Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: La meglio gioventù.

  1. #1
    perlavita
    Ospite

    Predefinito La meglio gioventù.

    Tre giorni fa c'è stato un evento gigantesco. Quattrocentomila ragazzi si sono ritrovati in Piazza San Pietro e in Via della Conciliazione, per stare insieme e pregare col Santo Padre. Ragazzi che hanno preso un bus, hanno macinato dieci ore di strada, hanno pregato assieme e si sono rifatti quelle dieci ore di strada, al contrario. Non hanno dormito per due notti. Ma perchè non fanno così tanta notizia?

    Perchè sono bravi ragazzi. Per divertirsi necessitano solamente della compagnia degli amici, di valori in cui credere, princìpi solidi. Non hanno bisogno delle mazze per spaccare le vetrine. Non hanno bisogno di bruciare le bandiere di Israele. Non hanno bisogno di offendere i militari uccisi in Iraq. Non hanno croci celtiche, non inneggiano al duce.

    I cronisti stranieri, ieri, non sapevano cosa scrivere. 400mila ragazzi a Roma, per pregare col Santo Padre. Morti, feriti, danni, scontri? No, neanche l'ombra.

    Ma la Chiesa non era finita? Non era stata distrutta da pacs, matrimoni gay, adozioni gay, aborto, embrioni usati come cose, pillole abortive ecc..?

    La Chiesa c'è ancora, e lo fa senza dare notizia di se. Lo fa con quei ragazzi che si sono fatti dieci ore di strada, in silenzio e, festosi, hanno pregato con Benedetto, il nonno.

    Mi ha dato speranza per il futuro. Perchè saranno questi ragazzi che costruiranno il futuro dell'Italia. Perchè sono questi La Meglio Gioventù. Indubbiamente.

  2. #2
    Komunista Estetizzante
    Data Registrazione
    07 Apr 2005
    Località
    Cavriago-Reggio Emilia
    Messaggi
    12,096
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sfida allo zoo di Kiev «Dio mi salverà» Sbranato dai leoni

    «Se Dio esiste mi salverà»: dopo aver gridato queste parole un uomo si è calato nella fossa dei leoni e delle tigri alla zoo di Kiev ed è stato sbranato a morte. La vittima, un ucraino originario dell'Azerbaigian, di 45 anni, si è calato nella fossa servendosi di una corda ed è andato incontro ai felini dopo essersi tolto le scarpe.

    Ecco una sfida vera per i giovani credenti.

  3. #3
    Ashmael
    Ospite

    Predefinito

    Io sono gay e cristiano. Anche i gay possono far parte della meglio gioventù, anche i non cattolici. Il cattolicesimo con il suo esclusivismo nega Gesù.

    Chi chiaramenre NON fa parte della meglio gioventù sono i terroristi e chi li giustifica.

  4. #4
    perlavita
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ashmael
    Io sono gay e cristiano. Anche i gay possono far parte della meglio gioventù, anche i non cattolici. Il cattolicesimo con il suo esclusivismo nega Gesù.

    Chi chiaramenre NON fa parte della meglio gioventù sono i terroristi e chi li giustifica.
    Chi dice il contrario?

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    3,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io la meglio gioventù la vidi a Roma 4 anni fa.

  6. #6
    perlavita
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wiseman
    Io la meglio gioventù la vidi a Roma 4 anni fa.
    In che cinema?

  7. #7
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    e se saltasse fuori che buona parte di loro ha votato il comunista prodi?

  8. #8
    perlavita
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da durrutibus
    e se saltasse fuori che buona parte di loro ha votato il comunista prodi?
    Non ci sarebbe nulla di strano. Che problema ci sarebbe scusa?

  9. #9
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    sei tu che hai tirato fuori pacs, pilloloni aborto e bla bla bla.... dimenticandoti che evidentemente qualcuno che si definisce cattolico (e che magari è andato in s. pietro) non è poi così succube della chiesa....

  10. #10
    Bibidibobidibù
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    5,424
     Likes dati
    2
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    perlavita tu fai parte di qualche movimento ecclesiale?

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La meglio gioventù!
    Di Bram nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-11-12, 00:03
  2. E' la meglio gioventù che non ce la fa più...
    Di _crazy diamond_ nel forum Fondoscala
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 14-03-08, 16:35
  3. La meglio gioventu' (?)
    Di RibelleDiVandea nel forum Destra Radicale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-08-06, 21:05
  4. La meglio gioventù, di Ugo
    Di nuvolarossa nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-02-06, 00:40
  5. La meglio gioventù, di Ugo
    Di nuvolarossa nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-02-06, 00:39

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito