Originariamente Scritto da Ithokor
tziu Zosè! oje appo "iscobertu" o a su mancu istu unu istemma chin bator brazzos!...e in custa idda b'est vinzas unu Moro...bellu metta![]()

tziu Zosè! oje appo "iscobertu" o a su mancu istu unu istemma chin bator brazzos!...e in custa idda b'est vinzas unu Moro...bellu metta![]()

Oèh, abberu ses??Originariamente Scritto da juanna maria
faghemi iskire mì!!![]()
Su Templare

beh! de su moro...chi est bellu metta, paret chi "attesta" sa presenza de una comunità corsa...canno lu fotografo ti lu manno...de sos battor brazzos..pesso ...pesso chi siet de una famiglia de sa idda![]()

spiegami un po sulle bandiere catalane la differenza. io ne ho visto 3:Originariamente Scritto da sardiniae pars
-strisce gialle e rosse;
-strisce giallerosse con stella rossa in triangolo giallo a sinistra;
-strisce giallerosse con stella gialla in triangolo blu a sinistra.
...poi mi sembra che quest'ultima l'ho vista pure di forma triangolare (tutta la bandiera)...mi sembra, ma non ne son sicuro...
...mi pare di capire che la prima identifichi la Catalonia in generale, senza nessun sentimento indipendentista (come è/puoessere i 4mori x noi), cioè tutto il popolo si identifica, sia la parte indipend sia quello unionista...
è così??
e la differenza tra le altre due??
GRAZIE.
KSW.

si la prima è quella storica e rappresenta la nazione in sè senza significati politici, quelle col triangolo sono le versioni "rivoluzionarie", che prendono spunto da Cuba (dove molti catalani hanno combattuto per la Revolucion), e vengono per questo usate dagli indipendentisti.
credi che l'originale sia quella col triangolo blu, poi per motivi estetici esiste anche quella col triangolo giallo... boh...
![]()

![]()
Oh Cristianu, ses semper su mezus!!
![]()

Originariamente Scritto da Ken Saro-Wiwa
![]()
sono contento per i tuoi ringraziamenti ma...
...vanno bene anche senza i besiteddus...![]()
![]()

...no timasta, po cantu funtis ne-is trempas no sutzedidi nudda!!Originariamente Scritto da Cristianu
![]()
Bacio fraterno!!
![]()
KSW.

Quoto, anche perché abito vicinissimo ad Oristano e nessuno più di me sarebbe felice di vedere come simbolo della nostra Repubblica, l'albero deradicato, simbolo del glorioso Giudicato d'Arborea, che, mi piace ricordarlo, é stato il più longevo e ci ha fornito una legge rimasta in vigore per la bazzeccola di 480 anni... però penso che come simbolo della repubblica sia giusto includere anche i simboli dei Giudicati di Cagliari, Gallura e Torres...Originariamente Scritto da Davide Nurra
Sono d'accordo però che questo é solo uno degli ultimi dei nostri problemi nella tortuosa strada verso l'autodeterminazione...
Ho risposto solo perché stavo facendomi un giro tra i post e da "Arbprense" quale sono, ho voluo dire la mia...
Saludus a tottus
SARDIGNA NO EST italia