La franchezza toscana...![]()

La franchezza toscana...![]()
esatto.Originariamente Scritto da Silvioleo
Personalamente voterò sì, sperando che al Sud votino in massa NO.

Voterò SI.
E' una riforma mediocre ma era il massimo che la Lega poteva ottenere.

Concordo.Originariamente Scritto da Dragonball
Inoltre una vittoria dei NO al sud e una vittoria dei Sì al Nord può essere positiva.
Il risultato generale deve essere però per il Sì, per fare almento un passo in avanti rispetto alla precedente riforma della Sinistra.

Io sono indipendentista/secessionista e voterò Sì.Originariamente Scritto da vlassov
il passo avanti quale sarebbe, l'intersse nazionale? o il ritorno di alcune materie fra le competenze esclusive dello stato? o il fatto che ancora di quattrini si preferisca quasi non parlare? fammi capireOriginariamente Scritto da mcroby73

Come è già stato detto da altri, mi ha colpito il fatto che si possa essere stati leghisti e poi passare a rifondazione comunista...
Con tutto il rispetto mi sembra che la persona in questione non abbia le idee molto chiare: il comunismo terzomondista pro-meticciato è uno dei peggiori nemici delle etnie europee che tentano di sopravvivere.
![]()

Gli unionisti voteranno NO .Originariamente Scritto da vlassov
Sveglia! state certi che se in Padania vinceranno i NO non diranno certo che sarà stato merito degli indipendentisti!
Voterò SI nonostante la riforma non mi entusiasmi , ma il SI sarà sarà soprattutto per il significato politico che verrà attribuito.
L'importante è che in Padania vincano i SI

Concordo.Originariamente Scritto da cabernet
La riforma non sara' certamente il massimo ma deve essere presa come un punto di partenza. Il "tutto e subito" non esiste se non ci sono i numeri.
Si potra' eventualmente contestare DOPO, se verra' a mancare l'impegno per un federalismo puro, ma adesso l'importante e' "marcare il territorio".
Votare no, significa dare una mano ai Bertinotti, D'Alema, Rutelli, Fassino, Follini, Mastella.
Volete votare come loro ?
Complimenti !
MOSS

Appunto.Originariamente Scritto da cabernet
E' il significato politico che è importante.
State tranquilli che se vincessero i NO,non si parlerà + in Itaglia di federalismo per 20anni.
Se vince il NO vince il centralismo.
Le elucubrazioni mentali di alcuni secondo le quali se vince il NO vince perchè gli indipendentisti non sono andati a votare perchè è una riforma troppo morbida,sono destituite di ogni fondamento.
Per il Sistema se vince il NO significa che questo Paese non vuole il federalismo: punto e stop.