fughe in avanti.
"IL COMUNISMO NON E' UNA SOCIETA' SOCIALISTA ULTERIORMENTE EGUALIZZATA E LIVELLATA, MA E' UNA COMUNITA' DI LIBERE INDIVIDUALITA'" C. Preve
TUTTO E' DI TUTTI


Va bene...attendo ulteriori voti... Dov'è cornelio?!![]()


Originariamente Scritto da Outis
OMNIA SUNT COMMUNIA
A ZOZZO, CHE CERCHI RINFORZI, QUATO SGANCI A VOTO?
TUTTO E' DI TUTTI


A me il titolo del forum va bene così e concordo pienamente con Muntzer.
Al massimo si potrebbe mettere: Comunismo, Comunitarismo e Nazionalitarsmo.
Non vedo nulla di male nella parola comunismo. Su questo punto concordo pienamente con Preve che vede nel comunismo un concetto attuale e desiderabile, mentre invece gli attuali comunisti e il comunismo storico del Novecento (1917-91) non sono più desiderabili e storicamente efficaci.


Pemso che la sola dicitura comunitarsmo o socialismo comunitarista faciliti l'accesso di personaggi quali il sottoscritto che non nascono proprio a sinistra.....
Difatti visto che qui si parla spesso di Comunitarismo, non capisco perchè chiamarlo comunismo...


Salve, sono al mio primo post in questo forum, se posso permettermi opterei per "Socialismo Comunitarista"
Saluti


Da esterno concordo con Muntzer. Nomi evocativi di concetti vaghi come "Socialismo Comunitario" o "Comunitarismo" darebbero adito a fraintendimenti che vedo non voluti. E' bene che chi entra in questo forum sappia subito bene chi e cosa troverà.Originariamente Scritto da Muntzer