Per diventare una superpotenza occorrono Soldi e Armi.
La Cina ha i primi ed è in grossa ripresa sui secondi (han già mandato dei gammarati nello spazio, tra l'altro, giusto per far vedere che i missilazzi intercontinentali ce li hanno anche loro).
La merdica i soldi li ha solo se la Cina apre il portafogli visto che ormai ci son più dollari in Cina che in amerdica. E' vero che la merdica rimane una superpotenza militare. Ma stante il fatto che è alla canna del gas , economicamente, bisognerà vedere se riuscirà a mantenere la superiorità tecnologica (le ricerche costano un sacco di soldi) anche nei prossimi 15 anni...
E' sulle medio/lunghe distanze che si possono misurare determinati avvenimenti.





Rispondi Citando
