Vorrei porre una domanda.....
Quando stavo in Germania e lavoravo come addetto in un call center per quelli che fanno ricerche di mercato prendevo 14 euro all'ora..................potevo scegliere i miei orari bastava che facessi un minimo di 6 ore a settimana ma nel contempo volendo potevo lavorare anke 10 ore al giorno tutti i giorni..........ogni 2 settimane mi pagavano direttamente in banca sul c/c sempre precisi e puntuali
per le tasse mi avevano detto voi siete qua come dei liberi professionisti se volete pagare le tasse andate e registratevi all'ufficio delle tasse (naturalmente non lo ho fatto)........ voi qua siete dei collaboratori se vi trovano colpa vostra
Qua in Italia mia sorella medico non li prende mica 14 euro all'ora ........
voi direte che il costo della vita la è maggiore ..............no è uguale anzi alcune volte minore .......... telefono costava poco elettricita idem i trasporti di più ma erano molto meglio organizzati e funzionavano tutto il giorno notte compresa..........
L'affitto in quartiere semi centrale mi costava 300 euro per una stanza a Milano costa di più sicuramente .........il palazzo era bello dietro casa avevo uno dei tanti canali di Amburgo dove la gente andava con la canoa . e la mattina avevo gli scoiattoli sugli alberi......
Ahh anke il cibo e le uscite costavano di meno..............solo i treni costavano di più
Ora io dico ma come è possibile che qua in Italia se lavori ti danno 5 euro all'ora anche se le tasse non le paghi e lavori in nero con degli orari di merda...................la maggiorparte delle cose costano di più ed i servizi fanno schifo............
Insomma come è possibile secondo voi una tal cosa
14 euro all'ora in Italia chi li prende??? quanti laureati?? che la piglio a fare questa laurea? quando bastava fare il telefonista ad Amburgo ed aver una qualita della vita migliore che torino e Milano se la sognano

.
).