Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 79

Discussione: referendum: vota SI

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

REFERENDUM: BOSSI, CON IL CENTROSINISTRA SI PUO' DIALOGARE
    (AGI) - Roma, 5 giu. - "Il referendum non e' un voto politico.
    E' un voto per l'organizzazione dello Stato. E' ben diverso.
    Conviene anche a loro avere uno Stato non piu' centralizzato e che costa la meta'. E poi per il centrosinistra questo e' il momento buono per dimostrare alla Lega che sul federalismo non sono cosi' sordi come vogliono sembrare. Noi dialoghiamo con chi e' sensibile su questo tema". Cosi' il leader della Lega Nord, Umberto Bossi, nel corso di una intervista a 'La Repubblica', spiega l'importanza del referendum sulla riforma della Costituzione e lancia un appello agli elettori del centrosinistra a votare si'.
    Secondo Bossi il punto e' che "se passa il no si blocca tutto. Non si fanno piu' le riforme. Se invece vincera' il si' noi siamo pronti a metterci a un tavolo con chi governa per cambiare il Paese". Il voto del 25 e' "un'occasione storica che non bisogna lasciarsi scappare".
    Quanto all'ipotesi di un super partito del Nord con Forza Italia e Lega insieme, il senatur avverte: "Io sono contrario.
    Non sbriciolo la Lega per creare un partito nuovo. Con i partiti nuovi non si va da nessuna parte. I nostri elettori mi hanno perdonato e mi perdonerebbero ogni cosa. Hanno ingoiato dei rospi, sono stati responsabili perche' sapevano che dovevamo raggiungere la ragione stessa della nostra esistenza: il federalismo, la devoluzione. Ma questa del super partito, noi e Berlusconi, no. Sarebbe troppo'".
    Bossi restera' a fare il segretario della Lega Nord: "La gente vuole che rimanga - spiega - Non ho delfini che possono prendere il mio posto. La Lega l'ho fondata io e io rimango al timone". Sull'amnistia di dice d'accordo con Mastella, mentre sul presidente Napolitano afferma: "Con Napolitano sul Colle non ho nessun motivo per cui essere preoccupato". (AGI) Alf 051034 GIU 06 .
    051105 GIU 06

giovanni.fgf
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilMagnifico86
    Ma quel "referendum anti-soviet" è reale? Robe da matti.

Non dovrei stupirmi più di tanto, dopo aver visto "Roma Capitale d'Europa - Lega Nord-MPA" e "Vota Virgilio Luvisotti" (con un tricolorone sotto il simbolo leghista).

Siamo al rincoglionimento totale. Voterò NO senza tentennamenti.
    provi a spiegarlo a chi mi parla di rispetto.

con ossequi.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Der Wehrwolf
    Serve a tutti il federalismo, non solo ai cittadini che vivono nel Nord.... se, alla fine, a prevalere dovessero essere i no, Perderemmo venti anni di tempo... non tocco né argomenti di destra né di sinistra. Non si tratta di dare vita a un muro contro muro, Cdl contro Unione. Si tratta, invece, di parlare alla gente, anche a quella che vota a sinistra, per spiegare i vantaggi che potremmo avere dal cambiare la Costituzione. E da quello che vedo in giro non sono poche le persone, schierate a sinistra, che condividono le ragioni della riforma in senso federale dello Stato... Se dovesse vincere il no, però, sarebbe un segnale troppo negativo, un segnale decisamente contrario al cambiamento
    Su questi principi potrei anche essere d'accordo, peccato che poi in concreto il succo della riforma sia diverso, opposto quasi, a cominciare dalla priorità del presidenzialismo per finire con l'interesse nazzziunale.
    In ogni caso, visto che l'itagghia è formata prevalentemente da cittadini politicamente IGNORANTI, la cosa che mi spinge a votare SI' (nonostante calderoli e bossi) è che il SI' è l'unico voto che nella mentalità di questa società bacata rappresenta l'autonomismo, il federalismo. Il NO ribadisce VA TUTTO BENE COSI'... e ciao, a risentirci tra vent'anni.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Gioventù Universitaria
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come alle passate politiche c'era gente convintamente contraria alla linea che ha votato Lega "turandosi il naso" (a mio avviso i più rincoglioniti di tutti, e ve lo dico con estrema franchezza) stavolta ci sarà gente che pur sapendo come la Calderoli-Fini sia l'ESATTO CONTRARIO dell'autonomismo, voterà Si per paura che la vittoria del No (in Itaglia o anche al Nord) venga presa come un no categorico ad ogni spinta federalista e indipendentista.

Questi signori dovrebbero pensare che esiste il serio rischio che la Calderoli-Fini passi e che se passa sono problemi grossi per qualsiasi futura iniziativa autonomista o addirittura indipendentista. Con l'interesse nazionale il Governo centrale può bloccare QUALSIASI DECISIONE PRESA DALLE REGIONI.

Con questa legge il blando federalismo della sinistra viene rimesso nei ranghi. Il Governo centrale rafforzato. Al moribondo stato italiota data una boccata d'ossigeno.

Un Indipendentista che la vota è un imbecille, non a caso tutti i movimenti autonomisti (dai sardi, ai tirolesi, ai siciliani, ai venetisti) sono CONTRO la pseudo-Devolution.
    Lorenzo Proia
    Responsabile Ufficio Stampa Lega Nord Toscana
    Coordinatore Zoonale GnP
    Vice Coordinatore Movimento Giovani Toscani

giovanni.fgf
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilMagnifico86
    Come alle passate politiche c'era gente convintamente contraria alla linea che ha votato Lega "turandosi il naso" (a mio avviso i più rincoglioniti di tutti, e ve lo dico con estrema franchezza) stavolta ci sarà gente che pur sapendo come la Calderoli-Fini sia l'ESATTO CONTRARIO dell'autonomismo, voterà Si per paura che la vittoria del No (in Itaglia o anche al Nord) venga presa come un no categorico ad ogni spinta federalista e indipendentista.

Questi signori dovrebbero pensare che esiste il serio rischio che la Calderoli-Fini passi e che se passa sono problemi grossi per qualsiasi futura iniziativa autonomista o addirittura indipendentista. Con l'interesse nazionale il Governo centrale può bloccare QUALSIASI DECISIONE PRESA DALLE REGIONI.

Con questa legge il blando federalismo della sinistra viene rimesso nei ranghi. Il Governo centrale rafforzato. Al moribondo stato italiota data una boccata d'ossigeno.

Un Indipendentista che la vota è un imbecille, non a caso tutti i movimenti autonomisti (dai sardi, ai tirolesi, ai siciliani, ai venetisti) sono CONTRO la pseudo-Devolution.
    Infatti la lega e da sempre contro i movimenti autonomisti seri.

ditemi una sola localita dove la lega ha fatto una alleanza con un movimento autonomista locale.

con ossequi.

Gioventù Universitaria
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' quel che mi sono sempre domandato. Perché non si è mai alleata con altri movimenti autonomisti del Nord o liste civiche?

Io penso alla mia minuta realtà. Il prossimo anno noi del Fronte Toscano cercheremo di candidare sindaci appoggiati dalle altre forze autonomiste e dalle liste civiche. Non saranno nel nostro partito, ma sono localisti sinceri, fuori dai poli: perché non andare insieme dove è possibile?

Mi domandavo un'altra cosa: se passa la legge antisoviet Calderoli-Fini, qualora la Lombardia a governo centrodestra (Lega inclusa) emanasse una legge regionale in disaccordo col governo Prodi, i Soviet potrebbero cassarla per interesse nazionale?
    Lorenzo Proia
    Responsabile Ufficio Stampa Lega Nord Toscana
    Coordinatore Zoonale GnP
    Vice Coordinatore Movimento Giovani Toscani

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito