e lei è d'accordo con la galera per Jannuzzi? la vicenda d'alema - forattini non c'entra niente, invece, con i reati di opinione.Originariamente Scritto da destracristiana
la prego di andare oltre le ironie sul mio nick.
e lei è d'accordo con la galera per Jannuzzi? la vicenda d'alema - forattini non c'entra niente, invece, con i reati di opinione.Originariamente Scritto da destracristiana
la prego di andare oltre le ironie sul mio nick.
Originariamente Scritto da beppe2
Essere stati 68ini non significa essere stati assassini, chiaramente a sinistra vi siete tenuti i terroristi assassini, per essere coerenti.![]()
Originariamente Scritto da beppe2
Ma lo sai che molti sinistrati erano fascio-nazi? sapevi che Napolitano da giovane militava nei gruppi universitari fascisti di Napoli e scriveva sui settimanali fascisti IX maggio e Spettacolo. Il suo camerata Nino Tripodi andò a scovare nei Littoriali e nei Guf mezzo Pci e mezza sinistra, ma a voi sinistrati questo non dice nulla, solito doppiopesismo.![]()
![]()

Per quanto riguarda Rossella, sono senz'altro d'accordo. Sarà una simpatica ragazza, ma ...Originariamente Scritto da destracristiana
Riguardo alle responsabilità di calabresi sulla morte di Pinelli, sono talmente EVIDENTI che credo sia persino INUTILE iniziare una discussione. La VERITA' è sin troppo evidente!
buonasera a tutti. Leggevo i vostri post...gli omicidi non dovrebbero mai essere giustificati, lo so. Ma...i fatti di allora sono ormai storia, ecco un breve riassunto riferito a quando Pinelli fu siucidato:
La versione ufficiale viene considerata inoltre, secondo le stesse fonti, contraddittoria ed incongruente: l'ambulanza sarebbe stata chiamata alcuni minuti prima della caduta, Pinelli non avrebbe urlato durante la caduta, avvenuta quasi in verticale (quindi probabilmente senza lo spostamento verso l'esterno che ci sarebbe stato se si fosse lanciato), pur avendo sbattuto contro i cornicioni, sulle mani non avrebbe avuto nessun segno che mostrasse tentativi (anche istintivi) di proteggersi dalla caduta, gli agenti presenti forniranno nel tempo versioni leggermente contrastanti sull'accaduto (in una di queste sostennero di essere riusciti ad afferrarlo, ma di non essere riusciti a trattenerlo, motivando quindi la caduta in verticale senza spostamento dovuto all'eventuale slancio) e infine le dimensioni della stanza, la disposizione dei mobili e delle sedie per l'interrogatorio avrebbero reso difficile gettarsi dalla finestra in presenza di poliziotti.
In seguito alle polemiche, la salma di Pinelli venne riesumata e analizzata. Si scoprì che il corpo dell'anarchico presentava lesioni simili a quelle che può provocare un colpo di karatè.
Il caso venne quindi chiuso attribuendo la morte di Pinelli ad un malore attivo (secondo la sentenza del giudice Gerardo D'Ambrosio): lo stress degli interrogatori, le troppe sigarette a stomaco vuoto unito al freddo che proveniva dalla finestra aperta avrebbero causato un malore e Pinelli, invece di accasciarsi, avrebbe spiccato un balzo in avanti, causando la caduta.
.......occorre aggiungere altro?....
L'omicidio non va mai giustificato, ma quelli furono anni bui, anni in cui accadeva di tutto; ricordo i nomi di tanti ragazzi uccisi, RAGAZZI, di 19, 20 anni..
Un breve ricordo, un saluto, per Benedetto Petrone, un ragazzo portatore di handicap ucciso da 20 coltellate di un fascista coetaneo, fu ucciso perchè paraplegico, non riuscì a scappare. Era un compagno e un mio amico.

Infatti, una condanna per omicidio è sacrosanta, però BISOGNAVA tener conto di tutte le attenuanti del caso, in particolare per Sofri, per il quale c'è la generica accusa di essere stato il " mandante ". Ora, mi sembra quantomeno strano che Sofri fosse l'unico di Lotta Continua a pensare di dover " punire " Calabresi. Forse che tutti gli altri avrebbero voluto santificarlo? Altro discorso che non regge è quello dell' " ordine ". Ma perché in un partito o in un movimento un segretario impartisce " ordini "? Se uno vuole può accontentarlo, altrimenti può tranquillamente impiparsene!Originariamente Scritto da luciana
erano anni che riparlavo di queste cose. La politica, per fortuna, aveva preso un'altra piega. C'è voluto un nano pelato e cattivo, uno gnomo malevolo, per riportarla all'odio e alla guerriglia. Meno male che oggi c'è internet a filtrare. Se queste conversazioni si facessero, come allora, faccia a faccia, ci scappavano di nuovo i morti.
Originariamente Scritto da vend. solitario
....infatti io non credo affatto che sofri bompressi e pietrostefano siano colpevoli. Sofri non ha mai chiesto la grazia per questo: non chiede la grazia per qualcosa che non ha commesso.
e poi...non so voi ma io le sezioni di lotta continua le frequentavo. Era sempre una bolgia infernale di gente che cantava, andava e veniva, scriveva...non si sarebbe potuta organizzare nemmeno la gita del lunedì di pasqua, figuriamoci un omicidio di quel genere...
Originariamente Scritto da vend. solitario
Non l'ho detto io che Calabresi era innocente. L'ha detto...tale...giudice ....d'Ambrosio. Lo conoscete voi mortadelliani?
sì caro lo sappiamo bene chi fu il giudice, ma ci sono cose, troppo grandi per il tuo cervellino, come la necessità politica che una sentenza vada in senso invece che un'altro...accusare di omicidio un commissario di polizia è troppo forte per la stabilità di uno Stato, soprattutto in quegli anni.Originariamente Scritto da destracristiana
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0