Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Jan 2010
    Messaggi
    121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: LA CINA PROIBISCE AVATAR

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio

    Per diventare una grande superpotenza bisogna esportare un modello di vita, non cianfrusaglie a basso costo.
    Per diventare una superpotenza occorrono Soldi e Armi.
    La Cina ha i primi ed è in grossa ripresa sui secondi (han già mandato dei gammarati nello spazio, tra l'altro, giusto per far vedere che i missilazzi intercontinentali ce li hanno anche loro).

    La merdica i soldi li ha solo se la Cina apre il portafogli visto che ormai ci son più dollari in Cina che in amerdica. E' vero che la merdica rimane una superpotenza militare. Ma stante il fatto che è alla canna del gas , economicamente, bisognerà vedere se riuscirà a mantenere la superiorità tecnologica (le ricerche costano un sacco di soldi) anche nei prossimi 15 anni...
    E' sulle medio/lunghe distanze che si possono misurare determinati avvenimenti.
    Bisogna conservare ad ogni costo intiera la libertà, fin nell'ebrezza. La regola dell'uomo d'intelletto, eccola: – Habere, non haberi
    Gabriele D'Annunzio.

    Heil cameratta ma vale anqe per il blech , metal?
    Ulfenor.

  2. #12
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: LA CINA PROIBISCE AVATAR

    gli americani col cazzo che fanno film del genere: YouTube - Hero part 1

    :gluglu::gluglu::gluglu:

  3. #13
    PIANIFICAZIONE TOTALE
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Messaggi
    3,787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: LA CINA PROIBISCE AVATAR

    Citazione Originariamente Scritto da cammarrone Visualizza Messaggio
    Ma piantala, chissà quanti film americani ti sei visto
    C'è differenza tra film e colossal... se io, nato in Europa in piena epoca reaganiana, sono cresciuto con certi telefilm o con certi film penso non sia una colpa. Ma è evidente che ci siano differenze tra film innocui e film appositamente di propaganda, c'è differenza tra un film che FA RIFLETTERE seriamente e un film cosiddetto hollywoodiano.
    E queste cacate fantascientifiche spettacolaristiche in 3d mi pare proprio che appartengano alla seconda categoria.
    Terminator 2 ad esempio è un film nettamente fantascientifico e pieno di effetti speciali, ma se permetti c'è una bella differenza: è denso di significati e di implicazioni storicistiche, sociologiche e antropologico-teoretiche, che potremmo ridefinire come una seria critica ad un sistema e ad una concezione ottimistica e positivistica del progresso e della tecnologia, tipica della società americana.
    Ultima modifica di Stalinator; 19-01-10 alle 15:36

  4. #14
    Forumista
    Data Registrazione
    21 Nov 2009
    Località
    addo' tutt' 'e pparole, so' doce o so' amare, so' sempe parole d'ammore
    Messaggi
    740
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: LA CINA PROIBISCE AVATAR

    Citazione Originariamente Scritto da Stalinator Visualizza Messaggio
    C'è differenza tra film e colossal... se io, nato in Europa in piena epoca reaganiana, sono cresciuto con certi telefilm o con certi film penso non sia una colpa. Ma è evidente che ci siano differenze tra film innocui e film appositamente di propaganda, c'è differenza tra un film che FA RIFLETTERE seriamente e un film cosiddetto hollywoodiano.
    E queste cacate fantascientifiche spettacolaristiche in 3d mi pare proprio che appartengano alla seconda categoria.
    Terminator 2 ad esempio è un film nettamente fantascientifico e pieno di effetti speciali, ma se permetti c'è una bella differenza: è denso di significati e di implicazioni storicistiche, sociologiche e antropologico-teoretiche.
    Comunque puoi rispondere al mio post precedente?
    Lo Stato italiano è stato una dittatura feroce che ha messo a ferro e fuoco l'Italia meridionale e le isole, squartando, fucilando, seppellendo vivi i contadini poveri che scrittori salariati tentarono d'infamare col marchio di briganti.
    A.Gramsci

  5. #15
    PIANIFICAZIONE TOTALE
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Messaggi
    3,787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: LA CINA PROIBISCE AVATAR

    Citazione Originariamente Scritto da Sognatore Visualizza Messaggio
    Comunque puoi rispondere al mio post precedente?
    Ah si... Non penso nemmeno io che la Cina oggi sia un paese socialista. Ritengo però che questo sia un buon punto a suo favore. E' sempre divertente vedere certi dissidi diplomatici.

  6. #16
    Hic Sunt Leones
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Località
    Soprattutto Italia
    Messaggi
    28,799
     Likes dati
    228
     Like avuti
    5,721
    Mentioned
    307 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: LA CINA PROIBISCE AVATAR

    A pochi giorni dalla polemica con Google, un altro punto a favore della Cina
    Passata la buriana facciamo i conti

  7. #17
    Si vis pacem, para bellum
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    1,532
     Likes dati
    4
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: LA CINA PROIBISCE AVATAR

    Citazione Originariamente Scritto da JnanaTapas Visualizza Messaggio
    gli americani col cazzo che fanno film del genere: YouTube - Hero part 1

    :gluglu::gluglu::gluglu:

    Questo e' puro nazifaraonismo, non le merdate buoniste e sinistreggianti che produce Jewishood.

    Invito anche a cercare il film recente sull'anniversario della fondazione della RPC.
    Cina: i film di tema rivoluzionario attirano i giovani (Foto) - Radio Cina Internazionale

  8. #18
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,732
     Likes dati
    21,785
     Like avuti
    33,969
    Mentioned
    1480 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: LA CINA PROIBISCE AVATAR

    ma paulhowe lo pagano per venire su DR a glorificare l'America?

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: LA CINA PROIBISCE AVATAR

    Citazione Originariamente Scritto da D'Annunzio Visualizza Messaggio
    Per diventare una superpotenza occorrono Soldi e Armi.
    La Cina ha i primi ed è in grossa ripresa sui secondi (han già mandato dei gammarati nello spazio, tra l'altro, giusto per far vedere che i missilazzi intercontinentali ce li hanno anche loro).

    La merdica i soldi li ha solo se la Cina apre il portafogli visto che ormai ci son più dollari in Cina che in amerdica. E' vero che la merdica rimane una superpotenza militare. Ma stante il fatto che è alla canna del gas , economicamente, bisognerà vedere se riuscirà a mantenere la superiorità tecnologica (le ricerche costano un sacco di soldi) anche nei prossimi 15 anni...
    E' sulle medio/lunghe distanze che si possono misurare determinati avvenimenti.

    Un esempio di come portare il cervello all'ammasso.

    I soldi non significano nulla.
    I soldi come spiegava marx ed altri economisti sono niente altro che merci.

    La cina "stranamente" si è svegliata nel periodo della globalizzazione finanziaria.
    Senza il capitale occidentale la cina economicamente non esiste.

    Sul piano militare, non sono una superpotenza, visto che non dispongono di portaerei nucleari, ne di nessuna delle tecnologie high-tech convenzionali (UAV, satelliti GPS, bombe guidate, stealth....), ma soprattutto non hanno basi militari in tutto il mondo, ne hanno un esperienza sul campo su come si combatte una guerra.

    Il peso della cina sul piano culturale, tecnologico ed informativo non esiste.

    Parlano una lingua incomprensibile, hanno uno stile di vita non imitabile, un sistema politico oppressivo, una religione assai diversa dalla nostra.
    Il cinese è essenzialmente un commerciante, possiamo dire un volgare commerciante.
    Sul piano della creatività siamo a zero, ne hanno mai sviluppato teorie particolari nel settore del management o della organizzazione economica.

    Praticamente oltre venti anni di sviluppo a tassi elevati (almeno sulla carta). Ma che cosa hanno portato di nuovo nel mondo, che non c'era prima?

    Quando tra un po si studieranno gli anni novanta e il primo decennio passato (del nuovo millenio) tutti ricorderanno fenomeni come Internet, i social network, i mini-computer, la telefonia cellulare, i navigatori satellitari, la grafica 3D, la robotica nel settore militare, la Tv con 200 canali......tutte cose che con i cinesi non c'entrano assolutamente niente.

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Jan 2010
    Messaggi
    121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: LA CINA PROIBISCE AVATAR

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Un esempio di come portare il cervello all'ammasso.
    Certo detto dall'ultimo filoamericano rimasto...
    I soldi non significano nulla.
    I soldi come spiegava marx ed altri economisti sono niente altro che merci.
    I soldi non significano nulla, ma Obama manda gli ambasciatori in Cina a ridiscutere dell'enorme debito che l'america ha.
    Parliamo di merci?
    La Cina produce, la merdica no. E questo è un punto.
    La cina "stranamente" si è svegliata nel periodo della globalizzazione finanziaria.
    Senza il capitale occidentale la cina economicamente non esiste.
    La Cina si è certamente risvegliata.
    Ma ora città come Shangai, o Pechino hanno una skyline simile a quello di Trantor, mica risaie e pagode.
    La Cina si è messa a camminare con le sue gambe.
    A breve saranno cazzi amari per tutti.
    Sei l'unico che non l'ha capito, mi sa.
    Sul piano militare, non sono una superpotenza, visto che non dispongono di portaerei nucleari, ne di nessuna delle tecnologie high-tech convenzionali (UAV, satelliti GPS, bombe guidate, stealth....), ma soprattutto non hanno basi militari in tutto il mondo, ne hanno un esperienza sul campo su come si combatte una guerra.
    Perchè sei ignorante e parli?
    La Cina ad esempio ha un suo sistema satellitare autonomo, il Beidou.
    La Cina sono anni che ha in cantiere tecnologia Stealth

    China launches new stealth fighter project - Jane's Air Forces News

    Ecc. ecc. ecc.

    Il peso della cina sul piano culturale, tecnologico ed informativo non esiste.
    Tutta l'Asia guarda alla Cina per la sua cultura. Non è cosa da poco, eh.
    Persino i Giapponesi, ipernazionalisti, sanno che la scrittura l'han presa da loro.
    Se poi vogliamo parlare del peso culturale della merdica, di patatine e merdonald, è altro affare.

    Il cinese è essenzialmente un commerciante, possiamo dire un volgare commerciante.
    Gli americani, no, scusa?
    ne hanno mai sviluppato teorie particolari nel settore del management o della organizzazione economica.

    Però sono l'unica economia che è in crescita nonostante la crisi, eh.
    Tanto fessi non devono essere.

    Quando tra un po si studieranno gli anni novanta e il primo decennio passato (del nuovo millenio) tutti ricorderanno fenomeni come Internet, i social network, i mini-computer, la telefonia cellulare, i navigatori satellitari, la grafica 3D, la robotica nel settore militare, la Tv con 200 canali......tutte cose che con i cinesi non c'entrano assolutamente niente.
    I Cinesi son quelli che con le loro industrie, gli schiavi, il cazzo che ti pare, han reso possibile produrre tutto ciò alla metà del prezzo che avevano 5 anni fa. E che soprattutto stan colmando a velocità iperboliche il gap tecnologico.

    Non è poco.
    Poi , puoi parlare del mito americano, del far west, dei cow boy, di quel cazzo che ti pare.
    Ma di fronte a fattori come produzione, crescita economica e simili, beh...
    Bisogna conservare ad ogni costo intiera la libertà, fin nell'ebrezza. La regola dell'uomo d'intelletto, eccola: – Habere, non haberi
    Gabriele D'Annunzio.

    Heil cameratta ma vale anqe per il blech , metal?
    Ulfenor.

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Avatar: film di James Cameron vietato in Cina
    Di dedelind nel forum Politica Estera
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 22-01-10, 13:37
  2. L'Olanda proibisce per legge il burqua
    Di Willy nel forum Politica Estera
    Risposte: 116
    Ultimo Messaggio: 22-11-06, 21:34
  3. Avatar: indossa l'avatar della Rosa fino al 9 Aprile!
    Di Liberalix nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 31-03-06, 10:06
  4. L'UE proibisce il diritto di manifestare!
    Di PROLET nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-03-02, 23:49
  5. L'UE proibisce il diritto di manifestare!!!
    Di PROLET nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-03-02, 03:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito