Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 114
  1. #31
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 May 2009
    Messaggi
    9,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marc0
    siappunto che dico. ma tutto il thread dice anche che cossuta ha rubato la sede, che è venduto al potere, che non è comuista e che la figlia è stata epurata. ecccccc eccc eccc
    Mah, da esterno ai due partiti (anche se ho votato PRC alle amministrative) devo ammettere che certe litigate sono un po', diciamocelo, ridicole. Critiche se ne possono fare ad entrambi i partiti (e io non smetterò mai di criticare il PdCI per non aver abbandonato il governo quando è iniziata la guerra in Kosovo), però, si è andati un po' al di là del caso di oggi che è all'origine del 3d, le assurde dichiarazioni di Rizzo.

  2. #32
    Forumista
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    327
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marc0
    X rossosaggio: basterebbe che si ragionasse come ragioni tu, senza dogmi o pregiudizi e l'unità arriverebbe. però io , e credo molti, non vogliamo perdere l'identità. perchè è il grosso che mangia il piccolo, come tu sai. non parlerei di fusione, ma di confederazione, dove tutti possono rimanere ed esistere.
    ciao compagno
    io penso che non vi sia identità più forte di quella comunista. io non aspiro a liste arcobaleno nè voglio una sinistra alternativa. io voglio un partito comunista

  3. #33
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da falcorosso
    Ma dove vivi, Rizzo è omnipresente su mediaset, almeno due o tre volte al gg, forse gli pagano la cambiale per le sue esternazioni a loro favore, sempre fatte per sparlare di bertinotti.
    Cossuta voleva un partitno a lui fedele, voleva essere un padre padrone e voi ne sapete qualche cosa, avete dovuto fare una epurazione per toglierveli dalle palle.
    Personalemnte non ho mai considerato Cossuta un comunista, bensì solo un filosovietico, cosa per me distante miglia e miglia dal comunismo.
    Le notizie sulla sede arredata mesi prima sono note a tutti, ed anche i fondi dirottati dalla cgil chimici per il loro arredamento. ( come vedi sono molto preciso nelle mie affermazioni)
    Avete contribuito a fare una guerra, a bombardare un popolo, le sue fabbriche, inquinare i suoi fiumi, distruggere la sua economia, bombardare i civili in fuga dalla guerra,per non fare il gioco delle destre, di questo dovresti rispondere, e poi la scissione è stata fatta per fucilare alla schiena Prodi, e spianare la strada al baffetto, se non fosse così spiegami perchè non ci sono stati i voti per il Prodi due e d invece i voti per il dalema 1 ci sono stati tutti. All'oggi queste cose sono note a tutti, solo voi pcidini continuate a credere alle favole.
    Forse è per quello che Prodi si fida pochissimo di voi e molto poco di Dalema, sai i demo sono come gli elefanti, hanno la memoria lunghissima.
    Il vostro simbolo, nessuno di voi, militanti fideisti si è mai chiestio perchè il pds, propietario del marchio del vecchio PCI non ha mai nessuna opposizione per il vostro uso del simbolo stesso?, forse perchè il ritrovarsi due simboli comunisti nella scheda ha portato confusione e qualche ladrocinio di voti?
    Perchè a Rifondazione , quando la ha chiesto, il PDS lo ha invece rifiutato, minacciando cause legali?
    E chi parla di Cossuta, orami lo avte messo in un gulag con tutta la famiglia, parlo di Rizzo detto terminetor, il grande epuratore, l'uomo del capo, quando arrivava lui partivano el epurazioni nelle federazioni, ma già voi queste cose non le sapete, o se le sapete fate come i vecchi comun isti, i campi di concentro erano solo quelli dei nazi, quelli della siberia erano campi di rieducazione proletaria, belle favole vero, come quelle di oggi....
    Io mi sono un pochino stufato di questo livore.
    Rizzo è onnipresente su Mediaset adesso, come un tempo era Bertinotti. Lo strapotere mediatico è questo: chi da appiglio a Berlusconi, per motivi seri, per sbaglio o per stupidità, viene sparato in TV 24 ore su 24. Come settimana scorsa è toccato a Pecoraro Scanio inchiodato dalla foto in cui ridacchiava nel mezzo del funerale dei militari uccisi dalla guerriglia irakena e afgana.
    Cossutta è un uomo della sua generazione. Facile adesso dire "comunista si, filosovietico no".
    I voti che Prodi non ha avuto, DAlema li ha avuti da Cossiga. In un certo senso si può dire che la scissione ha permesso a baffino di andare al posto di Prodi. Ma senza la scissione si sarebbe andati a nuove elezioni immediate. E, per coerenza, i comunisti tutti sarebbero dovuti restare fuori dai poli. Risultato: o vinceva Berlusconi, o Prodi senza nessun comunista.
    Ovvio che i DS sono contentissimi di avere al loro fianco il PdCI.. un Partito fedele alla linea anche quando la linea non esiste.

    Credo che non ci si debba incavolare, sono opinioni e scelte diverse.
    Non si può criminalizzarsi in continuazione.

  4. #34
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo
    speriamo che la SE fallisca. Falcorosso, hai visto il "valore aggiunto" dei candidati SE a Napoli??

    cioè?
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  5. #35
    Fu fgc.adelfia
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    10,608
     Likes dati
    0
     Like avuti
    42
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da falcorosso
    Scasate il tono volutamente incazzato di questa mio messaggio.
    Mi sono rotto, di Rizzo e Diliberto, sia ben chiaro, conosco e sono amico di iscritti al Pdci, con loro conduciamo alcune battaglie, specialmente dopo che sono usciti dal letargo imposto dai cossutiani, anche se la parte migliore della famiglia cossuta, la figlia è stata cassata dall'attuale vertice (incomprensibile, ma forse non troppo), mi sono rotto delle loro esternazioni che hanno un unico obiettivo, attaccare Bertinotti e con lui tutta Rifondazione, proponendosi loro pecome interlocutori di tutta una galassia di antistituzioni e antipolitica, proprio loro nati per garantire un governo oramai delegitimizzato dalla sinistra pacifista, nati per una puro operazione di potere, non parlano di altro, criticano Dalema per le sue esternazioni fuori dal programma, no, criticano le sternazioni di altri ministri che cercano di tirare per la giacchetta il programma per avvicinarlo alle posizioni sociali ed economiche del centro, no, tutte le loro parole sono per la, aloro dire, scandalosa presenza di Bertinotti sul palco delle autorità, devo dire con tanto di bandiera della pace appuntata al bavero e con tanto di dichiarazioni sulla inutilità della parata, ma questo viene bellamente sorvolato. Come viengono sorvolati i 200 gg di tende, fatti in beata solitune da Rifondazione e pochi pacifisti, camper e altro piantati in altrettante piazze di tutta Italia contro la guerra in Kossovo, dimenticato il voro a favore di quella guerra, dimenticate le parole di Dilibero e Rizzo che giustificavano l'intervento per "ragioni umanitarie", dimenticate le accuse contro di noi accusati di fare il gioco delle destre per aver votato contro la missione, approvata per altro grazie al voto e all'astensionismo delle destre stesse, si dimeticano i bombardamenti sulle fabbriche, sulle popolazioni in fuga in cui sono implicati anche aerei della nostra aviazione, si dimentica il dileggio, (siete soli e sparirete, parole di Rizzo), con cui venivamo apostrofati via TV, si dimentica tutto, è vero viviamo nel secolo dell'apparenza, la memoria non ha più alcun valore, abbiamo assistito alla difesa da parte di molti compagni della Rosa nel Pugno per certe sue esternazioni, dimenticando le manifestazioni per la guerra fatte dai radicali, le loro posizioni contro l'estensione del 18 o la loro politica economica ultraliberista, ma lo stesso caruso, certo non tenero con bertinotti, ha voluto ricordare questa piccola verità " non accetto lezioni da chi con il suo voto permise il massacro di un popolo". Tutte le nostre posizioni impromtate ad una coerenza cristallina sulla guerra vengono annullate da semplici messaggi televisivi e tutti lì ad abboccare cone pesci scemi, mi vergogno un poco ad avere la bandiera della pace ancora sul balcone di casa, oramai essa non è più il simbolo del pacifismo, ma di troppi che sulla pace ci marciano, perchè alla prima vera occasione, lo hanno già fatto, gli volteranno la schiena.
    Che sia invidia dopo i risultati delle amministrative???? forse a qualcuno infastidisce la crescita del PdCI......
    cari compagni di rifondazione voi siete vittima della SINDROME DA DIVORZIATI.....

  6. #36
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi chiedo come possano due gemelli accusarsi di essere diversi....
    Ci accapigliamo su questioni di lana caprina, il ritiro dall'Iraq è stato sancito, punto.
    La contromanifestazione "pacifista" l'ho mal digerita, ho come la sensazione che si sia voluto fare dispetto a qualcuno...forse sbaglio, ma l'impressione ricevuta è questa.

    Sono di parte è vero...ma la decisione di Bertinotti di partecipare alla parata la trovo ineccepibile oggi. Domani si lavorerà affinché i soldi spesi per una inutile e folcloristica parata militare vengano spesi per occasioni più urgenti..tipo migliorare i "lager" CPT se non addirittura eliminarli.

  7. #37
    Fu fgc.adelfia
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    10,608
     Likes dati
    0
     Like avuti
    42
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da T34
    Mi chiedo come possano due gemelli accusarsi di essere diversi....
    Ci accapigliamo su questioni di lana caprina, il ritiro dall'Iraq è stato sancito, punto.
    La contromanifestazione "pacifista" l'ho mal digerita, ho come la sensazione che si sia voluto fare dispetto a qualcuno...forse sbaglio, ma l'impressione ricevuta è questa.

    Sono di parte è vero...ma la decisione di Bertinotti di partecipare alla parata la trovo ineccepibile oggi. Domani si lavorerà affinché i soldi spesi per una inutile e folcloristica parata militare vengano spesi per occasioni più urgenti..tipo migliorare i "lager" CPT se non addirittura eliminarli.
    Concordo con te compagno..... sai come la penso .... io difficilmente mi scontro con compagni di rifondazione anzi come ho già scritto su un'altro 3ad io anche a livello locale ho cercato di trovare un punto d'incontro con rifondazione e anche se abbiamo ricevuto soltanto una risposta negativa continuerò il dialogo e a sperare nell'unità dei due partiti.....
    in questo 3ad però devi ammettere che si è esagerato.... io penso che la manifestazione per la pace sarebbe stata meglio farla un altro giorno.... dobbiamo capire che ora siamo la maggioranza il governo e non l'opposizione......

    Saluti

    Francesco

  8. #38
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fgc.adelfia
    Concordo con te compagno..... sai come la penso .... io difficilmente mi scontro con compagni di rifondazione anzi come ho già scritto su un'altro 3ad io anche a livello locale ho cercato di trovare un punto d'incontro con rifondazione e anche se abbiamo ricevuto soltanto una risposta negativa continuerò il dialogo e a sperare nell'unità dei due partiti.....
    in questo 3ad però devi ammettere che si è esagerato.... io penso che la manifestazione per la pace sarebbe stata meglio farla un altro giorno.... dobbiamo capire che ora siamo la maggioranza il governo e non l'opposizione......

    Saluti

    Francesco
    Sarà che tutta questa differenza con i compagni de PdCI non la sento, anzi, li vedo come fratelli esuberanti...tutto qui.
    (Mi piacerebbe sapere sotto sotto cos'è che realmente divide i nostri due partiti...ci sarebbe da ridere. ).

  9. #39
    Fu fgc.adelfia
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    10,608
     Likes dati
    0
     Like avuti
    42
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da T34
    Sarà che tutta questa differenza con i compagni de PdCI non la sento, anzi, li vedo come fratelli esuberanti...tutto qui.
    (Mi piacerebbe sapere sotto sotto cos'è che realmente divide i nostri due partiti...ci sarebbe da ridere. ).

    Niente..... e questo mi fa ancora più incazzare (scusate il termine)

  10. #40
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    511
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La loro richiesta di unità è solo pura facciata, se colevano l'unità perchè hanno fatto una scissione che non è servita a nulla?
    La risposta è semplice, come tutti gli ortodossi non soppartano che dentro il loro partito, insisto sul loro, vi siano dissidenze, guardate la fine che hanno fatto fare ai Cossuta, o a intelletuali di grosso calibro come l'ex direttore della rinascita, il loro settimanale, ma potrei farvi un lungo elenco di epurati, inafatti il soprannome di rizzo quando era ancora l'anima nera di cossuta in rifondazione era terminetor, l'epuratore, ora ha cambiato padrone, epura i vecchi epuratori in nome del nuovo, a quando le manifestazioni con il libretto di Diliberto?
    Quello che ci divide dici, delle coltellate alle spalle che nedici.
    voglio solo racconravi la scissione nella mia federazione che conta ben 15 circoli territoriali e 7 di lavoratori.
    A pochi giorni dalla scissione gli scissionisti frequentavano ancora tutte le riunioni e si comportavano come se nulla fosse, alle domande di alcuni rispondevano che era lontano dai loro pensieri la scissione, era una trappola, perchè dopo la scissione ci siamo ,accorti che il responsabile del finaziamento della federazione, scissionista, approffittando del fatto che tutti si fidavano aveva dirottato i fondi della fderazione parecchie decine di milioni, in un'altro conto che vaveva come firma quella di quello che poi sarebbe stato il segretario provinciale del Pcdi, ma NON SOLO DOPO AVER FORZATO IL LUCCHETTO HANNO PORTATO VIA TUTTO IL MATERIALE CHE , GRAZIE AD ALCUNI COMPAGNI DEL PCI, AVEVAMO PRESO PER FARE LE FESTE, TAVOLI, SEDIE, STRUTTURE PER LA CUCINA ETC.
    Pensi che io, ma noin solo io nella mia federazione si possa accettare tranquillamente accettare il rapporto con certa gente, gente che approffittando del fatto che li consideravamo leale ci hanno derubato?
    Via queste cose sono accadute in tutta Italia, era un piano organizzato, in tutti idettagli, l'unico dettaglio che non hanno previsto è che credendo di essere maggioranza perchè i poltronari erano quasi tutti con loro, e pensando che i semplici iscritti fossero delle pecore, credevano di aver già vinto, che delusione quando, dopo le promensse fatte ai finaziatori, si ritrovarono una grande pattuglia di deputati e senatori, segretari di federazione, ma un pugno di militanti, che rabbia, rabbia che perdura ancora adesso, solo in questo si spiega il livore con cui terminetor insulta ogni giorno Bertinotti e Rifondazione, altro che unità, hanno bisogno di un buon analista.

 

 
Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 12-01-13, 11:55
  2. Mi sono rotto......
    Di legionario80 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-04-08, 23:30
  3. mi sono rotto
    Di Pablo nel forum Fondoscala
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 07-06-05, 22:01
  4. Mi sono rotto..........
    Di italianuova2 nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 03-04-05, 21:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito