Cosa ne pensate?
Come andrà a finire secondo voi il referendum per le riforme costituzionali?
Siete invitati a dire la vostra.

Cosa ne pensate?
Come andrà a finire secondo voi il referendum per le riforme costituzionali?
Siete invitati a dire la vostra.

...devolitzion?...o Revolutzion?

Sa Rivolutzione!!! est MellusOriginariamente Scritto da juanna maria
ma custus cheren fagher sa devolutzione (potet esser finas una rivolutzione a su contrariu)

io sono disinformato a riguardo. Però se la devolution può portare a esiti positivi posso anche votarla.
kentu concas una BOGHE NATZIONALE

e a quali esiti positivi puó portare la devolution che é stata formulata da una manica di razzisti padani? giá alcune volte alcuni indipendentisti hanno fatto l´errore mortale di dialogare e sostenere questi fascistelli in camicia verde. l´indipendentismo sardo non ha niente a che fare con i deliri del carrocio che puzzano di padronale, di razzista e di fanatismo etnico religioso.

Originariamente Scritto da sardignaruja
non c'è bisogno di agitarsi prima dell'uso, ripeto, io non sono informato , ma se sono previste delle devoluzioni di competenze dal continente alla Sardinnya se ne può parlare senza tabù. Lo fanno i politicamente corretti Catalani...Poi io non sto dialogando con nessuno...

Codicillo finale della Devolution (piu' o meno, a suono) "il tutto nell'interesse dell'Italia e dell'Unità Nazionale e senza ledere i superiori interessi nazionali" Così continuiamo a prendercela nel .......

quindi è una devolution a parole?
qualcuno puo' postare una link o qualche notizia sul "succo" di questa proposta?

link principale:
http://www.governo.it/GovernoInforma...tion/legge.pdf
qualche piccola "chicca" da analizzare meglio:
Art. 41.
(Modifiche all'articolo 120 della Costituzione)
1. All'articolo 120, secondo comma, della Costituzione, sono apportate le seguenti modificazioni:
a) le parole: "Il Governo puo' sostituirsi a organi delle Regioni, delle citta' metropolitane, delle Province e dei Comuni" sono sostituite dalle seguenti: "Lo Stato puo' sostituirsi alle Regioni, alle citta' metropolitane, alle Province e ai Comuni nell'esercizio delle funzioni loro attribuite dagli articoli 117 e 118";
b) dopo le parole: "dei governi locali" sono inserite le seguenti: "e nel rispetto dei principi di leale collaborazione e di sussidiarieta'";
c) e' soppresso il secondo periodo.

Originariamente Scritto da sardignaruja
non posso che quotare!