Originariamente Scritto da
medsim
In un periodo di Amnistie per i delinquenti mi parli di porcate?
Almeno sei in grado oltre a fare un lungo copia ed incolla di motivare la tua definizione?
E un'altra domanda, hai letto l'articolo che il tuo copia ed incolla va ad integrare e modificare?
Se permetti, quando rendono la Costituzione così astrusa io parlo di porcata. La pulizia del testo, più è importante la legge più diventa irrinunciabile.
La Costituzione è di tutti, non degli addetti ai lavori: prima leggevo " La funzione legislativa è esercitata collettivamente dalle due Camere." e sapevo cosa voleva dire. Ora invece dovrei leggere questo sproloquio da avvocati che invece, altrettanto chiaro non lo è.
Questo mi basta a squalificarla integralmente.
Guarda, mi sono abbastanza disinteressato dei contenuti: ad una Costituzione scritta coi piedi io risponderò sempre con un NO, ad una Costituzione lunga ed incomprensibile che non posso afferrare in toto leggendola ma che mi deve essere spiegata risponderò sempre con un NO, ad una Costituzione chilometrica che si presta di conseguenza (è inevitabile, più è lungo il testo più è facile che accada) a tonnellate di cavilli interpretativi risponderò sempre con un NO.
La Costituzione dev'essere breve, facile alla lettura, univocamente interpretabile e comprensibile. Quella post-riforma non lo è.
Quindi voterò NO, ed invito tutti a farlo.