Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Eridano
La forma mentale è la stessa.
Credo che sia sbagliato confrontare chi dava leggi e civilizzazione sotto i territori assoggettati come i Romani con gli americani di oggi il cui unico pensiero è quello di espandere i commerci per far lavorare esclusivamente le proprie aziende.
-
Sulla nordicità dei romani... è evidente che su questo forum ci sia un gran numero di aderenti al Nordicismo.
Capisco chi vuole aderire a questa dottrina, ma non nè condivido i contenuti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Squalo
...chi dava leggi e civilizzazione sotto i territori assoggettati come i Romani...
Leggi e - presunta - civilizzazione non richieste.
La civilizzazione del circo massimo e del colosseo se la potevano tenere; è stata crudeltà fine a sé stessa, peggio dei lager e dei gulag.
Raus.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Der Wehrwolf
Non demonizziamo i romani a tutti i costi.
Vi sono romani e "romani".
Mi dispiace amico, ma qui non ti seguo; il romano buono non esiste né è mai esistito.
La forma mentale romana, non europea, si è impossessata di etnie ad essa estranee e ha usato la comunicazione SCRITTA - imposta e spacciata per verità - come strumento di persuasione e di potere.
Achtung.
-
Mi turo il naso e voto SI.
-
La attuale costituzione è un cancro.
I punti che ne dovrebbero limitare i danni, non sono tutti condivisibili, tuttavia, ce n'è uno ottimo, ridurre i parlamentari di DUECENTO unità, per questa e altre ragioni ho deciso di votare SI'.
Comunque, in un caso o nell'altro, non sono assolutamente d'accordo con la politica del movimento e sulle persone designate a rappresentarlo, se non verrà indetto un VERO congresso entro settembre, non rinnoverò più la mia iscrizione alla Lega Nord. Se anche con il congresso non cambiasse nulla, non resterei nella Lega in quanto non mi interessa fare parte di un partito italiano.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Eridano
Mi dispiace amico, ma qui non ti seguo; il romano buono non esiste né è mai esistito.
La forma mentale romana, non europea, si è impossessata di etnie ad essa estranee e ha usato la comunicazione SCRITTA - imposta e spacciata per verità - come strumento di persuasione e di potere.
Achtung.
Alle volte ho l'impressione che se cambiassero l'etichetta del tuo prodotto preferito e lo chiamassero "ROMA" tu non lo compreresti più. :-00w09d
-
Sul referendum sono molto indeciso.
-
Citazione:
Sì, ma queste sono le note mummie egizie risalenti al periodo tolemaico o romano.
-
Citazione:
Questo è Filippo l'Arabo, imperatore dal 244 al 249. Come dice il suo soprannome, non era un vero romano, ma un Arabo, figlio di uno sceicco della Traconitide.