felix,
basta sparare cazzate sui mongoli !
vivo e lavoro a Cambaluc, e come puoi immaginare
sono circondato da mongoli, manciu', e varianti etniche minori
ma non per questo meno aberranti.
i cinesi, se si escludono quelli della mongolia interna e della
manciuria sono praticamente BIANCHI come noi, bianchi
come il latte.
solo i contadini che stanno al sole sono giallastre.
le ragazze sono bianchissime.
non per niente vedi gia' la differenza se vai a Shanghai : tutti bianchi,
tranne i terroni mongoli.
ancor piu' a Hong Kong, e perfino a Singapore, che nonostante sia alle
equatore i cinesi (che sono la stragrande maggioranza) sono bianchi come il latte essendo in primis del Guangdong, mentre gli scuri sono solo gli arabi indonesiani, i mulatti, gli indiani, e i malesi.
le minoranze cinese-turche poi (XinJiang) sembrano piu' turche che cinese, perfino a occhio nudo, comunque di pelle olivastra e sgamabili a occhio nudo.


Rispondi Citando


