Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: No All'amnistia!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Comunque anch'io sono contrario a ogni tipo di amnistia. L'amnistia cancella i reati, quindi li rende impossibili da perseguire. E Dio sa se di questo abbiamo bisogno in Italia.

Io sono favorevole invece a un indulto, per reati lievi, che contribuisca a sfoltire le carceri. Se questo è il vero scopo del provvedimento...

Libero Cittadino
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da John Dee
    quali sono le motivawioni addotte???
    il miglioramento delle condizioni di detenzione.

attualmente le carceri ospitano molti più detentui di quanti ne non possano
    contendere sia dal punto di vista legale sia dal punto di vista morale.

l'amnisitia e l'indulto se gestiti bene possono risolvere/alleviare il problema
    senza vere ripercussioni a livello di sicurezza dei cittadini.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

NO all'amnistia!

Non perchè si debba avere una posizione pregiudiziale, ma perchè è un provvedimento semplicemente inutile.
    Con il nostro attuale sistema giudiziario nel giro di un annetto circa le carceri scoppieranno nuovamente, e non si può andare avanti ad indulti ed amnistie.

Il Parlamento deve avere il coraggio di approvare una riforma seria e moderna del c.p. (cosa che nessuno vuole fare). La commissione Nordio ha già nel cassetto il testo pronto da parecchio tempo.

Qando sarà approvata questa misura strutturale nello stesso contesto saranno ben accette anche misure di transizione per il contingente come l'amnistia o l'indulto.

Ashmael
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolor_it
    NO all'amnistia!

Non perchè si debba avere una posizione pregiudiziale, ma perchè è un provvedimento semplicemente inutile.
    Con il nostro attuale sistema giudiziario nel giro di un annetto circa le carceri scoppieranno nuovamente, e non si può andare avanti ad indulti ed amnistie.

Il Parlamento deve avere il coraggio di approvare una riforma seria e moderna del c.p. (cosa che nessuno vuole fare). La commissione Nordio ha già nel cassetto il testo pronto da parecchio tempo.

Qando sarà approvata questa misura strutturale nello stesso contesto saranno ben accette anche misure di transizione per il contingente come l'amnistia o l'indulto.

Concordo. Sono comunque contrario ad amnistie per accusati di reati gravi e/o comportanti violenza alle persone. Quello che è vergognoso è il menare il can per l'aia di certi partiti. Non volete farla? Ditelo! Ma diteci anche come vi proponete di risolvere il problema carcerario, nonchè il problema della lentezza della giustizia.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AnnoZero
    il miglioramento delle condizioni di detenzione.

attualmente le carceri ospitano molti più detentui di quanti ne non possano
    contendere sia dal punto di vista legale sia dal punto di vista morale.

l'amnisitia e l'indulto se gestiti bene possono risolvere/alleviare il problema
    senza vere ripercussioni a livello di sicurezza dei cittadini.
    Ma se i carcerati stranieri potessero scontare la loro pena nella loro patria e se introducessimo forme di detenzione "a domicilio" per coloro che non costituiscono pericolo per la cittadinanza, nn sarebbe meglio di una amnistia?
    O almeno, verrebbe recepita meglio dalla gente.

Tremendo
    Ospite

Predefinito

ai sinistrati che si scandalizzano per l'amnistia, o indulto che sia, chiedo se per caso avete letto "il mattone", cioè il programma della dis'Unione, perchè a pagina 64 cè scritto chiaramente: "Obiettivo primario della prossima legislatura è l’approvazione di un nuovo codice penale. A questo deve associarsi un provvedimento di clemenza e la contestuale modifica della norma costituzionale (art.79 Cost.) relativa al quorum necessario per la concessione di amnistia ed indulto."
    ....sinistrati si nasce.

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da demokrat
    Ma cosa vuoi manifestare, che quando scendete in piazza è già tanto se qualcuno se ne accorge...

Forse perché non diamo fuoco ai cassonetti o alle automobili e nemmeno assaltiamo i MacDonald's con dentro i bambini... E mai lo faremo.

Bananas
     Likes dati
    95
     Like avuti
    93
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tremendo
    ai sinistrati che si scandalizzano per l'amnistia, o indulto che sia, chiedo se per caso avete letto "il mattone", cioè il programma della dis'Unione, perchè a pagina 64 cè scritto chiaramente: "Obiettivo primario della prossima legislatura è l’approvazione di un nuovo codice penale. A questo deve associarsi un provvedimento di clemenza e la contestuale modifica della norma costituzionale (art.79 Cost.) relativa al quorum necessario per la concessione di amnistia ed indulto."
    ....sinistrati si nasce.

premetto che sono contrario ad ogni forma di amnistia ed indulto, vorrei leggere i commenti bananas se i loro capi bananas avessero adottato un provvedimento di clemenza...
    come vedete cari bananas noi abbiamo il coraggio ed il dovere di criticare chi ci rappresenta. Così, non mi piace nemmeno mastella ministro della giustizia. Invece voi se avessero messo dell'utri o previti ne sareste pienamente contenti...

sarastro76
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nikalte
    premetto che sono contrario ad ogni forma di amnistia ed indulto, vorrei leggere i commenti bananas se i loro capi bananas avessero adottato un provvedimento di clemenza...
    come vedete cari bananas noi abbiamo il coraggio ed il dovere di criticare chi ci rappresenta. Così, non mi piace nemmeno mastella ministro della giustizia. Invece voi se avessero messo dell'utri o previti ne sareste pienamente contenti...
    Per quanto mi riguarda avrei protestato comunque!!!! Anche se dove abito io, non c'è Dell'utri a spacciare la droga, a fare prostituire le minorenni, a fare le rapine, gli scippi, le truffe agli anziani!!! Ma dov'è lo stato italiano?

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nikalte

Io avrei protestato e con maggiore decisione rispetto a quella vista da molti sinistri che non disdegnano un'iniziativa che vedrebbe liberi diversi loro amici sfasciavetrine.

Per quanto riguarda la tua generalizzata supponeza posso solo consigliarti di evitare di straparlare.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima