Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Folkloristici

Autonomia/Contropotere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Provo a darti una duplice risposta:
    in primis la guerra in Iraq è stata duramente condannata da risoluzioni Onu e la stessa Ue non è stata unanime nell'appoggiare una guerra oggettivamente unilaterale e priva delle cosiddette "giustificazioni" ( i dossier bufala, le armi chimiche e batteriologiche bluff). Prodi ha voluto semplicemente adeguarsi alla tendenza che da Zapatero in poi ha iniziato a diffondersi a macchia d'olio.
    Inoltre l'elettorato di cs non puo fare a meno di tenere in considerazione di quella fetta di voti che fa riferimento alla sinistra radicale che si era fermamente pronunciata in merito a tale questione. Piu che una vera svolta in termini di politica estera, il ritiro dall'iraq a mio avviso è stato messo in agenda come semplice calcolo di marketing politico. Io ti do questo, tu non rompi i coglioni su quest'altro. Tant'è vero che di Afghanistan non parla nessuno tranne alcune minoranze di partito (forse in maniera strumentale ad una presunta opposizione in termini interni) e i movimenti.
    A differenza dei suoi predecessori il governo Prodi cerca di rimanere nell'orbita statunitense, non escludendo di cambiare partner in caso di mutamenti dello scenario internazionale. Strategia savoia, appunto!
    Questo governo tra i tanti limiti ha quello di non riuscire a trovare sintesi chiare e nette scelte di campo. La trasversalità della sua composizione, e la pochezza politica dei suoi leader, fa si che non ci si voglia esprimere con decisione su alcuni temi chiave.
    Affari loro. come detto prima i movimenti non devono fare sconti a nessuno. Prepariamoci alla mobilitazione.

Uno dei tanti tra pochi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rioter
    Provo a darti una duplice risposta:
    in primis la guerra in Iraq è stata duramente condannata da risoluzioni Onu e la stessa Ue non è stata unanime nell'appoggiare una guerra oggettivamente unilaterale e priva delle cosiddette "giustificazioni" ( i dossier bufala, le armi chimiche e batteriologiche bluff). Prodi ha voluto semplicemente adeguarsi alla tendenza che da Zapatero in poi ha iniziato a diffondersi a macchia d'olio.
    Inoltre l'elettorato di cs non puo fare a meno di tenere in considerazione di quella fetta di voti che fa riferimento alla sinistra radicale che si era fermamente pronunciata in merito a tale questione. Piu che una vera svolta in termini di politica estera, il ritiro dall'iraq a mio avviso è stato messo in agenda come semplice calcolo di marketing politico. Io ti do questo, tu non rompi i coglioni su quest'altro. Tant'è vero che di Afghanistan non parla nessuno tranne alcune minoranze di partito (forse in maniera strumentale ad una presunta opposizione in termini interni) e i movimenti.
    A differenza dei suoi predecessori il governo Prodi cerca di rimanere nell'orbita statunitense, non escludendo di cambiare partner in caso di mutamenti dello scenario internazionale. Strategia savoia, appunto!
    Questo governo tra i tanti limiti ha quello di non riuscire a trovare sintesi chiare e nette scelte di campo. La trasversalità della sua composizione, e la pochezza politica dei suoi leader, fa si che non ci si voglia esprimere con decisione su alcuni temi chiave.
    Affari loro. come detto prima i movimenti non devono fare sconti a nessuno. Prepariamoci alla mobilitazione.
    Si va bene ma in AFGHANISTAN ci restate, e non ditemi che lì i nostri soldati vanno al cinema, comunque stanno con le armi in mano.
    Se sventoli la bandiera della Pace la devi sventolare sempre non solo quando ti conviene, il Kossovo è guerra (te lo dico perchè ho un amico che fa il militare lì) e comunque ci stiamo; non penso che al fuoco i nostri rispondano con le parole PEACE & LOVE. La guerra è guerra con o senza nazioni unite, la Pace è una sola senza mezzi termini.

Irina
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mariano 68
    "FOLKLORISTICI"

... Visto come vi ringrazia ...
    Comunisti italiani PIZZA E MANDOLINO!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

certo che voi buttate nel calderone ogni cosa...

la cosa ha fatto incazzare tutti, Prodi non è diverso da chiunque abbia un po' di potere in mano (e Prodi ne ha tanto, soprattutto a livello psicologico, visto che da anni è stato investito della dote messianica dell'unico in grado di battere Berlusconi...e ha vinto) e quando si fa prendere un po' la mano si lascia andare. Comunque lui ha in mano un mandato importante, datogli ANCHE da Rifondazione: rimettere a posto l'economia italiana, contribuire all'eliminazione dei cascami berlusconistici dalla mente degli italiani e far tornare l'Italia un paese normale.

Io penso sempre che Rifondazione abbia in mano un compito importante ma molto, molto, molto difficile, soprattutto per ciò che porterà all'interno del partito: rimanere SEMPRE dentro alla coalizione di governo, PROTESTARE e fare proposte alternative a ciò che non condivide dell'azione di governo ma appoggiarla comunque e SPIEGARE il tutto ad una base già di suo difficile da governare.
    Questa è la sfida di un partito secondo me, da questo punto di vista, debole ma che ha la possibilità di uscire profondamente rafforzato dal punto di vista elettorale (cosa di minore importanza, ma comunque importante) e temprato per una nuova successiva stagione di lotte e di sfide.

Registered User
    «Nel tempo dell’inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario» Ernesto 'Che' Guevara
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rioter
    Chi ha mai creduto che un governo con Prodi, Mastella, D'Alema e Rutelli potesse rappresentare un reale cambio di rotta? Le innovazioni della politica passano per i movimenti. Oggi l'imperativo è il NO alla GUERRA. FUORI dall'IRAQ E dall'AFGHANISTAN! Che a berty not in my name piaccia o no...
    e dal KOSOVO !

Abbattimento della riforma Moratti, Biagi e delle pensioni
    «Nel tempo dell’inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario»
    Ernesto 'Che' Guevara

Costruttivista
    È proprio vero che la libertà è preziosa; così preziosa che dovrebbe essere razionata.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giacomino71
    e dal KOSOVO !

Abbattimento della riforma Moratti, Biagi e delle pensioni
    il problema è proprio quello: nella misura in cui il Governo abolirà, pur con 1000 tentennamenti (vedi legge 30), le controriforme berlusconiani, tutto dovrebbe andare folcloristicamente bene.
    Ma quando si tratterà di elaborare un modello alternativo di sviluppo, andremo davvero male. La mia previsione è che ci deluderanno così profondamente d supplicarli di essere almeno socialdemocratici.

Registered User
    «Nel tempo dell’inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario» Ernesto 'Che' Guevara
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da komsomol
    il problema è proprio quello: nella misura in cui il Governo abolirà, pur con 1000 tentennamenti (vedi legge 30), le controriforme berlusconiani, tutto dovrebbe andare folcloristicamente bene.
    Ma quando si tratterà di elaborare un modello alternativo di sviluppo, andremo davvero male. La mia previsione è che ci deluderanno così profondamente d supplicarli di essere almeno socialdemocratici.
    Per il momento preoccupiamoci di ottenere quelle cose lì
    «Nel tempo dell’inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario»
    Ernesto 'Che' Guevara

Autonomia/Contropotere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si va bene ma in AFGHANISTAN ci restate, e non ditemi che lì i nostri soldati vanno al cinema, comunque stanno con le armi in mano.
    Se sventoli la bandiera della Pace la devi sventolare sempre non solo quando ti conviene, il Kossovo è guerra (te lo dico perchè ho un amico che fa il militare lì) e comunque ci stiamo; non penso che al fuoco i nostri rispondano con le parole PEACE & LOVE. La guerra è guerra con o senza nazioni unite, la Pace è una sola senza mezzi termini.
    Ci "restate"? parli con un plurale che sembra quasi comprendere me e qualcun altro. Sono forse stato nominato sottosegretario alla difesa senza che mi venisse comunicato? No, scherzi apparte io non appartengo a nessun partito ed ho sempre fatto politica in realtà autorganizzate del movimento quindi la filippica non attacca. Ritengo pero che negli ambiti locali bisogna interagire quando possibile anche con i partiti che nel movimento hanno portato contributi, se lo hanno fatto, e se le condizioni lo permettono. Ci sono circoli di e federazioni di Rifondazione con cui abbiamo condotto "insieme" battaglie importanti, altri con cui ci si è presi a mazzate in piazza. Per quanto mi riguarda non sono nè pacifista nè non violento. Sono per la pace GIUSTA, per il diritto di resistenza dei popoli, e contro ogni tipo di aggressione imperialista. Il No alla Guerra per quanto riguarda i movimenti (pur non privo di differenze) è stato sempre categorico senza ombra di ambiguità.

Costruttivista
    È proprio vero che la libertà è preziosa; così preziosa che dovrebbe essere razionata.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giacomino71
    Per il momento preoccupiamoci di ottenere quelle cose lì
    concordo pienamente, e per quanto il governo sia criticabile, almeno concediamo a prodi il tempo e gli argomenti rilevanti da meritarsi le critiche!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da audace81
    Cerca di avere il senso della misura: in Iraq sono morte 6000 persone (tra cui anche qualche nostro soldato) di morte violenta solo negli ultimi 6 mesi. Il Kosovo non è la stessa cosa. Non è neanche una passeggiata, non è pacificato, ma non è neanche come la situazione irachena.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima