Tuuuuuu, tu che sei diversooooo, almeno tu, nell'universoooo....Citazione:
Originariamente Scritto da Davide Nurra
:-0008n
Visualizzazione Stampabile
Tuuuuuu, tu che sei diversooooo, almeno tu, nell'universoooo....Citazione:
Attento che dai diversi, bisogna guardarsi le spalle:-:-01#19
Che c'è Daviduccio... non ti bastan più le seghe?Citazione:
no quando mi rompono troppo i coglioni passo a concetti più penetranti:-01#44
Devolution
Le Regioni avranno potestà legislativa esclusiva su assistenza e organizzazione sanitaria; organizzazione scolastica, gestione degli istituti scolastici e di formazione, salva l'autonomia delle istituzioni scolastiche; definizione della parte dei programmi scolastici e formativi di interesse specifico della Regione; polizia amministrativa regionale e locale; ogni altra materia non espressamente riservata alla legislazione dello Stato.
Federalismo fiscale
Il federalismo fiscale introduce due concetti chiave:
- vengono fissati dei limiti per cui in nessun caso l'attribuzione dell'autonomia impositiva alle Regioni, alle Province, alle città metropolitane e ai Comuni può determinare un incremento della pressione fiscale complessiva
- viene inserito il concetto di sussidiarietà fiscale, ovvero il cittadino, su alcune spese come a esempio quelle di mantenimento dei figli, invece di pagare le tasse per richiedere poi il rimborso a livello regionale, può detrarle direttamente dalla dichiarazione dei redditi
A CAVAL DONATO NON SI GUARDA IN BOCCA.
Intanto cerchiamo di conquistare una condizione meno peggio, e probabilmente la nostra lotta continuerà in un clima più favorevole.
LA CONDIZIONE MENO PEGGIO.
Ti sei chiesto perchè tra le Regioni a Statuto Speciale nessuna ha avvallato la riforma "Pseudo federalista"?
Sai pensavo di astenermi ma stamani ho visto una intervista del Cavaliere che invitava gli italiani a votare SI.
Per un rigurgito libertario e antifascista mi son convinto a votare
NO
Abitando all'estero ho gia' votato NO al falso federalismo da lunedi' scorso!
Abbaida unu paghitzeddu i casi della vita...... Cando deo appo idu OSCAR LUIGI SCALFARO e CARLO AZEGLIO CIAMPI ki naran de votare nono, soe pensende de andare a votare emmo......Citazione:
1.Giochi della Gioventù 1998, Istadio S.Elia, sos Battor Moros entulan a subra su brajeri...... Oscar Luigi Stronzo si los abbaidat e narat: "Togliete quella bandiera o me ne vado!"
2. Ciampi in Aristanis biet sos Battor Moros e ke los faghet leare luego su mattessi.....
Est propiu veru: sos Sardos no s'ammentan ki bi la ponet in culu de abbereru!
Votade, votade...... Bravi coglioni!:-0#09o
Non riesco a capire perchè i sardi si dovrebbero esprimere per quello che di fatto è un referendum italiano, che investe le regioni, ma nei fatti ci possiamo immaginare come e quando...
La risposta dei sardi dovrebbe essere l'astensione in massa, una riposta politica che potrebbe anche essere misurata se i nostri partiti avessero una forza più consistente.
Sni mi pare abbia dato l'indicazione giusta e se ci fosse un minimo di ragionamento comune e una coesione tra i movimenti indipendentisti allora questo avrebbe un peso, e vale sia per questo come per tutti gli altri casi.
Disuniti siamo solo canne al vento, come al solito.
p.s.
su sardu lu faveddo ma non l'iscrio
Quoto!:-01#44Citazione:
Originariamente Scritto da cumpanzu