Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Comprasi voti

Jùliu Kerki
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusate ragazzi ma non capisco, qualcuno ha mai detto che saremmo arrivati e in poco tempo avremmo cambiato tutto il sistema? sognare si ma con gli occhi aperti ...insomma siamo ben consapevoli di cosa siamo e il lavoro enorme che dobbiamo svolgere, chi credeva solo 3 anni fa che saremmo stati oggi a questo punto? il nostro obiettivo non è quello semplice degli altri partiti politici sardi, noi vogliamo il massimo: l'indipendenza! e per questo ci vuole tempo, pazienza, lavoro, lavoro, lavoro e lavoro, noi dobbiamo scrivere il nostro futuro, interpretando il passato e il presente per portarlo al futuro, loro semplicemente facendo un copia-incolla di ciò che già c'è in Italia.
    Noi ci siamo messi in testa di cambiare completamente tutto, re-interpretare tutto, e questo non è facile, sopratutto non lo è farlo capire, accettare e concepire sopratutto a chi non ha niente, neanche più la speranza, solo l'ancora di una promessa de "su merixeddu" per campare ... sperando.
    Non me la sento di condannare quella gente, sappiamo benissimo che la colpa è di chi ha deluso il nostro popolo "scramentendiddu", il nostro popolo merita di più, il nostro popolo ha diritto ad avere di più, noi abbiamo il dovere di combattere affinchè il nostro popolo abbia ciò che si merita: l'indipendenza!
    Riusciremo ( quanto vero che in questo momento(!) respiro) a raggiungere le coscienze, riusciremo a parlare nuovamente a "su sentidu" dei sardi, riusciremo a risvegliare l'identità di ogni singolo sardo, riusciremo a dare nuovamente fiducia al nostro popolo ... piano piano, giorno dopo giorno, risposta ad ogni domanda, sorriso dopo sorriso, denuncia dopo denuncia, battendo i pugni sul tavolo, alzando la voce ogni volta che ci vogliono zittire... ma per questo ci vuole tempo, passione e pazienza.
    J

I will survive
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Amsicora, hai ragione, perfetamente ragione. però è anche vero che lo sconforto è un sentimento umano. lo sconforto è sentire la gente che ti dice che sei visionario, utopista, che vivi in un mondo irreale! eppure è un mondo realissimo quello in cui viviamo. e che proprio xkè non ci piace abiamo il diritto e il dovere di cambiarlo. la strada è lunga. ma io dalla mia ho la speranza!
    poi magari potrei essere più ativo assieme agli altri pure io. ma da kani skappu chi seu, fazzu su ki pozzu innui seu deu, o itinerante, a rompere i coglioni alla gente a modo mio, a martellare, a costo di sentirmi dire :"Giglio, hai rotto i coglioni, sempre a dire cose che non stanno ne in cielo ne in terra, sempre a guardare al proprio orticello per non voler vedere quello che c'è attorno, in una realtà più grande..."
    ma io non mi stancherò mai di rompere i coglioni, qualcuno alla fine deve cedere, capire, cambiare!
    pottàda sa conca scetti po ci passillai is piusu

Jùliu Kerki
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maestrodascia
    Amsicora, hai ragione, perfetamente ragione. però è anche vero che lo sconforto è un sentimento umano. lo sconforto è sentire la gente che ti dice che sei visionario, utopista, che vivi in un mondo irreale! eppure è un mondo realissimo quello in cui viviamo. e che proprio xkè non ci piace abiamo il diritto e il dovere di cambiarlo. la strada è lunga. ma io dalla mia ho la speranza!
    poi magari potrei essere più ativo assieme agli altri pure io. ma da kani skappu chi seu, fazzu su ki pozzu innui seu deu, o itinerante, a rompere i coglioni alla gente a modo mio, a martellare, a costo di sentirmi dire :"Giglio, hai rotto i coglioni, sempre a dire cose che non stanno ne in cielo ne in terra, sempre a guardare al proprio orticello per non voler vedere quello che c'è attorno, in una realtà più grande..."
    ma io non mi stancherò mai di rompere i coglioni, qualcuno alla fine deve cedere, capire, cambiare!
    banda beni de aici Maistu, funti issus ki si ndi depint xidai, su sant 'e ki dus'a nasçus.
    J

Jùliu Kerki
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maestrodascia
    lo sconforto è naturale, quello che non lo è ... è giustificarlo.
    J

Faber DV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Forse non mi sono spiegato bene..........E' veramente il caso di continuare a distribuire santini e volantini? Dobbiamo continuare ad attaccare manifesti? o forse è giunta l'ora di fare una campagna elettrorale nuova? con nuovi modi e nuove formule? cosa puo' farci avere piu' visibilità? E sopratutto: cosa possiamo fare per farci conoscere e capire dalla gente?

Franciscu Pala
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ragazzi i risultati di queste elezioni comunali non saranno dovuti a chissà quale meccanismo misterioso bensì da numeri ben precisi.
    Fatevi un calcolo. Quanti sono i votanti? Quanti vanno a votare? Quanti voti sono storicamente già fidelizzati dagli unionisti?

Ci sono candidati che gestiscono e manovrano direttamente centinaia di voti. E c'è chi, come iRS, attirerà il voto di quella sottilissima fascia libera di persone libere dal ricatto del lavoro, dall'inerzia di vecchie ideologie, da una mente narcotizzata dal fatalismo, dalla sfiducia e dal qualunquismo.

Lo scopo non sono le elezioni, il nostro campo di gioco è la Sardegna.
    E di qui a pochissimi giorni faremo un enorme passo avanti per quanto riguarda la nostra capacità ricettiva e propositiva, sia a livello locale che nazionale.

Chi era a Tramatza alla scorsa assemblea nazionale sa a cosa alludo... stiamo arrivando all'applicazione di quello che abbiamo elaborato negli scorsi mesi.

"E' facile essere coraggiosi a distanza di sicurezza"
    Esopo

Meda sabios paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nograzie
    Forse non mi sono spiegato bene..........E' veramente il caso di continuare a distribuire santini e volantini? Dobbiamo continuare ad attaccare manifesti? o forse è giunta l'ora di fare una campagna elettrorale nuova? con nuovi modi e nuove formule? cosa puo' farci avere piu' visibilità? E sopratutto: cosa possiamo fare per farci conoscere e capire dalla gente?
    No isco itt'este su ki at nadu Tziku a subra, mancari dae su ki narat issu paret cosa manna.... Però, su ki connosco deo sun sas tatticas de Batasuna e de sos Indipendentistas Cadelanos a sutta Franco, ki penso si poden usare puru in sa Sardigna de oe:

....inserimento capillare di militanti nelle organizzazioni giovanili (e non) religiose, sociali e sportive allo scopo di diffondere a macchia d'olio le idee indipendentiste. Venivano organizzate gite nei luoghi più significativi per la nazione Basca e Catalana, nelle quali si parlava di storia, cultura, miti, leggende e soprattutto se ne parlava nelle lingue Nazionali, venivano organizzati raduni sportivi, gare, incontri musicali, funzioni religiose nelle quali ogni discorso o azione richiamava indirettamente alla lotta indipendentista contro Franco e Madrid...... Nelle città come Bilbao e Pamplona gli Indipendentisti sfruttarono i comitati di quartiere, le osterie e i dopolavoro franchisti trasformandoli in breve tempo in fucine di militanti e dirigenti. A Barcellona, città industriale, CiU conquistò le associazioni cattoliche mentre Esquierda e PSC si diedero da fare tra gli operai, creando in breve tempo un'opposizione Nazionalista diffusa e ben organizzata......

(Dae Beate Sibylle Pfeil: Catalonien, Baskenland und Spanien....)

Mi paren esempios bonos, o no?

po sa Repùbrica de Sardigna
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tziku
    Ragazzi i risultati di queste elezioni comunali non saranno dovuti a chissà quale meccanismo misterioso bensì da numeri ben precisi.
    Fatevi un calcolo. Quanti sono i votanti? Quanti vanno a votare? Quanti voti sono storicamente già fidelizzati dagli unionisti?

Ci sono candidati che gestiscono e manovrano direttamente centinaia di voti. E c'è chi, come iRS, attirerà il voto di quella sottilissima fascia libera di persone libere dal ricatto del lavoro, dall'inerzia di vecchie ideologie, da una mente narcotizzata dal fatalismo, dalla sfiducia e dal qualunquismo.

Lo scopo non sono le elezioni, il nostro campo di gioco è la Sardegna.
    E di qui a pochissimi giorni faremo un enorme passo avanti per quanto riguarda la nostra capacità ricettiva e propositiva, sia a livello locale che nazionale.

Chi era a Tramatza alla scorsa assemblea nazionale sa a cosa alludo... stiamo arrivando all'applicazione di quello che abbiamo elaborato negli scorsi mesi.

"E' facile essere coraggiosi a distanza di sicurezza"
    Esopo
    Alla fine questa campagna elettorale,come quella per le elezioni italiane,è servita a farsi conoscere.Purtroppo sappiamo contro chi (e dove) andiamo a scontrarci...ma d'altronde come diceva un manifesto"non cerchiamo voti,cerchiamo sardi"...

Cmq,ripeto,io credo che 1000 voti(1%,ovvero il doppio delle provinciali)ora come ora,in un terreno difficile come Cagliari,ci vadano più che bene.Insomma se in città aumentassimo anche solo di uno 0,5% ogni anno non sarebbe male.

Inoltre in sede ultimamente si stanno facendo vedere un bel po di persone nuove

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23