quali sono le ragioni della nostra permanenza?
sì, perchè?
no, perchè?
forse/non so
quali sono le ragioni della nostra permanenza?

Il petrolio all'ENI, parte delle ricostruzioni ad aziende italiane, l'orgasmo per il dominio al governo italiano, il soddisfacimento del razzismo islamofobico dell'attuale governo...
Opinione personale... stiamo a reggere il sacco agli americani che occupano senza nessun motivo (dato che le armi non sono state trovate) un paese prima sovrano.
Questo era il principio con cui si voleva partire alla volta dell'Iraq (ovviamente il tutto mascherato con il portare solidarietà alla popolazione irakena), poi il Governo è stato fregato e le aziende italiane, che io sappia, non sono potute partire.Originariamente Scritto da Esmor
Quoto Squalo. Siamo unicamente a difendere gli interessi anglo-americani. Gratis. O al massimo ci daranno una mancia.
Originariamente Scritto da Squalo
La storia dei pozzi di Nassiriya credo che fosse una pietosa panzana per dare un po' di burro a chi non credeva alla "missione umanitaria" e chiedeva cosa ce ne venisse in tasca.
Squalo ed Esmor, non avete votato.
Ero indeciso e ho messo "altro".Originariamente Scritto da kalashnikov47
Analizzando più profondamente i motivi legati all'invasione americana dell'Iraq ci sono degli effetti che dovrebbero essere tenuti d'acconto rispetto ai classici motivi per cui si accusano spesso gli americani:
- Prendere il possesso di una nazione geostrategicamente molto interessante come l'Iraq nell'ottica di saldare un enorme fronte che parte dall'Europa orientale, passa dai Balcani e si chiude in Asia, forse per tentare di contenere in futuro Russia e Cina
- Ragionare nel lungo termine e levare di fatto il petrolio irakeno ad una nazione assetata di materie prime come può essere la Cina
- Insidiarsi minacciosamente vicino ai confini iraniani e far pesare ancora di più la propria presenza in Medio Oriente

Difendiamo i futuri pozzi dell'Eni a Nassiriya.

e valgono bene la vita di qualche sardo o ciociaro, diamine!Originariamente Scritto da kingzorc
![]()
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0