Originariamente Scritto da
falcorosso
La loro richiesta di unità è solo pura facciata, se colevano l'unità perchè hanno fatto una scissione che non è servita a nulla?
La risposta è semplice, come tutti gli ortodossi non soppartano che dentro il loro partito, insisto sul loro, vi siano dissidenze, guardate la fine che hanno fatto fare ai Cossuta, o a intelletuali di grosso calibro come l'ex direttore della rinascita, il loro settimanale, ma potrei farvi un lungo elenco di epurati, inafatti il soprannome di rizzo quando era ancora l'anima nera di cossuta in rifondazione era terminetor, l'epuratore, ora ha cambiato padrone, epura i vecchi epuratori in nome del nuovo, a quando le manifestazioni con il libretto di Diliberto?
Quello che ci divide dici, delle coltellate alle spalle che nedici.
voglio solo racconravi la scissione nella mia federazione che conta ben 15 circoli territoriali e 7 di lavoratori.
A pochi giorni dalla scissione gli scissionisti frequentavano ancora tutte le riunioni e si comportavano come se nulla fosse, alle domande di alcuni rispondevano che era lontano dai loro pensieri la scissione, era una trappola, perchè dopo la scissione ci siamo ,accorti che il responsabile del finaziamento della federazione, scissionista, approffittando del fatto che tutti si fidavano aveva dirottato i fondi della fderazione parecchie decine di milioni, in un'altro conto che vaveva come firma quella di quello che poi sarebbe stato il segretario provinciale del Pcdi, ma NON SOLO DOPO AVER FORZATO IL LUCCHETTO HANNO PORTATO VIA TUTTO IL MATERIALE CHE , GRAZIE AD ALCUNI COMPAGNI DEL PCI, AVEVAMO PRESO PER FARE LE FESTE, TAVOLI, SEDIE, STRUTTURE PER LA CUCINA ETC.
Pensi che io, ma noin solo io nella mia federazione si possa accettare tranquillamente accettare il rapporto con certa gente, gente che approffittando del fatto che li consideravamo leale ci hanno derubato?
Via queste cose sono accadute in tutta Italia, era un piano organizzato, in tutti idettagli, l'unico dettaglio che non hanno previsto è che credendo di essere maggioranza perchè i poltronari erano quasi tutti con loro, e pensando che i semplici iscritti fossero delle pecore, credevano di aver già vinto, che delusione quando, dopo le promensse fatte ai finaziatori, si ritrovarono una grande pattuglia di deputati e senatori, segretari di federazione, ma un pugno di militanti, che rabbia, rabbia che perdura ancora adesso, solo in questo si spiega il livore con cui terminetor insulta ogni giorno Bertinotti e Rifondazione, altro che unità, hanno bisogno di un buon analista.