Ispero ki s'idea de SN no siet custa!Citazione:
Originariamente Scritto da Davide Nurra
Deo no mi keltzo federare cun niunu e tantu mancu cun sos itaglianos...... Europa a parte!
Visualizzazione Stampabile
Ispero ki s'idea de SN no siet custa!Citazione:
Deo no mi keltzo federare cun niunu e tantu mancu cun sos itaglianos...... Europa a parte!
L'Indipendenza non significa isolazionismo.Citazione:
Originariamente Scritto da Kornus
Se la Sardegna indipendente troverà conveniente federarsi con lo Stato Italiano (attenzione non dentro lo Stato Italiano), io potrò esprimere il mio dissenso ma se sarà frutto di una scelta democratica non potrò che accettarla.
E' tutto legato alla convenienza della Nazione.
SNI può avere la sua posizione radicalmente indipendentista ma poichè l'indipendenza è un fatto di libertà non possono essere imposti anti dogmi per screditare i dogmi esistenti.
Personalmente credo che non abbia senso una indipendenza per federarsi a uno Stato come l'Italia.
Credo invece a un federalismo europeo e mediterraneo.
Si ma col NO si rischia di mischiarsi con la feccia iper-unionista: diessini, rifondaroli, ex-dc di cdx e csx, fino a ex-missini e neofascisti vari che votano NO in nome dell'indivisibilità dello stato italiota...alla fine credo che annullerò la sceda esplicitando a pennarello quella che è la mia volontà: INDIPENDENTZIA!
Guardia, scusa se mi permetto di precisare, ma in questo cesso di referendum vale la maggioranza quindi valgono i SI ed i NO, se per esempio ci fossero 10 SI e 1 NO in tutta Italia questa cagata di devolution passerebbe anche se ad andare a votare saranno in 11 su 50.000.000.
Quindi se non la si vuole e se vogliamo evitare che passi contro la nostra volontà forse sarebbe meglio evitare schede nulle / bianche e di protesta.
Citazione:
Originariamente Scritto da Ronin
siti esistenti: www.manca-indipendentzia.org (qui pubblica´te le tesi congressuali di AMPI)
www.sardignaruja.altervista.org
Si ses Istadu keret narrer ki ses jae Indipendente, tando a d'itte torrare terakku candu as conquistadu su ki kerias??Citazione:
Deo no mi keltzo federare cun s'itaglia, ma cun s'Europa! E si faeddamos de convenienza, mentzus solos, isolados e liberos ki cun cust'itaglia de merda!
Quoto anche io non ho nessuna intenzione una volta indipendente di federarmi all'Italia.Citazione:
Originariamente Scritto da Kornus
Con lo Stato Italiano continueranno ad esistere legami commerciali, di amicizia e di buon vicinato esattamente come li tratterremo con gli altri Stati dell'Unione Europea.
L'Indipendenza che teorizza SNI non è isolazionismo separatista ma interdipendenza paritaria tra popoli.
Grazie.Citazione:
Originariamente Scritto da sardignaruja
Quando avrò il giusto tempo li consulterò con interesse.
Un saluto
Se due indizi fanno una prova... ecco spiegato il cambio di avatar...Citazione:
:-0008n
tu e la politica siete due cose lontane come il giorno e la notte.
Si muove con più grazia un elefante in un negozio di cristalli di te in questo forum.
Per capire certe sfumature occorre essere in possesso di un attrezzo complicato da usare che si chiama cervello.
Io sono convinto che tu ne possegga uno magari nuovo nuovo mai usato.
Invece ti ostini a usare quel blocchetto di cemento armato simulando i ragionamenti di un criceto cerebroleso.