Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 185

Discussione: W l'esercito!

  1. #111
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fux55
    ......... La politica americana nei confrontio dell'EUROPA........ dal 1935 ........ è sempre la stessa e........... dopo la caduta del muro ha avuto come UNICO obbiettivo (indipendentemente dalla lobby politica al potere) il danneggiamento, il servaggio dell'EUROPA e la creazione di nuovi nemici per giustificare una NATO che non avrebbe avuto più motivo di esistere .......... ........ !
    L'attacco alla Serbia ....... Durante la presidenza Clinton......... fu fatto per favorire la realizzazione della "Grande Albania" che potesse abbracciare l'Albania (propriamente detta) il Kosovo (etnicamente purificato dai serbi europei) e la Bosnia musulmana......... ......... Per creare una bella spina nel fianco nel cuore d'EUROPA ........ ........!!!
    Gli albanesi sono musulmani come io sono cattolico.
    Credo che gli statunitensi (a parte Bush) non siano così imbecilli da pensare di poter dominare in 300 milioni un mondo da 6 miliardi di abitanti. Vogliono quindi associare al loro predominio altri Paesi. Non per bontà, ma per necessità geopolitica.
    Davanti a Cina e India, con oltre 1 miliardo di abitanti cadauna, credo che gli strateghi satunitensi vogliano costituire un blocco di dimensioni paragonabili.
    Qui si dividono, mio parere, la scuola Clinton e quella Bush. Entrambi intendono includere nel loro blocco Giappone, Korea, Australia, UK, Canada (e la riserva del Messico). Clinton vuole creare un blocco Occidentale con dentro anche tutta la UE, Bush e i suoi neocon pensano che un blocco del genere sarebbe troppo grosso per essere gestibile e quindi cercano di tagliare fuori i portatori di interessi maggiori, in particolare Francia e Germania.

    Non a caso, su Kosovo, Somalia, Afghanistan erano tutti daccordo, mentre nel conflitto iracheno no.
    Hai una spiegazione? Io si. I conflitti che ho nominato prima rientano in una logica imperialista occidentale nel suo complesso. Nel caso iracheno, gli USA andavano a tagliare fuori gli interessi di alcuni Paesi occidentali, provocandone la reazione.
    Per rafforzare la mia tesi faccio notare che sia in Francia che in Germania centrodestra e centrosinistra sono assolutamente unanimi in merito al conflitto iracheno.. segno che hanno individuato con chiarezza degli interessi strategici non rinunciabili.
    In Italia, folklore pacifista a parte si confronta una visione "occidentale", incarnata da Prodi, Amato, Padoa Schioppa ecc che vuole ricucire lo strappo e far convivere di nuovo USA e UE, e una "USAcentrica" incarnata da Pera, Ferrara ecc pronti a pugnalare alcuni Paesi alleati per avere una fetta maggiore della torta.
    Un altro punto che mi sembra rafforzartivo della mia tesi sono le mosse di Cossiga, decisamente filoamericano, ma ora sostenitore del Governo Prodi. Probabilmente anche Cossiga attualmente sostiene le idee "occidentaliste" più che quelle "USAcentriche" neocon.

  2. #112
    Il domani appartiene A NOI...!
    Data Registrazione
    27 Feb 2004
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    8,788
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Wink Caro Ragioniamo.........

    Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo!
    ........... Credo che gli statunitensi (a parte Bush) non siano così imbecilli da pensare di poter dominare in 300 milioni un mondo da 6 miliardi di abitanti. Vogliono quindi associare al loro predominio altri Paesi. Non per bontà, ma per necessità geopolitica.
    Non condivido...... Il vitalismo unito dalla mefistofelica attitudine americana di far morire altri popoli per realizzare i propri interessi li portano a voler dominare il mondo DA SOLI...... Lasciando (di mala voglia) solo qualche briciola al "magiordomo" inglese.... .......!

    Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo!
    ....... Non a caso, su Kosovo, Somalia, Afghanistan erano tutti daccordo, mentre nel conflitto iracheno no.
    Kosovo ed Afganistan sono stati gli ultimi inganni planetari riusciti agli USA nei confronti degli europei più intelligenti........!
    La Somalia fà eccezione ed infatti gli americani hanno fatto di tutto per non far partecipare l'ITALIA alla missione....!

  3. #113
    Moderatore
    Data Registrazione
    17 Jul 2002
    Località
    terra de Sardigna
    Messaggi
    11,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Warin
    SEMPRE, COMUNQUE, FEDELI NEI SECOLI: W LE FORZE ARMATE!

    Meglio i colonnelli che i comunisti! ...Almeno loro credono nella Patria!

  4. #114
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fux55
    Non condivido...... Il vitalismo unito dalla mefistofelica attitudine americana di far morire altri popoli per realizzare i propri interessi li portano a voler dominare il mondo DA SOLI...... Lasciando (di mala voglia) solo qualche briciola al "magiordomo" inglese.... .......!



    Kosovo ed Afganistan sono stati gli ultimi inganni planetari riusciti agli USA nei confronti degli europei più intelligenti........!
    La Somalia fà eccezione ed infatti gli americani hanno fatto di tutto per non far partecipare l'ITALIA alla missione....!
    Non è che il colonialismo spagnolo o quello belga o quello portoghese tanto per fare esempi europei fossero tanto positivi per gli altri popoli, non credi? Comunque anche negli stati uniti credo che qualcuno si renda conto che pensare di dominare tutto da soli e lasciare solo le briciole agli inglesi vuol dire essere ANNIENTATI nel giro di pochi anni...
    Ma io credo che su questo particolare punto diciamo la stessa cosa: se pensano di spadroneggiare sul mondo da soli finiscono molto male.
    Solo che tu pensi che lo stiano già facendo, io penso che non siano così sprovveduti e cercano di associare al loro potere altri popoli. Un po come i Romani.. da soli potevano dominare sulla penisola italiana, ma per dominare tutto il mediterraneo ebbero bisogno di associare a se tutti i popoli della penisola. Non so se mi spiego.

  5. #115
    Israele= Paese terrorista
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,925
     Likes dati
    14,254
     Like avuti
    18,167
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo!
    Gli USA di Bush si.. gli USA di Clinton avevano una politica opposta sul rapporto strategico con la UE.
    Sinceramente io degli americani non mi sono mai fidato, ovvio che preferifo Clinton al Terrorista Bush, ma sinceramente solo perche tra due mali si sceglie quello minore non per altro.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

  6. #116
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Warin
    SEMPRE, COMUNQUE, FEDELI NEI SECOLI: W LE FORZE ARMATE!

    Meglio i colonnelli che i comunisti! ...Almeno loro credono nella Patria!

    Un'altro GNORSI'!
    Come vi piace farvi mettere sugli attenti...eh?

    Pulisci le latrine!!
    Gnorsì!
    Coglione!
    Gnorsì!
    In branda!!
    Gnorsì!!

  7. #117
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Jun 2004
    Messaggi
    2,020
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo!
    Dai, le pattuglie acrobatiche, le parate ecc sono vestigia dei tempi deggli sfoggi di forza tra Paesi. Lo sanno tutti. E questi sfoggi sono anacronistici.
    Pure le frecce tricolori volete abolire, già state distruggendo l'aviazione civile (vedi Sardegna) e adesso volete spianare anche quella militare, che geni!

  8. #118
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Jun 2004
    Messaggi
    2,020
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sosunturzos
    La pattuglia acrobatica è il peggior mezzo di propaganda militarista utilizzato dallo stato nei confronti del popolo. La loro indubbia bravura viene sfruttata in spettacoli da circo. Circo di alta classe, ma sempre circo, per il godimento ed il condizionamento delle menti della plebe.
    La tua è la solita inutile propaganda sinistrorsa pseudo-pacifista...tutto pur di gettare merda sulle forze armate, VERGOGNA!

  9. #119
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Jun 2004
    Messaggi
    2,020
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo!
    1) Esatto. Risorse enormi che potrebbero essere meglio impiegate.

    2) Le Ferrari non sono fatte per ammazzare la gente, gli aerei da guerra si. E le pattoglie acrobatiche sono un modo gentile per dire "guardate come sappiamo guidare bene gli aerei da guerra".

    3) Bravi. E non credo che per andare a portare aiuti in Mali o in Pakistan si usino le frecce tricolori.

    4) Il processo pacifico di integrazione politica della UE già ci garantisce che non arriverà nessun nemico da Nord o da Ovest.. e mano a mano che aumenta la pace nel mondo anche da Est. Di fronte alla aeronautica francese mi sento molto più tutelato dai nostri trattati piuttosto che dai nostri piloti.
    La solita demagogia da quattro soldi, ma ditelo che volete distruggere l'aviazione militare e poi quella civile (già i segnali sono evidenti).
    Oggi delle forze armate efficienti non possono fare a meno di un aviazione militare come si deve, che già è stata ridotta all'osso da continui tagli ma sopravvive con dignità (in molte basi non c'è neanche il riscaldamento).
    Non avete la più pallida idea di quanti velivoli civili vanno fuori rotta ogni anno e vengono intercettati, e semmai ce ne fosse bisogno (non me lo auguro certo) chi mandereste voi nel caso qualche folle volesse fare ben altro? Ah! Certo chiedereste aiuto agli USA e calereste le braghe no? Del resto non sarebbe la prima volta...

  10. #120
    Il domani appartiene A NOI...!
    Data Registrazione
    27 Feb 2004
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    8,788
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Red face ....... Ma dalla parte della nostra Patria ..... Chi ci stà.....???

    Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo!
    ........... Per rafforzare la mia tesi faccio notare che sia in Francia che in Germania centrodestra e centrosinistra sono assolutamente unanimi in merito al conflitto iracheno.. segno che hanno individuato con chiarezza degli interessi strategici non rinunciabili.
    Dopo l'errore della guerra alla Serbia ......... In Francia ed in Germania è ormai chiaro ciò che noi italiani (avvezzi storicamente a servire interessi stranieri pur di far prevalere il "partito" ) ........ non abbiamo ancora capito.......... ...........!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo!
    In Italia, folklore pacifista a parte si confronta una visione "occidentale", incarnata da Prodi, Amato, Padoa Schioppa ecc che vuole ricucire lo strappo e far convivere di nuovo USA e UE, e una "USAcentrica" incarnata da Pera, Ferrara ecc pronti a pugnalare alcuni Paesi alleati per avere una fetta maggiore della torta.
    Un altro punto che mi sembra rafforzartivo della mia tesi sono le mosse di Cossiga, decisamente filoamericano, ma ora sostenitore del Governo Prodi. Probabilmente anche Cossiga attualmente sostiene le idee "occidentaliste" più che quelle "USAcentriche" neocon.
    ..... cioè ......... dalla padella unionista ....... Alla brace polista.......!!!

 

 
Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Esercito Europeo contro Esercito Padano
    Di ZEUSPOETA nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-01-14, 09:03
  2. Confronto tra esercito svizzero ed esercito israeliano
    Di subiectus nel forum Politica Estera
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-03-13, 19:21
  3. L’esercito di Israele non è l'esercito degli ebrei
    Di Comunardo nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-09-09, 16:35
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-12-05, 12:57
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-03-03, 17:15

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito