Eugenius, la ringrazio per i link... pian piano cercherò di visitarli...
Vorrei chiarire il mio pensiero sugli insegnamenti e i pronunciamenti del Santo Padre.
Ovviamente non ritengo che ogni cosa detta dal Papa debba essere recepita come verità inconfutabile e seguita con fede cieca... ovviamente no (ricordo, visto che sono stato tanto criticato su questo forum, che io sono per i cattolici "adulti"). Ritengo però alquanto curioso richiamare i discorsi del Pontefice quando sono "comodi" e liquidarli come "erronei" quando non ricalcano le nostre posizioni... (questo mi rimanderebbe ad altre discussioni affrontate recentemente su questo forum quando si criticava il diritto di alcuni di citare il Papa... visto che non seguivano TUTTE le indicazioni che lo stesso formulava... vabbè, ma lasciamo perdere...)
Tra l'altro più Papi ripercorrono la stessa strada e quasi tutto il magistero recente della Chiesa si muove in questa direzione... come liquidarlo semplicemente come "erroneo"?




Rispondi Citando
, in effetti c'è "tanta roba"
.

