Ciao a tutti,
mi sono da poco iscritto al Forum,
sono un appassionato di Aerei Civili, ho 42 anni e vivo a Torino.
Purtroppo l'Alitalia, mi ha giocano ultimamente un brutto scherzo:
lo scorso settembre (2005) ho acquistato due biglietti per New York con la compagnia di bandiera per andare a trovare alcuni parenti da poco trasferitisi nella grande mela (ci sono stato nel 1981, volando con 747-200 TWA).
Ho scelto il volo AZ604 delle ore 10,00 per JFK perchè il volo era servito da un Boeing 777-200 che non avevo mai preso e su cuidesideravo tanto volare...
Invece senza nessun preavviso mi sono ritrovato su un 767-300 (che ho preso decine di volte) e per di più avendo io la preassegnazione del posto 15/A che sul 777 è finestrino, mi sono ritrovato al 15/a del 767 che invece di avere il finiestrino ha la parete!!!!!
Alle mie rimostranze la hostess con forte accento romano mi ha fatto notare che in ogni caso il 15/A è un posto comunque finestrino!!!
Ho chiesto di farmi spostare, mi hanno messo al 33/A, ma il sedile era rotto e non rimaneva in posizione eretta, allora mi hanno spostato al 36/A, e anche quello aveva (oltre alla sporcizia) problemi al sedile (si reclinava ma non rimaneva nella posizione desiderata).
Ho viaggiato così...non ho toccato cibo dal nervoso, all'arrivo a New York ho chiesto se era possibile cambiare tipo di aeromobile, ma mi hanno risposto che per 20 giorni si sarebbe volato solo con un 767.
Al ritorno (10 gg dopo) ho ripreso lo stesso aeromobile (Amerigo Vespucci), e nonostante abbia segnalato i sedili danneggiati alla hostess, questi dopo 10 giorni non sono stati assolutamente riparati....la beffa: una volta a bordo, pronti per la partenza, prima di lasciare il T1 del JFK, accanto a noi ecco un bel 777 Alitalia JFK-FCO!!!
Sono molto deluso, anche perchè sul sito della Malpensa per tutto il periodo del mio soggiorno Americano, sul volo AZ604/605 come tipo di aeromobile veniva ritortato"772" - 777-200!!!
Inoltre i passeggeri della Magnifica non avevano neanche i monitor personali!!
Come se non bastasse, dal 15 Maggio (data del mio arrivo) non ostante numerose telefonate, invio di fax delle carte d'imbarco, ecc, i miei punti MilleMiglia riguardanti questo volo non mi sono stati accreditati!!!
Non volerò più con Alitalia....
Un consiglio: a Febbraio 2007 andrò a Miami, mi hanno consigliato Lufthansa Torino-Miami via Francoforte con 737-500 e 747-400...
Voi cosa mi suggerite? il volo Milano-Miami diretto Alitalia non lo prendo di sicuro...un'altro 767-300....
Sono aperto ad ogni consiglio...
Che ne pensate.
Grazie a tutti da Umby